miscelatore
Ebiker pedalantibus
Difficile darti torto
E sulla carta, la Haibike è favorita per quasi 1,5kg.
Difficile darti torto
Io ho appena preso una trance SX-Pro.
Se questa bici è da ritenersi pesante come un Piaggio Ciao, allora per esempio la Haibike Allmtn che ho appena venduto, a confronto è una Harley Davidson.
L’ultima turbolevo non l’ho mai provata, ma la vecchia non mi sembra così tanto più leggera. (A livello di sensazioni di guida)
Ma infatti non so perché, ma anche io, appena presa su la Giant ho avuto la sensazione che pesasse tantissimo.
Ora che ho la Fantic e confrontata con quella del mio amico, alla bilancia, pesano praticamente uguali. 24,5kg. Considerate che lui ha la Sx top di gamma e io la 180, quindi entrambe a molla e entrambe in taglia S
Carta canta si diceva una voltaE sulla carta, la Haibike è favorita per quasi 1,5kg.
Dice bene maxfrusciante.Secondo me nn sbagli in entrambi i casi.
Sono 2 mezzi eccezionali.
Io ho la Levo ma ho la mtb tradizionale Giant Trance che è il modello da cui deriva la versione elettrica.
La Levo ha geometrie migliori, poi specialized per venderne la equipaggia in modo vergognoso nei modelli entry level(che sono comunque cari) e quindi c'è chi compra la base è poi man mano spende per migliorare.
Giant invece è una emtb definitiva, anche le più scarse potrebbero soddisfare l 80% degli utenti.
Entrambe hanno dei top di gamma fantastici ed un assistenza eccellente.
I telai Giant per esperienza personale sono verniciati meglio, Specialized ogni tanto perde pezzi di colore o un sasso può fare danni già al primo colpo.
Per me Specialized fa la differenza nelle geometrie del telaio ragion per cui la preferisco.
Se vendessero solo il gruppo telaio/motore e permettessero all acquirente di decidere sin dall inizio il resto probabilmente venderebbe ancora di più ma salterebbero gli accordi commerciali con Sram(che detiene rock shox, quindi parliamo dell impianto frenante e degli ammo).
Detto tutto ciò nel tuo caso cadi in piedi perché sei nella fascia alta del catalogo per entrambi i marchi.
Specialized ha una guidabilità superiore(di poco) ma Giant compensa con un gruppo forcella/ammo a mio parere superiore e con la sospensione Maestro che è un eccellenza del marchio.
Non da ultimo i cerchi, Giant indistruttibili o quasi, Specialized molto fragili almeno quelli in alluminio(Roval).
Per quel che concerne i motori Brose e Yamaha(personalizzato da Giant) sono il top almeno per me.
Se puoi noleggiale e provale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Ciao,
a parità di prezzo, chi vince il confronto tra giant TRANCE E+ 0 PRO (https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-0-pro) e specialized turbo levo comp carbon (https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-comp-carbon/p/154385?color=239516-154385) ?
Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Io sto pensando seriamente di sostituire la mia Turbo Levo expert 2017, con una Giant SX 0. La nuova turbo levo mi piace ma so già che dovrò cambiare mezza bici (come con la expert che ho). Gli allestimenti base, come la carbon sono troppo cari in relazione a quello che offrono. Trovo la Giant molto più concreta ed appetibile. L'unico dubbio è il motore Yamaha che non ho mai provato e che so non essere interfacciabile con applicazioni (tipo Blevo) in grado di personalizzare completamente l'assistenza. Le sospensioni della SX 0, ad esempio, sono il top della FOX e per di più il mono è già a molla, mentre con la Levo per mettere un Ohlins ci vogliono circa 900 euro. Ho quasi sempre avuto Specialized ma trovo che negli ultimi tempi i prezzi siano notevolmente aumentati in relazione ai montaggi proposti. Qualcuno mi può rappresentare le differenze concrete tra il rendimento (pro e contro) tra i motori Brose e Yamaha ?
Ci sono 2 thread dedicati sulle 2 bici, tanta pazienza e se interessa si legge tutto.Ciao ragazzi dopo ormai 6 mesi dall ultimo messaggio vorrei riprendere un po' questa discussione ormai siamo alle porte del 2020 , vorrei sapere se avete avuto modo di provare queste 2 bici un po' più a fondo e come vi siete trovati .
A differenza di colui che ha aperto il post io comprerei un usato o da privato o rivenditore , x quanto riguarda giant andrei di sx 0 , mentre specialized la base o forse anche la comp carbon ho visto che si iniziano a trovare usate.
Ora mi chiedo una e' montata al top una no, quindi non dovrei neanche pormi questa domanda e comprare giant, mi sembra pero' di avere capito leggendo un po' in giro che la ciclistica specializedt fa' la differenza inoltre se non dico cacchiate tra le 2 ci sono 2 kg di peso di differenza , di specialized mi piace molto la soluzione della batteria mi da da un senso che sia molto più protetta rispetto a giant ma che forse scaldi anche molto di più,inoltre mi sembra di avere capito che sia una delle e bike che si avvicina più alla muscolare di giant mi piace xche' ha dei componenti top e non devi stare li a cambiare se ti prende bene -
Ho capito leggendo grazie a voi che una e' più enduro una e' più AM , pero dico forse una cacchiata una bici con ruote da 29 e 150 non dovrebbe essere poi cosi tanto differente da una 160 x 140 di escursione …....
Grazie a chi vorra' illuminarmi un po'.
Vedo che si migliora...Ciao un po' li ho letti ma sinceramente ognuno parla bene della sua,(inoltre essendo un forum si parla anche tanto del nulla pagine e pagine ma se stringi di tecnico rimane davvero ben poco, se tu vedi anche in questo thread non è che viene fuori una bici più di un altra. Tanta confusione si è vero,però dai già aver ristretto il campo a 2 e bike non è male, io come già detto ho capito che una è montata parecchio più scarsa di un altra tutta qua, però non riesco a capire se questa Specialized parlo delle versioni più economiche 19 è solo moda o davvero va talmente bene che anche se montate peggio la gente le sceglie lo stesso x agilità o altro.
Comunque grazie sempre per le risposte e pazienza.
pura verita', me compresoSempre se è un biker raffinato per sentirlo qui la maggior parte dei bikers sentono solo ahimè l’effetto “placebo”[emoji16][emoji6][emoji74]
p.s. io sono uno di quest’ultima specie [emoji74][emoji6][emoji16]