Ebike e trasporto in auto

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
58
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Ma cosa dici... forse sulle tue auto ti è andata bene. Ma in quelle moderne la presenza del gancio deve essere comunicata al sistema (non so a quale centralina visto che ce ne sono svariate oltre a quella del motore e di solito comunicano fra loro). I sensori agiscono di conseguenza non devi disattivarli a mano. Idem per park assist. Dai le tue informazioni ma non generalizzare dicendo cose inesatte

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
58
chiavenna
Visita Sito
Bici
Ragazzi la soluzione esiste, è il portabici originale integrato delle auto Opel, un cassettone integrato perfettamente nel fascione posteriore che una volta aperto permette di caricare facilmente e in modo sicuro 2 o 3 bici dipende dal modello di Opel. Io ho una Meriva con tale optional e ci carico 2 Cannondale Tramont 1.
no esiste di meg
lio

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
domanda stupida, si attacca con le T giusto? Ha qualche sicurezza per non fartelo smontare privo di bici in un parcheggio?
Si, la copertura con la serratura che si aggancia una volta montata la bici e che rende impossibile togliere il perno si può montare anche senza la bici e copre le viti.

• Like
Reactions: Papo79

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
44
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Io a Trento ordinato gancio traino e preso appuntamento in motorizzazione la set scorsa e il 4 agosto me lo montano e mi installano il portabici..trovare un thule mission impossibile ( consegne a settembre), per fortuna ho trovato un pro user x 3 bici e mi sembra ben fatto.pagato 590 il portabici

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Purtroppo l'acquisto l'ho fatto proprio su Amazon. Ridewill opera come venditore terzo sul Marketplace di Amazon.it. Ho Avvertito Amazon, ma si sono limitati a sollecitare la Ridewill a fornirmi il documento di reso da fornire all'importatore.
Ah...coi venditori terzi non risponde amazon direttamente...infatti ne sto sempre alla larga...

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Si, la copertura con la serratura che si aggancia una volta montata la bici e che rende impossibile togliere il perno si può montare anche senza la bici e copre le viti.
e secondo te quindi il civisolution è molto meglio di un Thule thruride che chiude a morsa il perno? mentre questo si infila come se fosse un mozzo normale? Grazie, sono molto tentato, tolta batteria e ruota anteriore, la ebike scende a 20 kg ho la macchina abbastanza bassa ed è quindi anche "agevole " caricarla (da solo si riesce senza alcuna fatica giusto?). Avendo le Wind bar della Thule dici che si fissa molto bene comunque? Grazie ancora Tat0

Ultima modifica:

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
508
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Io a Trento ordinato gancio traino e preso appuntamento in motorizzazione la set scorsa e il 4 agosto me lo montano e mi installano il portabici..trovare un thule mission impossibile ( consegne a settembre), per fortuna ho trovato un pro user x 3 bici e mi sembra ben fatto.pagato 590 il portabici
Il tutto quanto e costato? Gancio più collaudo etc

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
e secondo te quindi il civisolution è molto meglio di un Thule thruride che chiude a morsa il perno? mentre questo si infila come se fosse un mozzo normale? Grazie, sono molto tentato, tolta batteria e ruota anteriore, la ebike scende a 20 kg ho la macchina abbastanza bassa ed è quindi anche "agevole " caricarla (da solo si riesce senza alcuna fatica giusto?). Avendo le Wind bar della Thule dici che si fissa molto bene comunque? Grazie ancora Tat0
Ciao, si aggancia nelle cave a "T" delle barre e rispetto al thule upride montato su barre bmw non c'e' paragone, soprattutto come flessioni laterali. Rispetto al thule da perno non ho idea, non l'ho mai provato.
Avendo parlato con il costruttore/progettista abbiamo discusso sulle richieste del TUV e i valori che ha misurato con il civisolution sono molto buoni, ha di fatti dichiarato 230km/h e 35 kg di bici.

Con le Wind Bar si monta senza problemi.

