Domande a Bosch

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Sono molto soddisfatto del Kiox 300 della mia Moterra, mi piace avere un manubrio minimalista, meno roba c'è meno roba può rompersi in caso di caduta. Il piccolo display non touch è ottimo per visualizzare tutte le info quali dislivello fatto, quota attuale, massima, distanza, velocità, ma anche watt sviluppati dalla pedalata, assistenza erogata, ecc., ma anche il sistema di navigazione è discreto e permette nella stragrande maggioranza dei casi di comprendere la svolta da prendere. Non lo renderei touch per evitare influenze di schizzi di fango/gocce di pioggia come in altri dispositivi che ho avuto e usato e lo erano.
Lo smartphone lo metto nello zaino e anche nei lunghi giri non ho mai avuto problemi di eccessivo consumo della batteria.

Attendo speranzoso un aggiornamento che permetta di:
1. avere una cartografia leggermente più sviluppata, in modo da comprendere anche le svolte meno intuitive;
2. risolvere i problemi di disconessione smatphone-bici, che ho visto essere frequenti in caso di cambio rete per roaming specialmente nelle zone di confine qui tra Italia e Slovenia;
3. registrare nel file fit i dati della fascia cardio che comunque vengono visualizzati in diretta;
4. un sito web dove gestire e analizzare i dati del giro, purtroppo l'app ogni tanto è limitante in questo.

• Like
Reactions: apollokid

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Scrivono che funzionerà anche su CX gen4... spettacolo :yum
E tra l'altro finalmente salveranno anche i dati della fascia cardio.

Chiesa se prima o poi permetteranno di poter fare lo zoom anche sui grafici e non solo sul percorso, sarebbe davvero comodo
Io sto ancora aspettando che aggiungano alla funzione eshift i cambi sram.... chissa se i nostri figli la vedranno.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
884
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Mi sembra la cosa più interessante se non utile di questo aggiornamento, oltre al velocizzare il bike lock.
Il resto mi sembrano cagate da tiktoker.
Sicuramente integrare anche i dati della fascia cardio è una funzione che mancava, la storia invece del velocizzare l'e-bike lock confesso che non l'ho capita molto visto che sulla mia bici l'accensione è da sempre stata istantanea. Che forse dipenda dal fatto che io oltre al telefono ho anche il kiox 300 configurato come chiave?

Per il discorso di registrare le impennate ed i salti alla pari del dislivello o della potenza è vero che non è una funzionalità di quelle che se non ce l'hai muori però prima di definirla una cagata la vorrei proprio provare (e te lo dice uno che non ha ancora nemmeno provato la modalità EMTB+ perchè trovo che la potenza delle modalità di serie già basta ed avanza).

Io ho 54 anni e non mi reputo un fenomeno ad impennare ne a fare i salti però mi piace provare a farli, in fin dei conti stiamo parlando di biciclette da svago e penso che chiunque qua dentro si diverta anche così, no?
O sono circondato solo da matusa che dicono "ah no, io quelle cose li mica le faccio" :yum

• Like
Reactions: MarpaEL

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Sicuramente integrare anche i dati della fascia cardio è una funzione che mancava, la storia invece del velocizzare l'e-bike lock confesso che non l'ho capita molto visto che sulla mia bici l'accensione è da sempre stata istantanea. Che forse dipenda dal fatto che io oltre al telefono ho anche il kiox 300 configurato come chiave?

Per il discorso di registrare le impennate ed i salti alla pari del dislivello o della potenza è vero che non è una funzionalità di quelle che se non ce l'hai muori però prima di definirla una cagata la vorrei proprio provare (e te lo dice uno che non ha ancora nemmeno provato la modalità EMTB+ perchè trovo che la potenza delle modalità di serie già basta ed avanza).

Io ho 54 anni e non mi reputo un fenomeno ad impennare ne a fare i salti però mi piace provare a farli, in fin dei conti stiamo parlando di biciclette da svago e penso che chiunque qua dentro si diverta anche così, no?
O sono circondato solo da matusa che dicono "ah no, io quelle cose li mica le faccio" :yum
Possibilmente avendo te anche il Kiox collegato questo dà una maggior velocità nello sblocco, se usi solo il telefono a volte ci impiega anche più di una ventina di secondi, ma non è una tragedia.
Riguardo alle feature "ludiche", sono d'accordo che possano essere anche interessanti, anche i Garmin hanno la registrazione dei salti e altre metriche da anni, ma avrei preferito che inserissero la possibilità di personalizzazioni aggiuntive sulle assistenze.

• Like
Reactions: cowboykite80

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
La registrazione dati fit sarebbe una cosa attesa da tempo
Qualcuno ha già verificato se funziona?
Io uso apple watch e ho l'account collegato a strava
Trasferisce i dati anche li?

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Dal video che ho visto è necessario una sorta di sensore da montare sul cavo. Non credo che faccia differenza il modello di deragliatore, gli basta percepire quando il cavo si muove
Da quello che so per le emtb dovrebbe funzionare solo con i cambi a deragliatore Shimano di2 o Trp collegati al motore tramite cavo integrando le funzioni eshift già presenti con il precedente aggiornamento. La funzione in fase di cambiata dovrebbe tagliare la potenza per avere una cambiata più fluida.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Da quello che so per le emtb dovrebbe funzionare solo con i cambi a deragliatore Shimano di2 o Trp collegati al motore tramite cavo integrando le funzioni eshift già presenti con il precedente aggiornamento. La funzione in fase di cambiata dovrebbe tagliare la potenza per avere una cambiata più fluida.
Qui dice meccanici, con l'aggiunta del sensore. L'integrazione con gli elettronici shimano e trp era già operativa da un pezzo

EDIT: questo il sensore necessario: https://gearsensor.com/products

1776174264221.png

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello