E-Mtb moustache

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Eccola appena ritirata. Impressione molto buona, ma l'ho provata solo brevemente su asfalto. Spero di riuscire a provarla un po' seriamente questo fine settimana [emoji6]
1975eed4ae69fe8d4594ab1194af5cf5.jpg
ff27ca6cc41e8c8f603020754ce1a7cb.jpg
Stupenda !!!!!!
Come gomne le rekon come le vedete? Non penso siano a livello delle minion dhf...dhr

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Purtroppo non ho pensato a farle cambiare, le rekon non le ho mai provate. Ora essendo latticizzate mi scoccia cambiarle. Come prima impressione non mi piace molto il manubrio, però dopo aver provato il tutto deciderò eventuali modifiche ;)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La rekon secondo me va bene dietro che è bella scorrevole.....l'anteriore almeno per quel che voglio io, mi serve un po' più aggressivo....

Purion neanche da parlarne.....a meno che non si facciano lunghi giri turistici (ma a quel punto ha poco senso comprarsi una Race 9) la televisione Nyon in mezzo al manubrio, proprio no.....

Manubrio è la prima cosa che ho acquistato da cambiare, insieme ai pedali.....

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
La rekon secondo me va bene dietro che è bella scorrevole.....l'anteriore almeno per quel che voglio io, mi serve un po' più aggressivo....

Purion neanche da parlarne.....a meno che non si facciano lunghi giri turistici (ma a quel punto ha poco senso comprarsi una Race 9) la televisione Nyon in mezzo al manubrio, proprio no.....

Il purion serve proprio per la guida aggressiva..

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Esatto....lo schermo gigante piazzato in mezzo al manubrio con cui esce di serie è proprio insensato su una bici del genere.....
Per queste bici per me l'ideale è lo schermo del sistema Shimano: piccolo, con le 2 indicazioni necessarie (almeno x me), ben nascosto e riparato.....

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici

La Race 9 non ha il nyon ma l'intuvia (dimensioni ben diverse), che il nyon sembri un televisore non ci sono dubbi. Che sia meglio il purion a livello estetico e di posizione sono d'accordo, sulla guida aggressiva non capisco cosa centra se non per il rischio di rotture, ma il purion non ne sarebbe esente, anzi le estremità del manubrio sono quelle più soggette a urti. La dimensione dell'intuvia e più o meno quella più di un normale ciclocomputer con navigatore.
I pedali fanno schifo (anche se ho visto di peggio, almeno non sono in plastica), per tanto così potevano evitare di metterli, stesso discorso per il manubrio. Però io preferisco prima provare e poi cambiare, a meno di evidenti ciofeche, ma in quel caso probabilmente sceglierei altro

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ho scritto Nyon al posto di Intuvia.......guida aggressiva esattamente nel senso di rischio maggiore di rotture......
Verissimo che anche il Purion non ne è esente.......infatti poi dicevo che quello secondo me migliore sotto questo punto di vista è lo schermo Shimano: piccolo e molto riparato da possibili urti fatali......

Su bici così secondo me è poco sensato mettere schermi di queste dimensioni, che sono evidentemente pensati per usi cicloturistici e meno aggressivi.......
Se poi magari di fianco ci devi pure mettere il gps.......

