Domande a Bosch

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
si ma le 3 batterie sono intercambiabili sugli stessi motori..
Non credo, hanno due tipi diversi di connettori, mi sembra se ne fosse parlato...
.. bosch ha sempre cambiato standard, spesso anche quando non era necessario, esempio powertube 625 normale e quello del sistema smart.
sempre? lo ha cambiato 1 volta nel passaggio al sistema smart e credo sia stato necessario perché il connettore non smart ha 3 poli, lo smart 5 poli
20260604_093733.jpg
20260604_093832.jpg

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
347
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
motivo per cui oggi come oggi non so se ricomprerei una ebike.. piuttosto rinuncerei a fare giri fuori dalla mia portata di gamba ed amen. Ma ormai i soldi li ho spesi e si tiene ad oltranza finche' sara' completamente obsoleta / da buttare!
io e te la pensiamo uguale. ;)
i miei soldi se li sono presi, e per un bel po non ne vedranno piu.
scendessero i prezzi come sarebbe giusto allora cambierei opinione a riguardo. ma dovrebbero scendere di tanto, perchè ad oggi i prezzi sono ancora ridicoli.
con 18 000 euro mi compro un auto elettrica nuova. non esiste da nessuna parte che una bici elettrica ti costa 5000 - 10 000 e passa euro. neanche le fabbricassero a montecarlo o a dubai.
Che poi comunque ci sarebbero anche le questioni dell'accoppiata batteria-telaio...
Il tanto sbandierato Avinox avrà anche mantenuto gli attacchi uguali ma ha fatto 3 batterie diverse per 3 bici diverse con 3 motori diversi.
E tutto questo in nemmeno un anno e mezzo...
questo é proprio quello che non vorrei che accadesse nel nostro mondo, perchè gia le bici vengono vendute a dei prezzi ridicoli. se noi appassionati ci facciamo fregare, e facciamo si che poco a poco venga introdotto lo stesso modello che accade per esempio con i cellulari siamo finiti , perché ci ritroveremo con bici che costano tantissimo, ma che non valgono piu niente nel tempo per via dell'obsolescenza.
esempio pratico: quanto era desiderata una amflow con M1 a dicembre ?
quanto lo é oggi solo dopo pochi mesi ?

• Like
Reactions: x0g

Classifica giornaliera dislivello