Dubbio motore Yamaha

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da 27.5 il prezzo di listino 2599.

Una domanda, yamaha farà aggiornamenti software per migliorare motore e batteria? Speriamo di si..

Non trovo la presa usb ma esiste motore PW

No, Yamaha non ha previsto di fare aggiornamenti del software, almeno per quanto riguarda il PW; del PW-X ancora si sa pochissimo, si vedrà.
La presa Usb serve solo per ricaricare (!) cellulari e Gps, nient'altro; non la trovi?

eccola:
21792766776_16be088187.jpg

• Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Occhio che fornisce solo 500 mA è non è quindi in grado di alimentare uno smartphone moderno con schermo acceso.
Visto la delicatezza dell'elettronica ed il costo dei ricambi meglio far finta che non esiste

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Occhio che fornisce solo 500 mA è non è quindi in grado di alimentare uno smartphone moderno con schermo acceso.
Visto la delicatezza dell'elettronica ed il costo dei ricambi meglio far finta che non esiste

Beh dai, almeno te lo tiene in carica....... :) escluso l'Iphone: Yamaha non ha un buon rapporto con quelli di Cupertino!:cool:

Halo234

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
57
12
8
domodossola
Visita Sito
Ciao a tutti, secondo chi ha provato pw e pwx pensate che yamaha abbia rimappato tutte le assistenze oppure si è limitata ad inserire la extrapower? ho avuto la possibilita' di provare il pw su un percorso che conosco bene e ho notato il grosso salto tra eco e standard mentre tra strd e hight solo nelle ripartenze impegnative non ho la possibilita' di provare pwx sullo stesso tracciato e quindi chiedo a voi...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, secondo chi ha provato pw e pwx pensate che yamaha abbia rimappato tutte le assistenze oppure si è limitata ad inserire la extrapower? ho avuto la possibilita' di provare il pw su un percorso che conosco bene e ho notato il grosso salto tra eco e standard mentre tra strd e hight solo nelle ripartenze impegnative non ho la possibilita' di provare pwx sullo stesso tracciato e quindi chiedo a voi...

Il PWX ha un livello di assistenza in più (xpower), io ho provato quello nella versione Syncdrive di Giant.
Il problema del PW era lo stacco del motore a circa 85rpm, il PWX doveva migliorare questo parametro, ma dalle mie prime impressioni alla fine non è cambiato molto.

Chiaramente più hai gamba e quindi potenza muscolare, meno senti le variazioni sui livelli più spinti.

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5
Dopo 40 giorni di utilizzo posso dire con certezza che il motore yamaha senza assistenza è come pedalare con una bici normale, certamente con il bosch è altra storia sembra più legato. Abbiamo provato varie volte con amici che ghanno il bosch ultimo tipo e anche loro confermano che yamaha è molto più libero nella pedalata non assistita.
Grazie yamaha!!