Voglio soffrire poco....deve essere solo divertimento..
Metti 11-42 e cambi pignone da 16 con uno da 15 o da 14
Voglio soffrire poco....deve essere solo divertimento..
E alla fine ha vinto la passione....
L'ho presa....!Alla fine ha vinto la passione....???e poi cosa hai fatto???
L'ho presa....!
Finalmente! Provata questa mattina, giretto leggero di circa 25 km fra asfalto e sterrato... La prima impressione:
Bellissima.... Così come pesante.... Ero abituato alla 150 specy che in pratica pesa meno della metà....
Salgo in sella e provo a pedalare naturalmente senza assistenza...e devo dire che è dura trascinare il motore.... Spero di non rimanere mai senza batteria...... Comunque mi avvio in eco e già la differenza è notevole, e la prima maledetta salita va via che è un piacere, modalità tour...incontro una strada imbrecciata, messa male dove letteralmente galleggio, senza assolutamente badare alle traiettorie...anche questa passa senza alcuna fatica o disturbo. Credevo che come modello dh fosse difficile da pedalare, invece è veramente gestibile grazie anche al mono che si può "bloccare" e che temevo non fosse disponibile come indicato nei dati tecnici...
Spero la prossima settimana di provare un po' di tecnico duro... E vedere come va... Consumo su 26 km x 1.5 h una tacca.... Unico appunto per ora i rapporti un po' lunghi... Valuterò di cambiare il pignone motore...
Strana sensazione il taglio a 25 km/h... Su questo modello magari accettabile, ma su una xc o una am......
Strana sensazione il taglio a 25 km/h... Su questo modello magari accettabile, ma su una xc o una am......
Finalmente! Provata questa mattina, giretto leggero di circa 25 km fra asfalto e sterrato... La prima impressione:
Bellissima.... Così come pesante.... Ero abituato alla 150 specy che in pratica pesa meno della metà....
Salgo in sella e provo a pedalare naturalmente senza assistenza...e devo dire che è dura trascinare il motore.... Spero di non rimanere mai senza batteria...... Comunque mi avvio in eco e già la differenza è notevole, e la prima maledetta salita va via che è un piacere, modalità tour...incontro una strada imbrecciata, messa male dove letteralmente galleggio, senza assolutamente badare alle traiettorie...anche questa passa senza alcuna fatica o disturbo. Credevo che come modello dh fosse difficile da pedalare, invece è veramente gestibile grazie anche al mono che si può "bloccare" e che temevo non fosse disponibile come indicato nei dati tecnici...
Spero la prossima settimana di provare un po' di tecnico duro... E vedere come va... Consumo su 26 km x 1.5 h una tacca.... Unico appunto per ora i rapporti un po' lunghi... Valuterò di cambiare il pignone motore...
Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?Io sulla stessa bici ho montato il 14T , tutto un altro pianeta , pronta e scattante ( proprio bella ) non sulla foto , li era appena presa
Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?
Io metterei un paracatena al posto del lockring lo fa Miranda molto bello in alluminio, io ce l' ho di serie sulla mia Lapierre e funziona benissimo..Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?
Io ce l'ho e non ho modificato nulla. Anzi ho anche cambiato il 14 che era di serie con un altro 14 generico per usura e non ho modificato proprio niente. Esiste il miranda apposito per 14 sul sito lo vedi ( che poi sarebbe come il lockring modificato da bosch per il 14T dal 2017)Quello sul 14T se non è modificato non ci va
Io ce l'ho e non ho modificato nulla. Anzi ho anche cambiato il 14 che era di serie con un altro 14 generico per usura e non ho modificato proprio niente. Esiste il miranda apposito per 14 sul sito lo vedi ( che poi sarebbe come il lockring modificato da bosch per il 14T dal 2017)
https://www.mirandabikestore.com/ch...ut-for-e-bike-bosch-motors-5603895217109.html
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?