Sai com'è, considerata la mia esperienza con la rotellina SES della Haibike Xduro un pò rumorosa......
Il risparmio è di poco meno di 1kg, che comunque non sono pochi. Credo che le proprietà del telaio in carbonio, che non ho mai avuto e questo sarà il primo, non sia solo la leggerezza ma la flessibilità, l'assorbimento delle vibrazioni (credo che per queste fossero meglio i telai in acciaio rispetto all'alluminio)....... Poi lascio la parola a chi l'ha provato e testato personalmenteAzz .... 21,5 sempre tanti !!
Confermo. Ho la Overvolt carbon e le qualita' riscontrate sono proprio quelle. Maggiore precisione nella guida e piu' confort.Il risparmio è di poco meno di 1kg, che comunque non sono pochi. Credo che le proprietà del telaio in carbonio, che non ho mai avuto e questo sarà il primo, non sia solo la leggerezza ma la flessibilità, l'assorbimento delle vibrazioni (credo che per queste fossero meglio i telai in acciaio rispetto all'alluminio)....... Poi lascio la parola a chi l'ha provato e testato personalmente
Il telaio alu che avevo ha all' incirca le stesse geometrie...questo e' piu' preciso e confortevole..stesse sensazioni delle altre bici carbon muscolari che ho avuto rispetto ad altre alu possedute .Maggior precisione rispetto allo stesso telaio in Al ?
Per me la vera innovazione ci sarà con ebike da nn più di 16 kg
16 kg per una plus da 160mm di escursione sono pura fantascienza..Maggior precisione rispetto allo stesso telaio in Al ?
Per me la vera innovazione ci sarà con ebike da nn più di 16 kg
Oggi mi dicono che c'è una Hibike da circa 16kg ! Vado dal rivenditore ...... 15K !!!!!!!
E ancora !!!!!!!!!!!!!
Dice che in germania le richiedono ... ma siccome ha solo 120 non la comprerò![]()
Esatto, è cmq una ebike montata molto light e non adatta a percorsi tosti, è una biammo da cross country..Per la precisione, la Xduro FullSeven Carbon 10.0 pesa Kg. 17,5
Oggi mi dicono che c'è una Hibike da circa 16kg ! Vado dal rivenditore ...... 15K !!!!!!!
E ancora !!!!!!!!!!!!!
Dice che in germania le richiedono ... ma siccome ha solo 120 non la comprerò![]()
Se partiamo da 21.5 reali, con 3000 euro secondo me riesci a portarla sui 19/19.5 kg ma ovviamente devi rinunciare a telescopico e montare robetta più fragile e meno duratura..Ale ... se ti sveni sulla baffuta e ficchi tutto carbo ... elimini il telescopico ... a quanto arrivi e quanto spendi ?
Per fare i pignoli, non è paragonabile alla moustache race 9, anche nel prezzoIntanto è 27.5 e non 27.5+. Poi la forcella è una fox 34 contro una Fox 36 E-bike, ma sopratutto ha due ruote "Bike Ahead biturbo RS AC-650"
Vedi l'allegato 1304
Vedi l'allegato 1303
Io parto svantaggiato data la misuraCmq come ho fatto x la nduro pro, se la baffona mi soddisfa potrei pensare a qualche upgrade, manubrio in carbonio, dischi corsa estrema, e qualche altra cosuccia mirata x farle perdere un mezzo kg e migliorare l'estetica..
Per calare tanto di peso bisogna intervenire su ruote, quindi metterle carbon, pacco pignoni light e un attenta valutazione sulle gomme..