E' un momento sbagliato per comprare un usato Bosch?

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
io di sicuro lo posso usare senza paura di terminare la batteria dopo 10 km. prova a spararti una salita col tuo bell'amato M2 S , mi sa tanto che torni a piedi.
Ah beh, se la metti così prenditi un tq da 350w di picco con extender e non avrai problemi di autonomia ad andare in giro rivettato sul turbo :joy: :joy:
Sta cosa che la potenza disponibile non sei obbligato ad usarla SEMPRE e TUTTA proprio non ti entra in testa eh

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ah beh, se la metti così prenditi un tq da 350w di picco con extender e non avrai problemi di autonomia ad andare in giro rivettato sul turbo :joy: :joy:
Sta cosa che la potenza disponibile non sei obbligato ad usarla SEMPRE e TUTTA proprio non ti entra in testa eh
io non sono contro il turbo o i 150 nm. dico solo che mi sembra inutile immettere sul mercato un motore che se usato come dovrebbe essere usato mi lascia a piedi dopo pochi km. perché parliamoci chiaro, 150 nm e 1500 watt mi servono solo su strade asfaltate o sterrati percorribili, nelle risalite. ma se in pratica tutta questa potenza non la posso usare per via della batteria non adeguata che me ne faccio?
su altri tipi di sentieri che sono quelli che facciamo noi 150 nm e 1500 watt risultano davvero troppi da gestire diventando anche quasi pericolosi. ci vuole un giusto equilibrio che forse stiamo perdendo.
proprio ieri ho visto un video sul tubo dove dji veniva criticata per via della sua politica commerciale riguardo ai droni. tantissimi droni immessi sul mercato che alla fine generavano anche confusione e incazzature negli acquirenti.
secondo me immettere un nuovo motore sul mercato ogni 2 anni è troppo. non credo che questa politica vada incontro a noi consumatori. le nostre tasche si svuotano sempre con maggiore frequenza , ingrassando sempre di piu quelle di dji o delle diverse multinazionali che operano come lei.

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.187
1.191
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
non ho dji, ho la stessa bici da 5 anni con un misero motore yamaha smaroccato da giant che a fatica arriva intorno a 550w di picco
a me dai fastidio te e tutti quelli come te che senza aver provato in maniera sensata (o addirittura senza averlo affatto provato) vi mettete a fare le pulci a ste robe

poi leggo che ti fai le salite in turbo ma il tuo turbo è diversamente abile e allora non ti ciuccia la batteria perchè hai il bosch dei miracoli che traina da anni i panzoni su per i trail generando watt dei peti :joy:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
inutile immettere sul mercato un motore che se usato come dovrebbe essere usato mi lascia a piedi dopo pochi km
Ripeti insieme a me
NON SONO OBBLIGATO A USARE IL MOTORE FULL POWER

100 volte

Magari in un giro di 50km i 1500w servono solo per 200m, ma pure meno eh
Se li hai a disposizione li usi, altrimenti scendi e spingi. Preferisci non averli a disposizione? AMEN

La potenza massima di questo motore è il dato di cui mi frega meno in assoluto; fosse da 750 tale e uguale al bosch o 1000 come l'M1non cambierebbe di nulla la attrattiva che provo per esso.
Lo userei per il 90% del chilometraggio con assistenza pari all'eco che uso oggi col mio cx4. Per quel 10% di salita tecnica che avanza invece ne apprezzerei appieno il potenziale.
La logica che ti porta a fissarti su sto cavillo giuro che continua a sfuggirmi

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
726
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
su altri tipi di sentieri che sono quelli che facciamo noi 150 nm e 1500 watt risultano davvero troppi da gestire diventando anche quasi pericolosi. ci vuole un giusto equilibrio che forse stiamo perdendo.
Non per intromettermi ma dubito possa tenere per davvero 1500 watt continui. Non sarebbe omologabile, un po' come il Bafang 560.
Anche perchè se avessero fatto il giochino ai tempi della Volkswagen con il dieselgate facendo che resta a norma solo sui rulli, vuoi che tutti gli altri produttori non gli avrebbero già fatto chiudere baracca e burattini? (a meno che anche loro... e qui confesso che io un qualche sospetto un po' ce l'ho da sempre ma mi taccio)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Il motore viene depotenziato come il modello vecchio in quanto la batteria poterebbe non supportare l'erogazione della potenza necessaria al nuovo modello e rovinare la batteria stessa, per lo stesso motivo i due nuovi motori M2 M2s hanno potenze differenti in quanto le batterie sono differenti
in un video facevano vedere i 2 motori m2 e m2s "spaccati" e facevano notare che i materiali usati sull'm2 sono meno pregiati e anche i meccanismi sono diversi. Non e' solo una questione di batterie.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ripeti insieme a me
NON SONO OBBLIGATO A USARE IL MOTORE FULL POWER

100 volte

Magari in un giro di 50km i 1500w servono solo per 200m, ma pure meno eh
Se li hai a disposizione li usi, altrimenti scendi e spingi. Preferisci non averli a disposizione? AMEN

La potenza massima di questo motore è il dato di cui mi frega meno in assoluto; fosse da 750 tale e uguale al bosch o 1000 come l'M1non cambierebbe di nulla la attrattiva che provo per esso.
Lo userei per il 90% del chilometraggio con assistenza pari all'eco che uso oggi col mio cx4. Per quel 10% di salita tecnica che avanza invece ne apprezzerei appieno il potenziale.
La logica che ti porta a fissarti su sto cavillo giuro che continua a sfuggirmi
ripeti insieme a me: ho acquistato una ps5 per giocare a pong.
ho acquistato un iphone 17 per fare solo chiamate.
ho acquistato una ferrari per andarci a 50 all'ora in città.
ho acquistato una tv oled per guardare i film in bianco e mero.
ho acquistato una mtb enduro per farci solo sterrati.

vedi che alla fine i nodi vengono al pettine. mi stai dicendo che in un giro di 50 km lo potresti usare (il turbo) per 200 metri. ma che senso ha questa cosa. dici che con qualunque altro motore scenderei a spingere. ma quando mai. semplicemente per fare quei 200 metri ci metterei qualche secondo in piu di te. e questo secondo te vale l'acquisto dell'avinox?
non sto dicendo che avinox faccia schifo. metto solo in evidenza le enormi contraddizioni di questi motori. mi riferisco soprattutto all m2.
batterie da 700 e 800 watt con potenze di picco di 130 150 nm . 1300 1500 watt. ma non noti l'enorme " non-sense" prova chiederti come mai abbiano immesso sul mercato un extender da 600 watt. veramente una bellissima scelta non c'é che dire. secondo me avrebbero dovuto rimanere sul mercato altri 2 -3 anni con M1 che a mio parere era la scelta migliore. avrebbero avuto il miglior motore sul mercato ma senza le enormi contraddizioni di questi m2. fra 2 anni avremo la presentazione di M3 e chi sa se continueranno a fare assistenza al modello M1.
la politica commerciale dei cellulari o dei droni in ambito mtb per me é una follia, serve solo per arricchire loro e impoverire noi. sono scuro che chi ha acquistato ad oggi una amflow M1 si sente un po preso per i fondelli.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e questo secondo te vale l'acquisto dell'avinox?
considerando che stiamo parlando di giocattoli per adulti e non di mezzi da lavoro (a meno che non sei un pilota pro e stipendiato)... se ti fa godere quella sparata e ci vuoi spendere i soldi.. perche' no?

E' la stessa cosa se compri la bici tutta kashima o no... sai quanta gente vedo in giro con l'ebike top di gamma a fare i sentierini che mi faccio con la rockrider front (muscolare) senza problemi? E chi sono io per dirgli qualcosa? Non sono decisamente fatti miei... come dall'altro lato qualcuno mi potrebbe dire perche' vai a buttare sangue con la frontina rockrider quando hai una ebike da enduro in garage...?

• Like
Reactions: biker10

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
ripeti insieme a me: ho acquistato una ps5 per giocare a pong.
ho acquistato un iphone 17 per fare solo chiamate.
ho acquistato una ferrari per andarci a 50 all'ora in città.
ho acquistato una tv oled per guardare i film in bianco e mero.
ho acquistato una mtb enduro per farci solo sterrati.

vedi che alla fine i nodi vengono al pettine. mi stai dicendo che in un giro di 50 km lo potresti usare (il turbo) per 200 metri. ma che senso ha questa cosa. dici che con qualunque altro motore scenderei a spingere. ma quando mai. semplicemente per fare quei 200 metri ci metterei qualche secondo in piu di te. e questo secondo te vale l'acquisto dell'avinox?
non sto dicendo che avinox faccia schifo. metto solo in evidenza le enormi contraddizioni di questi motori. mi riferisco soprattutto all m2.
batterie da 700 e 800 watt con potenze di picco di 130 150 nm . 1300 1500 watt. ma non noti l'enorme " non-sense" prova chiederti come mai abbiano immesso sul mercato un extender da 600 watt. veramente una bellissima scelta non c'é che dire. secondo me avrebbero dovuto rimanere sul mercato altri 2 -3 anni con M1 che a mio parere era la scelta migliore. avrebbero avuto il miglior motore sul mercato ma senza le enormi contraddizioni di questi m2. fra 2 anni avremo la presentazione di M3 e chi sa se continueranno a fare assistenza al modello M1.
la politica commerciale dei cellulari o dei droni in ambito mtb per me é una follia, serve solo per arricchire loro e impoverire noi. sono scuro che chi ha acquistato ad oggi una amflow M1 si sente un po preso per i fondelli.
Va beh, biker
O non sono capace di spiegarti quello che intendo o sono tardo per capire quello che dici tu
Pace

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Va beh, biker
O non sono capace di spiegarti quello che intendo o sono tardo per capire quello che dici tu
Pace
dai non te la prendere. ;) ti ho risposto in modo un po sarcastico e di questo mi scuso. abbiamo opinioni diverse e ci sta. sai che noia se la pensassimo tutti uguale. ho il massimo rispetto per tutti, l'importante é discutere senza che questo venga a mancare.. dopo di che accetto benissimo che qualcuno non la pensi come me riguardo a questi nuovi motori.

Classifica giornaliera dislivello