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Race 9 non ha il nyon ma l'intuvia (dimensioni ben diverse), che il nyon sembri un televisore non ci sono dubbi. Che sia meglio il purion a livello estetico e di posizione sono d'accordo, sulla guida aggressiva non capisco cosa centra se non per il rischio di rotture, ma il purion non ne sarebbe esente, anzi le estremità del manubrio sono quelle più soggette a urti. La dimensione dell'intuvia e più o meno quella più di un normale ciclocomputer con navigatore.
I pedali fanno schifo (anche se ho visto di peggio, almeno non sono in plastica), per tanto così potevano evitare di metterli, stesso discorso per il manubrio. Però io preferisco prima provare e poi cambiare, a meno di evidenti ciofeche, ma in quel caso probabilmente sceglierei altro
Infatti, tolto che guida aggressiva equivalga a sempre per terra, l'intuvia và benissimo e il purion sembra anche a me in posizione più soggetta ad urti in malaugurati capottamenti.
Anche Shimano se ci si impegna può prendersi una accidentale ginocchiata.
Compimenti per la nuova ebike.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Guida aggressiva intendo che la bici la si usi per quello per cui è pensata e non per la passeggiatina domenicale.......sarebbe una full 160/160 questa bici........
Il Purion è sicuramente meglio, a patto di lasciare il collarino appena appena lasco, in modo che possa ruotare in caso di urto.....
Poi onestamente di tutte le info che ti da l'Intuvia a me non frega proprio niente........è evidentemente un computer pensato per un uso diverso da quello per cui è pensata invece questa bici......

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Si ho scritto Nyon al posto di Intuvia.......guida aggressiva esattamente nel senso di rischio maggiore di rotture......
Verissimo che anche il Purion non ne è esente.......infatti poi dicevo che quello secondo me migliore sotto questo punto di vista è lo schermo Shimano: piccolo e molto riparato da possibili urti fatali......

Su bici così secondo me è poco sensato mettere schermi di queste dimensioni, che sono evidentemente pensati per usi cicloturistici e meno aggressivi.......
Se poi magari di fianco ci devi pure mettere il gps.......
Beh dai l'intuvia non è proprio un televisore :D Sul fatto che Shimano abbia centrato il controller sono d'accordo con te, sarebbe stato l'ideale.
Bosch-Purion-Display-2016-6-1140x760.jpg

• Like
Reactions: Francis1

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
La Race 9 non ha il nyon ma l'intuvia (dimensioni ben diverse), che il nyon sembri un televisore non ci sono dubbi. Che sia meglio il purion a livello estetico e di posizione sono d'accordo, sulla guida aggressiva non capisco cosa centra se non per il rischio di rotture, ma il purion non ne sarebbe esente, anzi le estremità del manubrio sono quelle più soggette a

Proprio il rischio di rotture nell' uso piu' spinto..ovviamente dove accetti il rischio maggiore di cadere.. Se cappotti con l' intuvia considera gia' rotto o il supporto nelle sue guide che tengono il display o il comando nel coperchietto dei tasti...e se torni a casa e' questione di fortuna..e di nastro americano..:cool:

Il purion non e' piu' esposto vicino alle manopole, anzi..basta tenerlo fissato morbido inclinato a 45 gradi verso il basso... Se cadi ruota sotto e non si rompe..;)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si l'unica rottura di balle del Purion rispetto all'Intuvia è che se rompi lo schermo e ne hai uno dietro di scorta, con l'Intuvia stacchi semplicemente lo schermo e lo sostituisci......
Con il Purion devi smanettare un pò di più perchè quello rotto va staccato interamente e ricollegato quello nuovo al motore......

P.S.
Fra un'oretta dovrebbero dirmi se la mia arriva oggi o lunedì......speriamo.......

• Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Primo test positivo. Percorso non impegnativo a parte discesa tecnica con bel tratto in un toboga. Percorso quasi tutto secco. Effettivamente l'anteriore tende a scappare. I guide re non mi hanno convinto, però le pastiglie devono ancora assestarsi, vedremo più avanti. Su salite ripide bisogna caricare l'anteriore che tende ad alzarsi, il che non è male su salite tecniche. I gommoni associati alla forcella da 160 passano su tutto. Manubrio sicuramente da cambiare, le manopole contrariamente a quanto pensassi non sono male forse leggermente piccole per le mie mani. Alla prossima [emoji6]
Per chi chiedeva del pacco pignoni confermo essere sunrace
9d92a406eaf76f5c48aaa7bcc0e358af.jpg
27af8db0c0dfef5ec353cef0e43600fa.jpg

• Like
Reactions: Ale 81 and Francis1