Ciao, io ho montato lunedì scorso il gancio traino sulla nissan Juke, non avevo alternativa, ho provato diversi portabici da portellone ma nessuno mi ispirava sicurezza e le varie cinghie andavano a fissarsi sulla parte di vetro, sul tetto non ne ho voluto sapere, la macchina è già alta, sollevare due bici da 20 kg col rischio di fare danni a bici, macchina, me stesso e chi affianco, inaccettabile!chiedo una cortesia, io ho un alfa romeo mito, (il telaio è quello della punto/opel corsa/ suzuki swift) ora non volendo mettere nulla che preme sul lunotto, pensavo al thule, mi serve il gancio verticale o orizzontale? e nel caso conoscete il costo per l installazione e se serve omologazione del gancio? l aveva mio padre quando ero piccolo ma non mi ricordo come funziona la cosa grazie
Il gancio mi è costato 670,00 € montato e collaudato in motorizzazione (viene aggiornato libretto di circolazione), ed ho avuto fortuna perché per quel modello (Juke 4wd) lo fa solo la thule ed in fine produzione.
Una volta montato ricordatevi di comunicarlo alla vostra assicurazione perché va indicata la variazione, di solito non vi nulla da pagare in più per la polizza.
Appena le finanze si riprendono ordino il portabici della Thule.
Patrizio