Ducati ci riprova

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
audi non sa fare le macchine.. cosa volete che faccia con le bici.. :joy: :joy: :joy: :p
motore anteriore a sbalzo.. praticamente tutte le audi sono sottosterzanti.. macchine per anziani che vanno piano.. :joy:
Sono alla quarta Audi, ai tempi ho avuto TT e anche RS4, io dico che non sono propriamente auto per anziani, fidati

• Like
Reactions: mar-cello

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Sono alla quarta Audi, ai tempi ho avuto TT e anche RS4, io dico che non sono propriamente auto per anziani, fidati
ne ho avute alcune anch'io... però sono sottosterzanti.. tutte.. ma lo sono per scelta, consapevole, di audi.. le auto sottosterzanti sono molto più facili da gestire quando perdono aderenza, basta rilasciare il gas..
però lato piacere di guida lasciano il tempo che trovano.. parere personale

• Like
Reactions: MarpaEL

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
ne ho avute alcune anch'io... però sono sottosterzanti.. tutte.. ma lo sono per scelta, consapevole, di audi.. le auto sottosterzanti sono molto più facili da gestire quando perdono aderenza, basta rilasciare il gas..
Beh la TT e la RS4 B5 non mi hanno fatto schifo a guidarle, ora con una più tranquilla e umile A4 2000 diesel (non quattro), se ne può parlare

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
audi non sa fare le macchine.. cosa volete che faccia con le bici.. :joy: :joy: :joy: :p
motore anteriore a sbalzo.. praticamente tutte le audi sono sottosterzanti.. macchine per anziani che vanno piano.. :joy:
provengo da un TT roadster Quattro che per la dislocazione pesi aveva leggero sottosterzo, quando ingaggiavo, ancor meglio su bagnato in salita o discesa stavo tranquillo su 2 binari. Meglio alfaromeo? immagino che per la guida lo sia poi ti ritrovi in mano qualcosa di invendibile e con problemi ad altri sottocomponenti. Detto ciò non prenderei mai una bici ducrauti :)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si si beh lo so che Audi fa parte del gruppo Volkswagen, ma non credo che vogliano unire le forze per una kazzo di bici, non è nel loro dna, già avranno da lavorare tanto per rendere decente la prossima Audi in F1 :p
:joy: :joy: :joy: :joy:
non penso proprio sia la F1 il problema attuale del gruppo...
il problema è che devono riciclare le fabbriche a costruire armi, che si sono buttati a capofitto sull'elettrico senza ragione ed hanno preso gli schiaffoni prima da Tesla (nettamente superiori) poi dai cinesi ed infine dai cittdini che le elettriche soprattutto grosse non le volgiono
Il problema è che Porsche è scesa ad 1/4 dei profitti ed è stata semidistrutta cercando di abbandonare il termico... non ci voleva un genio per capire che il cliente Porsche compra la porsche per sentire il rumorino brum brum... e Lo hanno capito tardi...

Il problema è che a parte aver parato mezzo colpo con i MIHLD Hybrid diesel... sono indietro tecnologicamente da paura come tutte le altre tedesche francesi (a parte Renault) e inglesi, sull'unica tecnologia che al momento ha un futuro, ovvero la Full Hybrid

Essendo indietro sul Full Hybrid si mettono a fare i Plug In (che sanno fare tutti) che sono lo specchietto per le allodole ed auto al 90% senza senso e che quando cambieranno le regole saranno messe al bando (dato che il 90% dei proprietari le utilizza a benzina ed inquinano un bel pò di più di un benzina puro)

Il problema è che stanno risparmiando milioni sulla componentistica mettendo in tutte le auto schermi da telefoni che non gli costano un cazzo e che piacciono tanto e manciate di lucette led... ma nonostante questo sono in perdita... e che la qualità è scesa al livello delle Skoda, ma delle Skoda prima che facessero parte del gruppo....

Direi che la F1 è l'ultimo dei loro problemi

• Like
Reactions: MarpaEL and Giocody

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
:joy: :joy: :joy: :joy:
non penso proprio sia la F1 il problema attuale del gruppo...
il problema è che devono riciclare le fabbriche a costruire armi, che si sono buttati a capofitto sull'elettrico senza ragione ed hanno preso gli schiaffoni prima da Tesla (nettamente superiori) poi dai cinesi ed infine dai cittdini che le elettriche soprattutto grosse non le volgiono
Il problema è che Porsche è scesa ad 1/4 dei profitti ed è stata semidistrutta cercando di abbandonare il termico... non ci voleva un genio per capire che il cliente Porsche compra la porsche per sentire il rumorino brum brum... e Lo hanno capito tardi...

Il problema è che a parte aver parato mezzo colpo con i MIHLD Hybrid diesel... sono indietro tecnologicamente da paura come tutte le altre tedesche francesi (a parte Renault) e inglesi, sull'unica tecnologia che al momento ha un futuro, ovvero la Full Hybrid

Essendo indietro sul Full Hybrid si mettono a fare i Plug In (che sanno fare tutti) che sono lo specchietto per le allodole ed auto al 90% senza senso e che quando cambieranno le regole saranno messe al bando (dato che il 90% dei proprietari le utilizza a benzina ed inquinano un bel pò di più di un benzina puro)

Il problema è che stanno risparmiando milioni sulla componentistica mettendo in tutte le auto schermi da telefoni che non gli costano un cazzo e che piacciono tanto e manciate di lucette led... ma nonostante questo sono in perdita... e che la qualità è scesa al livello delle Skoda, ma delle Skoda prima che facessero parte del gruppo....

Direi che la F1 è l'ultimo dei loro problemi
Va beh, detto questo a maggior ragione non credo gli freghi una beneamata fava di creare bici elettriche avendo tutti questi problemi, (F1 a parte). Dimenticavo: sono alla quarta Audi, a me piace lo stesso anche con tutte le magagne del caso o_O e quando rivendo a parità di segmento è sempre quotata meglio di altri marchi Tedeschi (almeno fino ad ora). Poi quando e se, andrà a puttane del tutto, passerò a Fiat :laughing:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va beh, detto questo a maggior ragione non credo gli freghi una beneamata fava di creare bici elettriche avendo tutti questi problemi, (F1 a parte). Dimenticavo: sono alla quarta Audi, a me piace lo stesso anche con tutte le magagne del caso o_O e quando rivendo a parità di segmento è sempre quotata meglio di altri marchi Tedeschi (almeno fino ad ora). Poi quando e se, andrà a puttane del tutto, passerò a Fiat :laughing:
Da ex Alfista (Alfa finisce con Giulia e Stelvio) per me oggi come oggi solo JAP
Toyota, Honda e Mazda

• Like

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
172
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Da ex Alfista (Alfa finisce con Giulia e Stelvio) per me oggi come oggi solo JAP
Toyota, Honda e Mazda
Totalmente d’accordo su Alfa, Marchionne aveva tentato di ridare lustro ed anima Alfa Romeo ,con Stelvio e Giulia con l’entrata di PSA Tutto Peugeot con i problemi dei loro motori
E poi oggi alla maggioranza non importano sospensioni cambio , motore eccetera, basta avere schermi giguanti Apple Carplay, Android Auto , comandi vocali e son tutti contenti

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Quando ho cercato di vendere la 2° audi per comprare la 3° le peggiori offerte al limite del ridicolo sono arrivate proprio dal gruppo wag, Ho comprato giapponese che me l'ha supervalutata e per me i tedeschi possono fare la birra.

• Like
Reactions: muscolare

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
provengo da un TT roadster Quattro che per la dislocazione pesi aveva leggero sottosterzo, quando ingaggiavo, ancor meglio su bagnato in salita o discesa stavo tranquillo su 2 binari. Meglio alfaromeo? immagino che per la guida lo sia poi ti ritrovi in mano qualcosa di invendibile e con problemi ad altri sottocomponenti. Detto ciò non prenderei mai una bici ducrauti :)
la piattaforma di giulia e stelvio è senza ombra di dubbio la miglior piattaforma degli ultimi 20 anni.. io non sono alfista, tutt'altro.. possiedo una tesla, che non è un auto sportiva, è semplicemente un auto prestazionale (perchè ha pur sempre 450cv e fa 0-100 in 4 sec).. considera che tesla ha copiato il sistema sospensivo della giulia, per dire..
detto ciò se voglio una macchina sportiva non compro audi di certo, piuttosto bmw (ma solo quelle a motore longitudinale), mercedes (amg) oppure qualche giapponese..
ad oggi dovessi comprare un auto prederei una taycan usata, perchè hanno una forte svalutazione ma sono sempre ottime auto da usare tutti i giorni..
per me gli italiani, prima dell'avvento di stellantis (i francesi come sempre distruggono tutto ciò che comprano..), erano i migliori a "pensare" le auto, non dico a produrle perchè poi avevano mille problemi di elettronica, di qualità, ecc.. ma parlo proprio di pensarle come piattaforme, come guidabilità..

• Love
Reactions: sideman

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Quando ho cercato di vendere la 2° audi per comprare la 3° le peggiori offerte al limite del ridicolo sono arrivate proprio dal gruppo wag, Ho comprato giapponese che me l'ha supervalutata e per me i tedeschi possono fare la birra.
Io delle mie 3 Audi che ho venduto ho sempre preso bello, e viceversa a prenderle usate sono sempre più quotate degli altri marchi, anche più di BMW e MERCEDES, se a te ti hanno cagato poco non so che dirti, probabilmente sei andato dalle persone sbagliate. Poi è ovvio che se compri Giapponese ti valutano più del dovuto, è sempre stata così, i marchi premium non fanno sconti e non fanno incentivi, (o comunque poca roba) i marchi di quarta segata ti offrono bello anche se gli porti un passeggino. Facci caso anche ai vari super mega incentivi che vedi adesso in pubblicità, ti risulta che li facciano sui marchi premium? No!

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Totalmente d’accordo su Alfa, Marchionne aveva tentato di ridare lustro ed anima Alfa Romeo ,con Stelvio e Giulia con l’entrata di PSA Tutto Peugeot con i problemi dei loro motori
E poi oggi alla maggioranza non importano sospensioni cambio , motore eccetera, basta avere schermi giguanti Apple Carplay, Android Auto , comandi vocali e son tutti contenti
scusa quali sarebbero i problemi dei motori Peugeot/Citroen/Opel?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
scusa quali sarebbero i problemi dei motori Peugeot/Citroen/Opel?
chiesto ad AI (ma sono problemi ormai ben noti...):

I problemi principali dei motori PSA (ora Stellantis) riguardano soprattutto i PureTech 1.2 a benzina (cinghia di distribuzione a bagno d'olio che si usura prematuramente, causando consumo eccessivo di olio, grippaggio e rottura) e, in misura minore, i BlueHDi 1.5 Diesel (rottura catena controalberi, problemi AdBlue). Le versioni più recenti a catena hanno avuto difetti di fabbricazione (viti alberi a camme) e richiami per rischio incendio.

Motori PureTech 1.2 (Benzina)
  • Cinghia a bagno d'olio (Gen1/Gen2, 2014-2021):
    • Problema: La cinghia si degrada a causa dell'olio contaminato (particelle di gomma, residui), intasando il pescante della pompa dell'olio, riducendo la lubrificazione e causando usura precoce di componenti chiave.

