Ebike e trasporto in auto

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
240
127
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Peso della bici e portata del Thule? Il sistema per la ruota anteriore l’hai fatto tu? Grazie
Il sistema per la ruota anteriore l’ho preso sempre dalla Thule e ci sta comodamente la 29”, il Thule porta 19 kg per cui tolta batteria e ruota anteriore ci sto comodamente dentro

• Like
Reactions: Papo79

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
44
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
oggi ho acquistato un portabici per gancio di traino: prouser SG3 per 3 bici 13 pin portata 60kg.
Il thule era impossibile averlo in breve tempo. Dalle mie parti(Trento) tantissimi hanno preso questo modello. Sembra ben fatto..speriamo bene

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Il sistema per la ruota anteriore l’ho preso sempre dalla Thule e ci sta comodamente la 29”, il Thule porta 19 kg per cui tolta batteria e ruota anteriore ci sto comodamente dentro
Thule quando ho scelto il mio erano tutti 17kg tranne il modello upride che era 20kg, credo il tuo riporti 17 e non 19.
Io anche se mi sembrava meglio il modello da perno ruota anteriore ho preso l'unico modello che riportava 20kg essendo la bici circa 19 senza batteria.

Ultima modifica:

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
134
43
47
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
esattamente quello che mi aspettavo. Io ho descritto, in tutta onesta, il problema, anticipando che, nonostante la garanzia, mi sarei preso carico della riparazione, nel caso fosse confermato che il danno era stato provocato da un mio errato utilizzo. Il problema è che non mi hanno indicato nessun posto dove poter fare questo tipo di analisi.

Purtroppo con gli acquisti online queste cose capitano... Io lavoro in una azienda italiana che produce accessori per moto e lo vende in tutto il mondo. Mi occupo di sviluppo prodotto e assistenza. Ogni volta che c’è un problema con un rivenditore online, specialmente su Amazon dove le commissioni del marketplace sono molto alte e lasciano poco margine al venditore, si risolve solo con un intervento nostro, cioè del produttore, che ovviamente lo fa non perché obbligato ma per tenersi caro un cliente, siano casi di garanzie che fuori garanzia.
Ovvio che se il caso resta tra il mio importatore ed il suo rivenditore ed io non ne so nulla, non posso intervenire....

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
esattamente quello che mi aspettavo. Io ho descritto, in tutta onesta, il problema, anticipando che, nonostante la garanzia, mi sarei preso carico della riparazione, nel caso fosse confermato che il danno era stato provocato da un mio errato utilizzo. Il problema è che non mi hanno indicato nessun posto dove poter fare questo tipo di analisi.
Certamente hai agito in buona fede, ripeto: l'analisi non la devi fare tu. Vale anche per il caso contrario: non puoi "pretendere" la riparazione in garanzia. E' il venditore che la fa anche se online.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Purtroppo con gli acquisti online queste cose capitano... Io lavoro in una azienda italiana che produce accessori per moto e lo vende in tutto il mondo. Mi occupo di sviluppo prodotto e assistenza. Ogni volta che c’è un problema con un rivenditore online, specialmente su Amazon dove le commissioni del marketplace sono molto alte e lasciano poco margine al venditore, si risolve solo con un intervento nostro, cioè del produttore, che ovviamente lo fa non perché obbligato ma per tenersi caro un cliente, siano casi di garanzie che fuori garanzia.
Ovvio che se il caso resta tra il mio importatore ed il suo rivenditore ed io non ne so nulla, non posso intervenire....
Se compri su Amazon risponde Amazon, io compratore non so cosa c'è dietro e non lo voglio sapere...queste cose non capitano proprio con Amazon, fra tutti gli esempi che potevi portare hai fatto quello giusto :innocent:

• Like
Reactions: kilowatt

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
134
43
47
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Se compri su Amazon risponde Amazon, io compratore non so cosa c'è dietro e non lo voglio sapere...queste cose non capitano proprio con Amazon, fra tutti gli esempi che potevi portare hai fatto quello giusto :innocent:

Spiego meglio il mio caso "classico": il mio prodotto si installa sul casco, installazione che porta via tempo. La parte difettosa del kit si trova all'esterno. Un rivenditore "bravo" sostituirebbe solo la parte esterna (esiste il ricambio fornito da noi). Un rivenditore "bravo" fa scorta di ricambi, al fine di fare la sostituzione al volo, e non lasciare il cliente senza prodotto. Essere bravi ha un costo però. Amazon cosa fa? Se hai un prodotto difettoso ed apri la pratica, ti invita a contattare il produttore per verificare se puoi gestire la cosa con lui direttamente (mi è capitato con una stampante Canon), altrimenti nessun problem, rendi tutto. Molte volte rendere tutto va bene. Altre volte no. Immagina di acquistare un prodotto che ti serve per le vacanze, un componente del prodotto è difettoso, può capitare. Amazon ti dice che devi smontare tutto, dopo che ci hai messo un'ora a montarlo. Poi perdi un gg perchè arrivi il corriere a ritirare il pezzo difettoso, attendi l'accredito e poi lo devi riacquistare, ammesso che sia ancora disponibile. Un normale rivenditore, in due secondi ti sostituisce il pezzo, molto più easy e molto più orientato alla soddisfazione del cliente.

Altra situazione, se acquisti un articolo da un venditore che si appoggia al marketplace, quindi non amazon diretto. Se il venditore decide di non darti assistenza sono grane, torto o ragione che tu abbia. E' così su Amazon, come su Ebay o qualsiasi altro acquisto online ovviamente. L'online è comodo, talvolta conveniente, ma in fatto di assistenza o interviene il produttore del bene, o nada.

Amazon è una macchina da soldi per Amazon e basta, non regala niente (anzi...) non è etico e non è buono ;) ; si è fatto la fama di essere dalla parte del cliente, ma è così finché non ci sono questi casi un po' particolari. Intendiamoci, io acquisto regolarmente su Amazon ma sono consapevole che in caso di beghe non è questo paradiso come molti pensano... Le cose a cui tengo preferisco prenderle da un riveditore bravo, che in caso di problemi mi possa aiutare...

• Like
Reactions: Docste

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Essere bravi ha un costo però. Amazon cosa fa? Se hai un prodotto difettoso ed apri la pratica, ti invita a contattare il produttore per verificare se puoi gestire la cosa con lui direttamente (mi è capitato con una stampante Canon), altrimenti nessun problem, rendi tutto.
Sono almeno 10 anni che compro su Amazon e non mi è mai capitato che mi dicesse di chiamare il produttore.
Sempre risolto con la spedizione della merce indietro e / o sostituzione dell'articolo, nel caso non fosse disponibile con uno equivalente.
Evito però però di comprare da venditori terzi e immagino che dietro a tutto questo per il venditore sia durissima. Siamo OT...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.898
2.783
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qualcuno di voi ha una Qashqai ultimo modello? Come fate a trasportare la e-bike?
Io ho una moterra 2020 taglia xl e non so proprio come fare...
Non ci sta dentro nemmeno tirando via la ruota anteriore e avanzando il sedile?
Le alternative temo siano poche, se nessun produttore fa portabici da portellone.
Rimane da valutare il gancio traino, con l’esborso e i tempi di attesa piuttosto lunghi per l’omologazione.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Non ci sta dentro nemmeno tirando via la ruota anteriore e avanzando il sedile?
Le alternative temo siano poche, se nessun produttore fa portabici da portellone.
Rimane da valutare il gancio traino, con l’esborso e i tempi di attesa piuttosto lunghi per l’omologazione.
Sono stato io fortunato? Tra installazione e collaudo 2 settimane

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.257
7.329
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa mi ero perso la domanda, una serie 5 touring ma credo non cambi molto da auto ad auto. Ciao
Occhio che ci sono auto che sul tetto portano 50kg altre di più, 70, 80... Poi c'è la portata ammessa con le barre longitudinali per chi le ha (station, suv...). Bisogna sempre informarsi sulla propria auto

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.898
2.783
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È già da un po’ che mi chiedo se esista qualcosa per proteggere le bici dal sale o piaggia quando sono caricate esternamente, e oggi ho visto questo, non ho ancora capito se ci sia per EMTB.

pisolini1969

Ebiker novello
6 Luglio 2020
11
1
3
Dozza
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Purtroppo l'acquisto l'ho fatto proprio su Amazon. Ridewill opera come venditore terzo sul Marketplace di Amazon.it. Ho Avvertito Amazon, ma si sono limitati a sollecitare la Ridewill a fornirmi il documento di reso da fornire all'importatore.

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Oggi ho venduto il Thule su subito.it e domani vado a ritirare un altro civisolution.

Su subito.it in 3 ore mi sono arrivate 3 richieste, mi sa che c'è molta più domanda che offerta. Gente che mi offriva soldi in più per saltare la fila...

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Oggi ho venduto il Thule su subito.it e domani vado a ritirare un altro civisolution.

Su subito.it in 3 ore mi sono arrivate 3 richieste, mi sa che c'è molta più domanda che offerta. Gente che mi offriva soldi in più per saltare la fila...
domanda stupida, si attacca con le T giusto? Ha qualche sicurezza per non fartelo smontare privo di bici in un parcheggio?