Domande a Bosch

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Va bene, grazie mille, riferirò, evidentemente il motivo per cui ogni volta deve riaccoppiare è proprio perché si disconnette (cosa che comunque avrei fatto anch'io, mi sembra più logico e sicuro) invece di chiudere semplicemente l'app. Rigrazie.
Per sapere, se alla fine chiudo l'app e spengo la bici, quale può essere il rischio?

• Like
Reactions: AlfreDoss

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Io prima di chiudere l'app (cosa che comunque non faccio sempre) premo il pulsante di stop rosso così da fargli generare il tracciato del giro.
Alla partenza invece a me pare di ricordare che si dovesse anche premere un pulsante PLAY ma mi sa che ora parte da solo a registrare

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.248
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io prima di chiudere l'app (cosa che comunque non faccio sempre) premo il pulsante di stop rosso così da fargli generare il tracciato del giro.
Alla partenza invece a me pare di ricordare che si dovesse anche premere un pulsante PLAY ma mi sa che ora parte da solo a registrare
Si parte da sola, basta aprirla e si connette a bici accesa, quando si arriva si ferma la registrazione premendo il pulsante rosso, poi si spegne bici e chiude app, senza disconnettere. L’unica cosa che io con IPhone faccio ogni volta è dargli “sempre connesso” prima di partire. Poi quando il telefono mi ricorda che l’app è sempre connessa e continua a tracciare la posizione, gli do “quando in uso”.

e-radio

Ebiker pedalantibus
21 Giugno 2018
224
192
113
67
Val Sangone - Provincia di Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Scusa ma non capisco il motivo per cui disconnettere la bici dopo ogni giro, per poi rifare l'associazione prima dell'uscita successiva.
Oltre che essere uno sbattimento inutile.
Eh boh hai ragione, saranno paturnie da boomer, sarà ignoranza in materia, sarà imbranataggine, c'è l'imbarazzo della scelta...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La chiudo solo.
All'inizio dopo averla aperta la imposto "non chiuderla mai" (come farlo dipende dal telefonino) in modo da non chiuderla accidentalmente, perché se la chiudi perdi parte dei dati del giro.
Giusto per capire tieni applicazione aperta in background sul cellulare (fin qui ok)
a fine giro spegni la bici e chiudi applicazione ma nello specifico volevo capire
1) spegni la bici prima o dopo l'applicazione?
2) riguardo all'applicazione spegni - chiudi l'applicazione senza premere il tasto stop per la registrazione del giro?

io faccio cosi
accendo bici e cellulare (non importa chi prima);
a fine giro entro in Flow e schiaccio il tasto di fine giro
spengo la bici.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Eh boh hai ragione, saranno paturnie da boomer, sarà ignoranza in materia, sarà imbranataggine, c'è l'imbarazzo della scelta...
Infatti, non farti paranoie, se proprio hai delle fisse sulla privacy non registrare nulla con l'app flow o, meglio ancora, una volta che hai trovato le tue impostazioni la disinstalli del tutto, che la bici va lo stesso senza

• Like
Reactions: e-radio

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Giusto per capire tieni applicazione aperta in background sul cellulare (fin qui ok)
a fine giro spegni la bici e chiudi applicazione ma nello specifico volevo capire
1) spegni la bici prima o dopo l'applicazione?
2) riguardo all'applicazione spegni - chiudi l'applicazione senza premere il tasto stop per la registrazione del giro?

io faccio cosi
accendo bici e cellulare (non importa chi prima);
a fine giro entro in Flow e schiaccio il tasto di fine giro
spengo la bici.
1 - chiudo prima l'applicazione e subito dopo spengo la bici.
2 - no prima tasto stop registrazione, spengo appena arriva la notifica del nuovo giro

• Like
Reactions: Mrslate

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Infatti, non farti paranoie, se proprio hai delle fisse sulla privacy non registrare nulla con l'app flow o, meglio ancora, una volta che hai trovato le tue impostazioni la disinstalli del tutto, che la bici va lo stesso senza
Sarebbe bello, oggi con tutto quello abbiamo sugli smartphone , macchina o visitando i siti la privacy è come una chimera :sob:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
La Privacy non esiste, forse nel proprio bagno.
L'altro giorno mentre andavo al lavoro stavo pensando, ripeto pensando, a qualcosa che dovevo comprare, arrivato al lavoro ho aperto il forum e mi è uscita una pubblicità relativa a ciò che avevo pensato.
Ora ovviamente è stato un caso, ma la cosa mi ha sconvolto non poco.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
346
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Sarebbe bello, oggi con tutto quello abbiamo sugli smartphone , macchina o visitando i siti la privacy è come una chimera :sob:
le persone che si fanno paranoie sulla privacy non hanno ancora capito la società in cui vivono. quando usciamo ci sono telecamere dappertutto. possono spiare le tue chiamate. e anche se non é una cosa legale, sembra che i cellulari possono essere spiati anche quando non li usiamo. sui telecomandi delle tv é presente un microfono. e lo stesso vale per gli assistenti virtuali. oggi parlare di privacy é un utopia.
ps: dimenticavo i tablet e i pc portatili la cui telecamera può essere accesa in remoto senza che c'e ne accorgiamo. ovviamente vale anche per i cellulari.

• Like
Reactions: Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'altro giorno mentre andavo al lavoro stavo pensando, ripeto pensando, a qualcosa che dovevo comprare, arrivato al lavoro ho aperto il forum e mi è uscita una pubblicità relativa a ciò che avevo pensato.
Ora ovviamente è stato un caso, ma la cosa mi ha sconvolto non poco.
ti basta averne parlato con qualcuno o averlo cercato una volta su google...

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Domada sull‘app Flow. Da alcuni video sembra che si possa cambiare la lista delle modalità , sulla mia le 4 modalità disponibili al momento sono eco tour+ eMTB Turbo .

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Domada sull‘app Flow. Da alcuni video sembra che si possa cambiare la lista delle modalità , sulla mia le 4 modalità disponibili al momento sono eco tour+ eMTB Turbo .
Certo levi quella che non vuoi e puoi inserire un'altra, devi sempre prima levare una, dopo puoi inserire quella che più ti piace.

• Like
Reactions: MarpaEL

Classifica giornaliera dislivello