• Sintomi: Eccessivo consumo d'olio, rumori anomali, spia motore accesa, calo di prestazioni, grippaggio del motore.
      • Conseguenze: Rottura della cinghia, danni catastrofici, sostituzione motore.
    • Versione a catena (Gen3, dal 2022):
        • Problema: Difetti di serraggio delle viti degli alberi a camme, che possono allentarsi.
        • Sintomi: Spia motore, rumori, perdita potenza (codici P0012, P0015).
        • Richiami: Richiami per fissaggio viti e, più recentemente (2025), per rischio incendio legato al sistema carburante.
Motori BlueHDi 1.5 (Diesel)
    • Problema noto: Rottura della catena dei controalberi, componente interno alla distribuzione.
    • Sintomi: Rumori, spia motore, calo prestazioni.
    • Conseguenze: Danni significativi, necessità di sostituire componenti interni, lunghi tempi di attesa per i ricambi.
Sintomi comuni da non ignorare (per entrambi)
    • Rumori insoliti dal motore, specialmente all'avviamento.
    • Consumo di olio superiore alla norma.
    • Fumosità allo scarico.
    • Accensione spie motore/AdBlue.
    • Calo di potenza (recovery mode).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La piattaforma Giorgio è stata una delle piattaforme più geniali della storia dell'auto, progettata anni ed anni fa e fortemente voluta da Marchionne sarebbe ancora attuale e avanti anni luce alle piattaforme ad minkiam che ci sono ora, se non fosse che non è utilizzabile con elettrici o ibridi del caso...

Basta il fatto che Tesla (sulla model 2) e la Xiomi SU7 hanno tutto lo schema sospensivo completamente copiato dalla Giulia, e ricordo che la Xiomi è un berlinone che ha stracciato diversi record e deve mettere a terra una potenza di 1.500 cv e passa...

Non continuo perchè mi viene da piangere a pensare quanto i nostri ingegneri in campo automobilistico fossero avanti e abbiamo voluto rovinare tutto per teorie ideologiche affrontate in modo fanatico e completamente sbagliato

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Storicamente la parola "piacere di guida" è legata imprescindibilmente a 2 marchi (tra i generalisti) che sono (o erano ) Alfa Romeo e BMW, questo lo sa chiunque bazzichi un minimo nel settore.
Oggi lo stanno perdendo, Alfa con la fine delle Giulia e BMW si sta adeguando all'andazzo attuale, anche se fortunatamente qualche modello può ancora dare emozioni

• Like
Reactions: ACE-65

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
mah...
forse sei l'unico che non ha mai sentito la parola Puretech ???? cinghia a bagno d'olio, ecc....???
dimmi che era una battuta???
perchè i milioni di euro che hanno perso in Stellantis non sono una battuta....
guarda, sarà che non ho l'auto di proprietà ma a noleggio aziendale, ora ho Opel diesel (30.000 km/anno) e non ho alcun problema, prima avevo toyota Corolla e quella si che era una delusione: in autostrada viaggi con un benzina anni 90 (come consumi) col passeggero a bordo (le batterie)...

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Io delle mie 3 Audi che ho venduto ho sempre preso bello, e viceversa a prenderle usate sono sempre più quotate degli altri marchi, anche più di BMW e MERCEDES, se a te ti hanno cagato poco non so che dirti, probabilmente sei andato dalle persone sbagliate. Poi è ovvio che se compri Giapponese ti valutano più del dovuto, è sempre stata così, i marchi premium non fanno sconti e non fanno incentivi, (o comunque poca roba) i marchi di quarta segata ti offrono bello anche se gli porti un passeggino. Facci caso anche ai vari super mega incentivi che vedi adesso in pubblicità, ti risulta che li facciano sui marchi premium? No!
Concessionario LC/BG/MB auto del valore 28/30k con 50k km me ne offrivano da 16 a 22... ho detto loro: avete il piazzale pieno di invendute e trattate così i clienti... meritate di chiudere. N.B. TT roadster quattro Perfetta. Premium chi ? Io guardo le classifiche di affidabilità e nei primi 5 posti di tedesche non ne vedo una. Ma giustamente uno coi propri soldi fa + o - quello che vuole.

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello