Voglio soffrire poco....deve essere solo divertimento..
Metti 11-42 e cambi pignone da 16 con uno da 15 o da 14
Voglio soffrire poco....deve essere solo divertimento..
E alla fine ha vinto la passione....
![]()
L'ho presa....!Alla fine ha vinto la passione....???e poi cosa hai fatto???
L'ho presa....!
Finalmente! Provata questa mattina, giretto leggero di circa 25 km fra asfalto e sterrato... La prima impressione:
Bellissima.... Così come pesante.... Ero abituato alla 150 specy che in pratica pesa meno della metà....
Salgo in sella e provo a pedalare naturalmente senza assistenza...e devo dire che è dura trascinare il motore.... Spero di non rimanere mai senza batteria...... Comunque mi avvio in eco e già la differenza è notevole, e la prima maledetta salita va via che è un piacere, modalità tour...incontro una strada imbrecciata, messa male dove letteralmente galleggio, senza assolutamente badare alle traiettorie...anche questa passa senza alcuna fatica o disturbo. Credevo che come modello dh fosse difficile da pedalare, invece è veramente gestibile grazie anche al mono che si può "bloccare" e che temevo non fosse disponibile come indicato nei dati tecnici...
Spero la prossima settimana di provare un po' di tecnico duro... E vedere come va... Consumo su 26 km x 1.5 h una tacca.... Unico appunto per ora i rapporti un po' lunghi... Valuterò di cambiare il pignone motore...
Strana sensazione il taglio a 25 km/h... Su questo modello magari accettabile, ma su una xc o una am......
Strana sensazione il taglio a 25 km/h... Su questo modello magari accettabile, ma su una xc o una am......
Finalmente! Provata questa mattina, giretto leggero di circa 25 km fra asfalto e sterrato... La prima impressione:
Bellissima.... Così come pesante.... Ero abituato alla 150 specy che in pratica pesa meno della metà....
Salgo in sella e provo a pedalare naturalmente senza assistenza...e devo dire che è dura trascinare il motore.... Spero di non rimanere mai senza batteria...... Comunque mi avvio in eco e già la differenza è notevole, e la prima maledetta salita va via che è un piacere, modalità tour...incontro una strada imbrecciata, messa male dove letteralmente galleggio, senza assolutamente badare alle traiettorie...anche questa passa senza alcuna fatica o disturbo. Credevo che come modello dh fosse difficile da pedalare, invece è veramente gestibile grazie anche al mono che si può "bloccare" e che temevo non fosse disponibile come indicato nei dati tecnici...
Spero la prossima settimana di provare un po' di tecnico duro... E vedere come va... Consumo su 26 km x 1.5 h una tacca.... Unico appunto per ora i rapporti un po' lunghi... Valuterò di cambiare il pignone motore...
Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?Io sulla stessa bici ho montato il 14T , tutto un altro pianeta , pronta e scattante ( proprio bella ) non sulla foto , li era appena presa![]()
Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?
Io metterei un paracatena al posto del lockring lo fa Miranda molto bello in alluminio, io ce l' ho di serie sulla mia Lapierre e funziona benissimo..Perdonami, ho appena preso e montato il 14T, ma è senza paracatena (Non come l'originale )..ritieni che ci siano problemi di salto catena o posso usarlo tranquillamente...?
Io ce l'ho e non ho modificato nulla. Anzi ho anche cambiato il 14 che era di serie con un altro 14 generico per usura e non ho modificato proprio niente. Esiste il miranda apposito per 14 sul sito lo vedi ( che poi sarebbe come il lockring modificato da bosch per il 14T dal 2017)Quello sul 14T se non è modificato non ci va
Io ce l'ho e non ho modificato nulla. Anzi ho anche cambiato il 14 che era di serie con un altro 14 generico per usura e non ho modificato proprio niente. Esiste il miranda apposito per 14 sul sito lo vedi ( che poi sarebbe come il lockring modificato da bosch per il 14T dal 2017)
https://www.mirandabikestore.com/ch...ut-for-e-bike-bosch-motors-5603895217109.html