E-Mtb moustache

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Mah, penso che ci possano ballare al max 200g..
Più che altro spero non ci siano problemi per l'installazione del purion..
Mi metterò a dieta, forse è meglio [emoji23]

Per il purion speriamo, anche se mi stava venendo il trip del nyon per la possibilità di personalizzare l'assistenza[emoji51] Se solo fosse più piccolo [emoji41]

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
59
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Se non sbaglio, da prova su ebike-mtb, la moustache non è tra le più leggere: dovrebbe essere attorno ai 22,3 kg. Le più leggere sono rotwild, merida, stevens e levo st e le più pesanti bulls e moterra.
Comunque vanno tutte da quasi 21 a quasi 24 kg, non so quanto valga la pena spendere per alleggerirle, se non per le ruote

• Like
Reactions: silverloren

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Se non sbaglio, da prova su ebike-mtb, la moustache non è tra le più leggere: dovrebbe essere attorno ai 22,3 kg. Le più leggere sono rotwild, merida, stevens e levo st e le più pesanti bulls e moterra.
Comunque vanno tutte da quasi 21 a quasi 24 kg, non so quanto valga la pena spendere per alleggerirle, se non per le ruote
Se alleggerisci le ruote ( cosa comunque che da' benefici anche su una ebike..) poi le rendi quasi automaticamente più fragili e con 22 -23 kg non è buona cosa, idem per le gomme..
Purtroppo allo stato attuale non c'è un componente determinante per il peso che valga la pena alleggerire ( se non manubrio e stem al max) ...le ruote servon robuste perchè le sfondi, la tramissione , pacco pignoni , catena pure sennò la sgrani e consumi precocemente..i freni ci voglion quasi da dh sennò non freni..
Morale secondo me non vale la pena alleggerire pesantemente una ebike full se se ne fa un uso misto per la quale è progettata...poi il manettino cambio superiore o il manubrietto carbon ci può stare...ma lì son grammi..non etti..:cool::rolleyes:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Se alleggerisci le ruote ( cosa comunque che da' benefici anche su una ebike..) poi le rendi quasi automaticamente più fragili e con 22 -23 kg non è buona cosa, idem per le gomme..
Purtroppo allo stato attuale non c'è un componente determinante per il peso che valga la pena alleggerire ( se non manubrio e stem al max) ...le ruote servon robuste perchè le sfondi, la tramissione , pacco pignoni , catena pure sennò la sgrani e consumi precocemente..i freni ci voglion quasi da dh sennò non freni..
Morale secondo me non vale la pena alleggerire pesantemente una ebike full se se ne fa un uso misto per la quale è progettata...poi il manettino cambio superiore o il manubrietto carbon ci può stare...ma lì son grammi..non etti..:cool::rolleyes:
Discorso corretto, ma nella realtà non è detto che un componente più pesante sia più affidabile di uno più leggero..
Dipende molto dalla materia prima e dalla qualità costruttiva, mi è capitato molto spesso di sfondare prima ruote definibili pesanti che ruote light..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.997
2.829
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Logico che se le ruote si fanno con cerchi in carbonio, a parità di peso si avrà maggiore rigidità, e a pari robustezza si avrà una ruota più leggera, ma l'investimento è importante!!:no_mouth:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ve
Discorso corretto, ma nella realtà non è detto che un componente più pesante sia più affidabile di uno più leggero..
Dipende molto dalla materia prima e dalla qualità costruttiva, mi è capitato molto spesso di sfondare prima ruote definibili pesanti che ruote light..
Vero, ma le ruote da ebike hanno generalmente raggi da 2.0 e nippli in ottone ..per scendere di peso devi passare a raggi sfinati 1.8-2.0 e nippli in alluminio..e le indebolisci...il cerchio risparmi qualcosa se e' buono ma non e' li' il grosso del peso..e 32 raggi sono imprescindibili con la massa in gioco..

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Aggiungo che un mese fa un compagno di uscite ha sostituito le ruote originali Moustache della Down 7 con delle Mavic Deemax pro 2017, per intenderci 1000 euro di ruote, destinazione d'uso enduro ...risultato : sfondate dopo tre uscite, cerchi bozzati e raggi piegati...con le originali ha girato 5 mesi ed erano perfette..:cool::relieved:

• Like
Reactions: Antonio

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.997
2.829
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Aggiungo che un mese fa un compagno di uscite ha sostituito le ruote originali Moustache della Down 7 con delle Mavic Deemax pro 2017, per intenderci 1000 euro di ruote, destinazione d'uso enduro ...risultato : sfondate dopo tre uscite, cerchi bozzati e raggi piegati...con le originali ha girato 5 mesi ed erano perfette..:cool::relieved:

Io me Mavic non le ho mai apprezzate molto, meglio farsi fare due ruote ad hoc
Si spende meno e se chible assembla sa il fatto suo, sono più affidabili.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vero, ma le ruote da ebike hanno generalmente raggi da 2.0 e nippli in ottone ..per scendere di peso devi passare a raggi sfinati 1.8-2.0 e nippli in alluminio..e le indebolisci...il cerchio risparmi qualcosa se e' buono ma non e' li' il grosso del peso..e 32 raggi sono imprescindibili con la massa in gioco..

Non sempre è così...
La mia Cube monta di serie delle ruote DT Swiss CSW EM 3.7 Straightpull Wheelset, 28/28 Spokes, 15QR/X12 Boost, Tubeless Ready, DT Swiss Pro Head® Reinforcement System, Squorx® Alloy Nipples
Così composte:
Mozzi: DT350 Straightpull Centerlock
Raggi: DT Competition Straightpull 2/1.8 28
Cerchi: DT EX471 27,5"
Nipples alluminio

Robuste e scorrevoli!

Dopo il clamoroso flop delle crossmax enduro e dopo aver provato i mozzi dt swiss, Mavic non è più tra le mie preferite.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.997
2.829
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non sempre è così...
La mia Cube monta di serie delle ruote DT Swiss CSW EM 3.7 Straightpull Wheelset, 28/28 Spokes, 15QR/X12 Boost, Tubeless Ready, DT Swiss Pro Head® Reinforcement System, Squorx® Alloy Nipples
Così composte:
Mozzi: DT350 Straightpull Centerlock
Raggi: DT Competition Straightpull 2/1.8 28
Cerchi: DT EX471 27,5"
Nipples alluminio

Robuste e scorrevoli!

Dopo il clamoroso flop delle crossmax enduro e dopo aver provato i mozzi dt swiss, Mavic non è più tra le mie preferite.

E fosse stato il primo flop!!! sulle ruote stradali ne hanno sbagliate parecchio!! io infatti ci giro alla larga!!

mausab

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
0
1
58
imola
Visita Sito
io ho un pre-ordine per una race 6 ed ho avuto le tue stesse perplessita'..il mio rivenditore sostiene trattasi di Suntour,che farebbe il paio con la forcella Aion...sospensioni piu che oneste secondo lui..ero propenso a cambiare l'ordine per andare sul sicuro e prendere la Race 8, ma non accettano piu prenotazioni per quel modello, per ora ...

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
499
400
63
63
rovereto
Visita Sito
io ho un pre-ordine per una race 6 ed ho avuto le tue stesse perplessita'..il mio rivenditore sostiene trattasi di Suntour,che farebbe il paio con la forcella Aion...sospensioni piu che oneste secondo lui..ero propenso a cambiare l'ordine per andare sul sicuro e prendere la Race 8, ma non accettano piu prenotazioni per quel modello, per ora ...
a buono a sapersi, quando ti arriverà ?

mausab

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
0
1
58
imola
Visita Sito
Già fatto....sono di Imola...con la down mi son trovato bene, forse troppo votata alla discesa ma comunque pedalabile anche in salita,ma la mia curiosità era sui modelli race che non riesco a trovare da nessuna parte...speriamo che inizino presto a consegnarne qualcuna per avere un po' di riscontro....