Domande a Bosch

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
la mia fascia cardio Garmin hrm si collega tranquillamente al garmin in ant e al kiox primo modello in ble contemporaneamente.
Lo facevano anche la magene e la bryton che ho avuto in passato.

E' un problema dei kiox più recenti?
Il problema è che a quanto pare se collegate tramite BLE le fasce accettano un solo collegamento alla volta, nelle mie foto sopra l'Edge era collegato tramite BLE e a seconda di cosa accendevo prima vedevo il cardio sulla bici o sull'Edge, l'orologio invece sempre tramite ant.
Se invece collego l'Edge tramite Ant vedo i dati su tutti e tre contemporaneamente.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Il problema è che a quanto pare se collegate tramite BLE le fasce accettano un solo collegamento alla volta, nelle mie foto sopra l'Edge era collegato tramite BLE e a seconda di cosa accendevo prima vedevo il cardio sulla bici o sull'Edge, l'orologio invece sempre tramite ant.
Se invece collego l'Edge tramite Ant vedo i dati su tutti e tre contemporaneamente.
il trucco sta nell'accoppiare prima la fascia al kiox, cosi' il garmin lo forzi ad usare l'ant.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
il trucco sta nell'accoppiare prima la fascia al kiox, cosi' il garmin lo forzi ad usare l'ant.
Ma guarda, il problema non sussiste neppure, perché quando fai la ricerca con l'Edge ti dà la possibilità di collegare la fascia sia con ANT o con BLE.
qui i due Garmin collegati con ANT, la bici ovviamente con BLE:
1000091390.jpg

Il problema nasce quando come Mrslate vuoi usare la fascia contemporaneamente anche con qualche app sullo smartphone, e lì per forza di cose la devi collegare con BLE pure lì.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
E comunque devo disattivare i nuovi avvisi di Trick o quantomeno silenziarli, oggi era un bippare continuo, tanto che all'inizio mi sembrava fosse uscito qualche allarme al motore :joy: :joy:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti
Per me è un problema di sistema operativo del telefono che della fascia in sé, una volta che il bluetooth vede che una App qualsiasi legge i dati cardio non dà permesso a Flow ad accedervi per fare la prima associazione, ma ripeto una volta fatta puoi anche dimenticare il telefono a casa.
Forse non mi some spiegato bene: tanto la vecchia Polar h10 (quando funzionava) che la nuova ricaricabile le posso collegare al Garmin (via ant+) che a Bosch via Bluetooth.
Le polar hanno i software che ti consente di fare diverse cose ma se colleghi prima fascia ad iPhone poi non riesci a collage la allla bici: non so se sia un limite fisico della connessione o un problema del software oppure del sistema operavo iOS visto che su Android a quanto pare supporti due connessioni Bluetooth contemporanee.
@apollokid hai ragione, se collegata tramite BLE la fascia accetta un solo collegamento alla volta, cosa che non succede con l'orologio che è collegato tramite ant, dove effettivamente funziona in broadcast come dicevo io.
Mi sa quindi che @Mrslate non ha alternative, o collega la fascia al telefono o alla bici.
Vedi l'allegato 86145 Vedi l'allegato 86146
Appena esco faccio una prova, considerando che ho già collegato cardio al Bosch provo successivamente la fascia all’iPhone, vedrò se funziona oppure se da problemi poi l’importante è che funzioni col kiox e col Garmin, il resto è secondario.

• Like
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Comunque se per avere il cardio devo ritrovarmi ste cagate faccio volentieri a meno.
Screenshot-20260425-100446-2.jpg

Screenshot-20260425-100411-2.jpg

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Comunque se per avere il cardio devo ritrovarmi ste cagate faccio volentieri a meno.
Screenshot-20260425-100446-2.jpg

Screenshot-20260425-100411-2.jpg
Beh lì non è mica colpa di Bosch ma del modulo GPS del telefono.
Le polar hanno i software che ti consente di fare diverse cose ma se colleghi prima fascia ad iPhone poi non riesci a collage la allla bici: non so se sia un limite fisico della connessione o un problema del software oppure del sistema operavo iOS visto che su Android a quanto pare supporti due connessioni Bluetooth contemporanee.
No no, come ho scritto prima durante le prove fatte se collego la fascia all'Edge tramite BT la connessione NON funziona contemporaneamente su due dispositivi, la fascia si collega con quello che accendo prima, Garmin o bici, quindi non è un problema di iOS ma proprio un limite della comunicazione BLE, che accetta un solo dispositivo alla volta.
Con ANT invece nessun problema, da ciò la mia convinzione errata che anche col ble funzionasse in broadcast su più dispositivi.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh lì non è mica colpa di Bosch ma del modulo GPS del telefono.

No no, come ho scritto prima durante le prove fatte se collego la fascia all'Edge tramite BT la connessione NON funziona contemporaneamente su due dispositivi, la fascia si collega con quello che accendo prima, Garmin o bici, quindi non è un problema di iOS ma proprio un limite della comunicazione BLE, che accetta un solo dispositivo alla volta.
Con ANT invece nessun problema, da ciò la mia convinzione errata che anche col ble funzionasse in broadcast su più dispositivi.
ok!
per connettere due dispositivi contemporaneamente bisogna collegarne uno via bluetooth (Bosch per esempio) e uno via Ant+ (Garmin edge)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma guarda, il problema non sussiste neppure, perché quando fai la ricerca con l'Edge ti dà la possibilità di collegare la fascia sia con ANT o con BLE.
qui i due Garmin collegati con ANT, la bici ovviamente con BLE:
Vedi l'allegato 86147

Il problema nasce quando come Mrslate vuoi usare la fascia contemporaneamente anche con qualche app sullo smartphone, e lì per forza di cose la devi collegare con BLE pure lì.
il mio garmin 530 non e' cosi' furbo, mi fa piacere che i nuovi modelli sono migliorati.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non mi spiegavo come mai la mia Polar venisse letta da 3 device contemporaneamente.... è sia bt che ant+.
Si come alte fasce ha sia ant+ che bluetooth, resta da capire se posso effettuare contemporaneamente due connessioni bluetooth, allo stato pratico parrebbe di no (nel mio caso e in altri) ma sia te che le stesse impostazioni della fascia (per altro analoghe alla Polarh10) consentono la connessione multipla.
Per me importante che vada con la bici, quando avrò bisogno dell'applicazione Polar, se non riesco a mantenere due connessioni bluetooth, abiliterò il collegamento iPhone - Polar all'occorrenza e poi lo scollegherò nuovamente.

Marco Carattoni

Ebiker novello
23 Marzo 2026
5
12
3
Puegnago
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2025
Io uso apple watch, dunque un sensore non collegato al bosch, ma all'iphone che poi condivide con bosch i dati tramite app flow
Anche nel mio caso la partenza della visualizzazione del dato (anche pre aggiornamento) non è mai stata "fulminea"
Se non faccio nulla è capace di arrivare anche dopo mezz'ora che ho iniziato il giro (oppure non arrivare affatto..)
Altrimenti ho visto che se, dopo 2 minuti, mi fermo, riavvio app e bici, "forzo la connessione" e inizio a vedere il dato sul kiox
Magari sto trucco funziona pure con le fasce BT abbinate direttamente al bosch
stesso problema anche fra il mio kiosk 300 e apple watch,
a volte parte, a volte parte a metà giro, ieri si è collegato appena entrato in garage dopo 15 km.
le ho provate più o meno tutte: accendere e spegnere la bici, accendere e spegnere l'app,
disabilitare e riabilitare il monitoraggio, ma non trovo una soluzione.
Tu cosa intendi per forzare la connessione?
grazie.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
stesso problema anche fra il mio kiosk 300 e apple watch,
a volte parte, a volte parte a metà giro, ieri si è collegato appena entrato in garage dopo 15 km.
le ho provate più o meno tutte: accendere e spegnere la bici, accendere e spegnere l'app,
disabilitare e riabilitare il monitoraggio, ma non trovo una soluzione.
Tu cosa intendi per forzare la connessione?
grazie.
Per "forzare la connessione" intendo gli smanettamenti che fai pure tu
Riavvii vari
Ti dirò che nel limbo di non avere ancora capito esattamente perchè a volte va e volte no, riavviando bici e app pochi minuti dopo la partenza del giro, risolvo sempre (altra cosa che "sembra" aiutare è mettere l'app in modalità ride screen sulla pagina della FC)

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
346
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ragazzi lo dico subito che é solo per giocare. per discutere. prendiamo questa foto vera o falsa che sia e parliamone.
120 nm 1250 watt. premetto che questa foto é stata pulita con una IA, perché la foto originale era opaca nell'indicazione della potenza. se la foto fosse vera sarebbe una bella risposta ad avinox da parte di bosch. ma rimango della mia opinione per quanto riguarda l'autonomia oltre ovviamente ad una maggiore usura dei componenti del motore.
ok scateno l'inferno :scream:

1777381411022.png

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
ragazzi lo dico subito che é solo per giocare. per discutere. prendiamo questa foto vera o falsa che sia e parliamone.
120 nm 1250 watt. premetto che questa foto é stata pulita con una IA, perché la foto originale era opaca nell'indicazione della potenza. se la foto fosse vera sarebbe una bella risposta ad avinox da parte di bosch. ma rimango della mia opinione per quanto riguarda l'autonomia oltre ovviamente ad una maggiore usura dei componenti del motore.
ok scateno l'inferno :scream:

Vedi l'allegato 86170
12,5 KW, altro che concorrenza a avinox, questi vogliono spodestare ducati :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: Mrslate

Classifica giornaliera dislivello