Questa sera vado a ritirare il mio secondo e uno per un amico.

• Like
Reactions: Papo79

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Questa sera vado a ritirare il mio secondo e uno per un amico.
Visto che vai dal progettista fagli vedere quello che mi sono inventato io al post 143 magari ne viene fuori una nuova soluzione.
In pratica con il galletto si schiaccia il perno sui supporti e non è possibile svitare il perno se non lo allenti
Ciao

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Visto che vai dal progettista fagli vedere quello che mi sono inventato io al post 143 magari ne viene fuori una nuova soluzione.
In pratica con il galletto si schiaccia il perno sui supporti e non è possibile svitare il perno se non lo allenti
Ciao
Beh ci sei andato molto vicino al sistema di civisolution (d’altronde non è così difficile pensare ad un portabici del genere). Complimenti, io stavo pensando ad una soluzione simile con aggancio anche al mozzo posteriore per infilare il tutto nel baule, ma ho paura che anche senza ruota posteriore, ci sia l’altezza manubrio forcella che non mi fa chiudere il baule e verso l’interno ho solo 65 cm tra sedile ribaltato e tetto...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.550
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nella mia macchina l'anno scorso dovevo mettere l'ebike in piedi per problemi di spazio. Ho dovuto smontare ruote, manubrio e sgonfiare la forka. Ho fissato solo di lato con 2 cinghie: l'abitacolo era riempito stile Lego e la bici incastrata. Mai più! Con la prox auto torno ai bauli grandi e metto il gancio.

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Nella mia macchina l'anno scorso dovevo mettere l'ebike in piedi per problemi di spazio. Ho dovuto smontare ruote, manubrio e sgonfiare la forka. Ho fissato solo di lato con 2 cinghie: l'abitacolo era riempito stile Lego e la bici incastrata. Mai più! Con la prox auto torno ai bauli grandi e metto il gancio.
A chi lo dici, o mi prenderò una cabrio 2 posti e vado a fi... o una dove posso infilare la bici (o altre cose voluminose) senza dover avere superato il livello 100 di Tetris... :laughing: stavo pensando ad un asse di legno da 130cm con alle estremità 2 cubi di legno della larghezza dei mozzi (115 e 148) forati per poterci far passare i 2 perni e fissare così la ebike, e magari un appoggio nella zona motore, ma sicuramente dovrò comunque sgonfiare la forca per guadagnare 15 cm per poter chiudere il baule
B9D9C7AE-F2A6-4C59-BFD2-FB5835B599E1.jpeg
Scusate la grafica del mio autocad 1996, ma del 2020 mi è scaduta la licenza :joy:

Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Scusate la grafica del mio autocad 1996, ma del 2020 mi è scaduta la licenza :joy:
Puoi caricarti DraftSight è gratuito e molto simile ad Acad, ti iscrivi e ti lasciano usare il 2D per un anno e poi lo richiedi ancora. A me ora dopo cinque anni non mi chiedono più niente salvo che mi scrivono periodicamente chiedendo di istallare facility a pagamento. Mi va bene la base per quello che faccio.

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
58
chiavenna
Visita Sito
Bici
la spesa per il montaggio di un gancio tutto compreso si aggira sui 600 euro
piu' o meno...., per arrivare a 1500 ce n'è un potroppo di mezzo

Ultima modifica:

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
58
chiavenna
Visita Sito
Bici
Ma cosa dici... forse sulle tue auto ti è andata bene. Ma in quelle moderne la presenza del gancio deve essere comunicata al sistema (non so a quale centralina visto che ce ne sono svariate oltre a quella del motore e di solito comunicano fra loro). I sensori agiscono di conseguenza non devi disattivarli a mano. Idem per park assist. Dai le tue informazioni ma non generalizzare dicendo cose inesatte
un piccolo aggiornamento....ha ancora molto da imparare sul campo, di fumo da vendere invece ne ha ancora https://www.autofficinabruno.it/doc/listinoPG.pdf