due ruote.... X 2!!

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
e anche 2 pipologie di pneumatico completamente differente
il mio scritto non era mica uno scritto a contrasto di quello che diceva lui...
e cmq se si vuole una gommoa buona anche con moto del genere potenze del genere secondo me sopra i 20K difficile andare
un mio amico che aveva sia tuono che falco , quindi praticamente cugine di secondo grado, con la stessa gomma (mitas) faceva 5000km sulla tuono e 10mila sulla falco..!
logicamente lo stile di guida era diverso ma tanto per dire può cambiare tanto nella durata

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e anche 2 pipologie di pneumatico completamente differente
il mio scritto non era mica uno scritto a contrasto di quello che diceva lui...
e cmq se si vuole una gommoa buona anche con moto del genere potenze del genere secondo me sopra i 20K difficile andare
se ne fai un uso turistico, quindi tutto extraurbano, niente staccate e accellerate della madonna, fidati che i copertoni ti durano.. ed anche tutto il resto!

Ovviamente come con qualsiasi cosa il tipo di uso che ne fai incide tantissimo.

• Like
Reactions: Giocody and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.452
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
un mio amico che aveva sia tuono che falco , quindi praticamente cugine di secondo grado, con la stessa gomma (mitas) faceva 5000km sulla tuono e 10mila sulla falco..!
logicamente lo stile di guida era diverso ma tanto per dire può cambiare tanto nella durata
pure io ultimi 2 treni prima di venderla montavo le Mitas sport force, ottima gomma per il prezzo
certo che con il V60 ogni accellerata erano euro di gomma che lasciavi sull'asfalto ed euro di benza che si volatilizzava in aria..

ma che goduria.... :heart: :heart: :heart:

tuono.jpg

• Like
Reactions: MarpaEL

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
pure io ultimi 2 treni prima di venderla montavo le Mitas sport force, ottima gomma per il prezzo
io ho attualmente sotto le mitas terraforce r, hanno ancora una tonnellata di battistrada dopo circa 8500km, ma si sono scalettate un sacco sui tasselloni, infatti se vai a passo d'uomo le senti... sinceramente non le ricomprerei.
Dopo 2 treni di michelin anakee adventure ho voluto risparmiare un centone (le mitas le pagai nel 2024 250 contro i 350 che mi chiedevano per le michelin).

Poco male, ultimamente uso talmente poco la moto che fra un po' mi tocchera' comunque cambiarle perche' vecchie....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.452
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ho attualmente sotto le mitas terraforce r, hanno ancora una tonnellata di battistrada dopo circa 8500km, ma si sono scalettate un sacco sui tasselloni, infatti se vai a passo d'uomo le senti... sinceramente non le ricomprerei.
Dopo 2 treni di michelin anakee adventure ho voluto risparmiare un centone (le mitas le pagai nel 2024 250 contro i 350 che mi chiedevano per le michelin).

Poco male, ultimamente uso talmente poco la moto che fra un po' mi tocchera' comunque cambiarle perche' vecchie....
Più che dal brand dipende molto dai modelli
Vai in casa Dunlop, ci sono pneumatici che sono talmente delle merde che sarebbero da cambiare anche da nuovi, e altri che sono strepitosi...
Se devo dire una cosa, dopo esperienza di 40 anni di moto, normalmente in casa Pirelli difficile trovare uno pneumatico che non sia performante nel suo ambito, si va sempre sul sicuro, ad esempio Michelin a volte a messo sul mercato topiche clamorose...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Se devo dire una cosa, dopo esperienza di 40 anni di moto, normalmente in casa Pirelli difficile trovare uno pneumatico che non sia performante nel suo ambito, si va sempre sul sicuro, ad esempio Michelin a volte a messo sul mercato topiche clamorose...
questione di gusti.. pirelli e metzeler, almeno le misure e le tipologie di pneumatici per la moto mia hanno una forma molto tonda a spigolo che rende la moto molto veloce in piega (tende a caderti all'interno) e una carcassa molto rigida. Michelin e' l'esatto opposto, forma molto meno pizzuta e carcassa morbida, ottima per chi guida in maniera dolce e non cerca i piegoni col ginocchio a terra, esattamente i miei gusti.

Fortunatamente c'e' tanta scelta... il solo problema sono i costi, che sono sicuramente destinati ad aumentare sempre di piu' (visto che comunque il petrolio e' salito e fara' salire i prezzi... ed ovviamente quando scendera' di nuovo, quel che aumentato col cavolo che scendera'!).

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello