Ducati ci riprova

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Concessionario LC/BG/MB auto del valore 28/30k con 50k km me ne offrivano da 16 a 22... ho detto loro: avete il piazzale pieno di invendute e trattate così i clienti... meritate di chiudere. N.B. TT roadster quattro Perfetta. Premium chi ? Io guardo le classifiche di affidabilità e nei primi 5 posti di tedesche non ne vedo una. Ma giustamente uno coi propri soldi fa + o - quello che vuole.
Beh Audi, Mercedes e BMW non sono di certo di quarta segata, poi se tu per premium intendi Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce e via discorrendo .... non so che dirti. Dimenticavo: sicuramente nelle classifiche di affidabilità non troverai neanche Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce .... (per dirne ancora tre a caso)

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Beh Audi, Mercedes e BMW non sono di certo di quarta segata, poi se tu per premium intendi Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce e via discorrendo .... non so che dirti. Dimenticavo: sicuramente nelle classifiche di affidabilità non troverai neanche Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce .... (per dirne ancora tre a caso)
parli delle Bmw con motori PSA o delle Mercedes coi motori Renault?
prezzo e affidabilità non vanno sempre a braccetto ma uno che compra ferrari non ha il mio c.c. e può pagare senza frustrazioni se gli piace così

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
parli delle Bmw con motori PSA o delle Mercedes coi motori Renault?
prezzo e affidabilità non vanno sempre a braccetto ma uno che compra ferrari non ha il mio c.c. e può pagare senza frustrazioni se gli piace così
oppure delle Mini che ad oggi sono tra le auto meno affidabili in commercio
chiedere a qualunque meccanico....

p.s.
sorry dimenticavo...dopo le Jaguar e Land Rover

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
le mini termiche si.. le elettriche vanno benissimo.. perché le fanno in cina.. :joy: :p
Quando presi una countryman all4D il meccanico mi chiese: motore 2000bmw o francese? se monti il francese non tornare più... :cool: io col 2000 150cv ho fatto 100000km zero noie ma cambiai olio cambio a 50k anche se 'non necessario'. che poi monta 'nostri' componenti ...

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
ma poi è meglio l'olio 0W-30 o il 5W-30 ?

Meglio 0W-30 se…

• il manuale lo consiglia
  • vivi in zona fredda
  • fai tragitti brevi / molto stop-and-go
  • vuoi massima efficienza e consumi leggermente migliori
  • hai un motore moderno a tolleranze strette

✔️ Meglio 5W-30 se…

• il manuale chiede 5W-30
  • vivi in zona calda / uso autostradale
  • il motore è vecchio o ha consumo d’olio → il 5W può ridurre leggermente il consumo
  • fai tagliandi non frequentissimi (rimane più stabile alcune volte)

Classifica giornaliera dislivello