E-Mtb moustache

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non sono i top di gamma a fare i numeri, mentre sono d'accordo con te che è una questione di etica nei confronti del cliente, sii onesto e dammi delle date precise. Nel mio caso i tempi sono "quasi" stati rispettati. Il ritardo di 3 settimane è stato generato un errore da parte dell'importatore, che il venditore contattando direttamente Moustache è riuscito a rimediare. 3 settimane per me sono accettabili, lavorando in ambito industriale, anche a livello strategico, conosco i problemi a cui si può andare incontro. Non credo nessuna industria sia autolesionista da perdere fatturato volontariamente. Il grosso problema è l'approvvigionamento delle parti, i magazzini sono all'estero ed eventuali errori di progettazione non sono rimediabili rapidamente.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Parlando col rappresentante Moustache, mi diceva che i ritardi si sono generati per diversi fattori: raddoppio degli ordini accettati a fronte di poche persone in più assunte come montatori (se tu raddoppi i tuoi introiti, devi farlo rispettando la parola data al cliente; e se devi assumere 20 persone per garantire la parola che hai dato ai tuoi clienti, ne assumi 20, non 7), una macchina per i telai in alluminio che si è rotta (e che cacchio c'entra il ritardo di 2 mesi sulle bici in carbonio???? Non ha saputo rispondermi......), l'operaio che "casualmente" montava più telai al giorno rispetto agli altri che si è rotto il braccio (verosimile per carità.....ma in tutta sta faccenda mi sa di ennesima presa per il culo) e una non corretta valutazione sulle richieste che avrebbero avuto (che il mercato delle ebike sia in aumento esponenziale lo so io, vuoi che non lo sappia un'azienda che produce solo ebike???)

Non saranno autolesionisti.....ma su diversi aspetti imprenditoriali onestamente mi sanno tanto di dilettanti allo sbaraglio.......

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Qui c'è di mezzo anche l'importatore :scream: Per Moustache, che è un'azienda piccola, possiamo anche parlare di dilettanti a cui è scoppiata un bomba in mano, anche se mi sembra che il problema sia solo per le Race 9. Ma per il gruppo Winora, non parliamo di un'aziendina :D eppure si è trovato nelle stesse condizioni se non peggio. Oh chiaramente non sono azionista Moustache :joy:

• Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
2017 e 2018, almeno sulla race 9, differiscono solo per freni e ammo.....e sono differenze a favore di Moustache, nel senso che i listini, a quanto ho capito, rimangono invariati, ma quei 2 componenti sono meno pregiati rispetto al modello 2017......
Quindi in realtà non lo vedo così improbabile che tentino già di rifilare i modelli nuovi.....

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No assolutamente........il telaio, a quanto mi diceva il rappresentante Moustache, cambierà col modello 2019.......
Hanno investito un sacco di tempo e denaro per progettare questo modello.....non sono Specialized e non credo possano permettersi lo sviluppo di un nuovo telaio ogni anno.......

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.002
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No assolutamente........il telaio, a quanto mi diceva il rappresentante Moustache, cambierà col modello 2019.......
Hanno investito un sacco di tempo e denaro per progettare questo modello.....non sono Specialized e non credo possano permettersi lo sviluppo di un nuovo telaio ogni anno.......
Ok, per cui l'anno prossimo vedremo Moustache con il nuovo motore Bosch, speriamo!!

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente, a meno che non tiri fuori un modello veramente spaziale, Moustache non mi vede più........
Anche perchè adesso il gioco si fa duro: quest'anno sono stati presentati diversi modelli molto ma molto interessanti........
Con questo modello Moustache ha fatto centro, perchè è stato il primo con una vera e propria integrazione della batteria Bosch......e poi è proprio studiato bene, nei materiali e nelle geometrie.....
Ma gli altri non sono stati a guardare, e i modelli presentati in questi mesi lo dimostrano......
Vedremo cosa tireranno fuori l'anno prossimo......

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexnotari65

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
42
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Alla fine all'eurobike media days manca praticamente solo moustache come gamma 2018, stiamo a vedere, sperando che oggi sia il giorno buono...

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Moustache, mi diceva il rappresentante, non va alle fiere da circa 6 mesi perchè a novembre 2016 avevano già praticamente il doppio degli ordini che avevano preventivato.......

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
2017 e 2018, almeno sulla race 9, differiscono solo per freni e ammo.....e sono differenze a favore di Moustache, nel senso che i listini, a quanto ho capito, rimangono invariati, ma quei 2 componenti sono meno pregiati rispetto al modello 2017......
Quindi in realtà non lo vedo così improbabile che tentino già di rifilare i modelli nuovi.....
Ma queste notizie sono reali o solo voci?