Infatti ho detto proprio questo Lazzaro..Si ok.. ma non confondiamo la guida veloce in discesa con l'escursionismo trail..ognuno ha le sue esigenze, resta il fatto che per far girare una bici da 23 kg il manubrio ci vuole largo ..la leva serve.
Infatti ho detto proprio questo Lazzaro..Si ok.. ma non confondiamo la guida veloce in discesa con l'escursionismo trail..ognuno ha le sue esigenze, resta il fatto che per far girare una bici da 23 kg il manubrio ci vuole largo ..la leva serve.
si tratta di scelta e valutazione di pro e i contro. Uno dei contro è che se tagli la gomma o se stalloni (che con le pressioni basse è sempre più facile) perdi pressione di botto e il lattice girando ti insozza e non lo togli più dai vestiti.. Poi quando devi mettere la camera perché il lattice non tappa il buco, devi passare per bene, tutto l'interno del copertone perché sicuramente ci sono altri spini che si sono accumulati e che non immaginavi, che ti bucherebbero la camera e ti insozzi per bene se devi farlo sopra la montagna nel bosco. Per me il lattice va bene nelle gomme pesanti di carcassa, tipo i maxxis, non certo i nobby-n. o hans.d. Mio fratello, stufo del lattice, sta girando da mesi, con le gomme senza lattice e senza camere, proprio come una moto o una macchina, tanto, le camere d'aria devi averle sempre dietro.pro e contro di latticizzare le gomme della mia race 6?
costo?
Si, diciamo che le operazioni di riparazione sui sentieri sono sicuramente meno comode.....ma onestamente anche molto più rare, perchè si buca molto meno col tubeless......
Personalmente non tornerei più alle camere d'aria neanche morto.....
se invece devi cambiar gomma ogni qualche giro, come ho fatto varie volte io, per provare misure e/o marche diverse, oppure vai dove sai che ci sarà fango perché ha piovuto molto o da poco, e vuoi mettere una mud, in questi caso non è molto pratico il lattice. Da considerare che con uso intensivo del motore la gomma dietro si consuma anche prima di una muscolare. Io l'ho provato e non credo di usarlo ancora. Sono scelte...
si, si. Io ho usato il concetto del "huck norris" ben prima che lo inventassero, forse anche qualcuno di voi. Togli la valvola ad una cameradaria e la apri (come un anguilla) dalla parte interna. Com'è, la spalmi all'interno del copertone e poi ci metti la tua camera d'aria da gonfiare. Ottieni uno spessore tra camera e copertone che non si tende gonfiando, e rimane del suo spessore di qualche decimo di millimetro e ti può salvare un "pizzico" di più da pizzicature e piccole spine. Ora vorrei fare la stessa cosa con tubo di neoprene. L'unico problema è che il tubo non è un torico chiuso come una camera d'aria e quindi non è facile tagliarlo della misura giusta, che una volta gonfiata la gomma, non si senta lo scalino della giuntura. Ahn, il peso dici?? beh, stiamo parlando di bici elettriche e le nostre alte velocità sono rare e brevi e soprattutto hanno ben altre variabili e molto più importanti. D'accordo che il peso delle masse non sospese vale 3 volte il resto, ma non corriamo in piste asfaltate e non si può avere tutto. Io preferisco finire il giro tranquillamente e non aver a che fare con quella roba ogni volta che ci devi mettere le mani e non badare a spine e sassi taglienti .. 'ndò cojo, cojo dicono a Roma (dove arrivo, passo). Bisogna scegliere.Certo è che il feeling con la gomma tubeless è ben migliore di quello con la camera d'aria.....
Onestamente non lo so.....
La mia Race 9 arriva a metà/fine maggio......
Se vuoi mi informo comunque.....non mi sono posto il problema perché ho già una pompa hp per le sospensioni....
si, si. Io ho usato il concetto del "huck norris" ben prima che lo inventassero, forse anche qualcuno di voi. Togli la valvola ad una cameradaria e la apri (come un anguilla) dalla parte interna. Com'è, la spalmi all'interno del copertone e poi ci metti la tua camera d'aria da gonfiare. Ottieni uno spessore tra camera e copertone che non si tende gonfiando, e rimane del suo spessore di qualche decimo di millimetro e ti può salvare un "pizzico" di più da pizzicature e piccole spine. Ora vorrei fare la stessa cosa con tubo di neoprene. L'unico problema è che il tubo non è un torico chiuso come una camera d'aria e quindi non è facile tagliarlo della misura giusta, che una volta gonfiata la gomma, non si senta lo scalino della giuntura. Ahn, il peso dici?? beh, stiamo parlando di bici elettriche e le nostre alte velocità sono rare e brevi e soprattutto hanno ben altre variabili e molto più importanti. D'accordo che il peso delle masse non sospese vale 3 volte il resto, ma non corriamo in piste asfaltate e non si può avere tutto. Io preferisco finire il giro tranquillamente e non aver a che fare con quella roba ogni volta che ci devi mettere le mani e non badare a spine e sassi taglienti .. 'ndò cojo, cojo dicono a Roma (dove arrivo, passo). Bisogna scegliere.
Mr Wolf?Fra qualche mese uscirà una figata per le gomme.....non posso sbottonarmi, ma è un progetto veramente molto molto interessante.....
E a dirlo sono nomi di pro di una certa importanza che l'hanno testato.....
Fra qualche settimana c'è la presentazione ufficiale e potrò dirvi di più.....
Io l'ho ordinata a metà gennaio perché arrivava la settimana 11. Ora siamo entrati nella 14, e come immaginavo arriverà (dice) questa o la prossima. Altrimenti la successiva o la seguente ancora (dico io). Sono tutti uguali. Infatti, sapendolo (il sivende) mi ha chiesto una sostanziosa caparra.
Per quanto riguarda la pompa, chiedo perché ho visto che la R.Shox la da in omaggio (seeee) con il Monarch e se fosse, non vorrei che se la tenesse lui, o me la desse come omaggio per l'acquisto della bici, come se fosse un "suo" omaggio. Siccome, quelle poche volte che mi è servita l'ho chiesta ai compagni, stavolta è l'occasione per prenderla, ma se arriva con la bici ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?