Il problema è che a quanto pare se collegate tramite BLE le fasce accettano un solo collegamento alla volta, nelle mie foto sopra l'Edge era collegato tramite BLE e a seconda di cosa accendevo prima vedevo il cardio sulla bici o sull'Edge, l'orologio invece sempre tramite ant.
il trucco sta nell'accoppiare prima la fascia al kiox, cosi' il garmin lo forzi ad usare l'ant.Il problema è che a quanto pare se collegate tramite BLE le fasce accettano un solo collegamento alla volta, nelle mie foto sopra l'Edge era collegato tramite BLE e a seconda di cosa accendevo prima vedevo il cardio sulla bici o sull'Edge, l'orologio invece sempre tramite ant.
Se invece collego l'Edge tramite Ant vedo i dati su tutti e tre contemporaneamente.
Ma guarda, il problema non sussiste neppure, perché quando fai la ricerca con l'Edge ti dà la possibilità di collegare la fascia sia con ANT o con BLE.il trucco sta nell'accoppiare prima la fascia al kiox, cosi' il garmin lo forzi ad usare l'ant.
Forse non mi some spiegato bene: tanto la vecchia Polar h10 (quando funzionava) che la nuova ricaricabile le posso collegare al Garmin (via ant+) che a Bosch via Bluetooth.Per me è un problema di sistema operativo del telefono che della fascia in sé, una volta che il bluetooth vede che una App qualsiasi legge i dati cardio non dà permesso a Flow ad accedervi per fare la prima associazione, ma ripeto una volta fatta puoi anche dimenticare il telefono a casa.
Appena esco faccio una prova, considerando che ho già collegato cardio al Bosch provo successivamente la fascia all’iPhone, vedrò se funziona oppure se da problemi poi l’importante è che funzioni col kiox e col Garmin, il resto è secondario.@apollokid hai ragione, se collegata tramite BLE la fascia accetta un solo collegamento alla volta, cosa che non succede con l'orologio che è collegato tramite ant, dove effettivamente funziona in broadcast come dicevo io.
Mi sa quindi che @Mrslate non ha alternative, o collega la fascia al telefono o alla bici.
Vedi l'allegato 86145Vedi l'allegato 86146
Beh lì non è mica colpa di Bosch ma del modulo GPS del telefono.Comunque se per avere il cardio devo ritrovarmi ste cagate faccio volentieri a meno.
No no, come ho scritto prima durante le prove fatte se collego la fascia all'Edge tramite BT la connessione NON funziona contemporaneamente su due dispositivi, la fascia si collega con quello che accendo prima, Garmin o bici, quindi non è un problema di iOS ma proprio un limite della comunicazione BLE, che accetta un solo dispositivo alla volta.Le polar hanno i software che ti consente di fare diverse cose ma se colleghi prima fascia ad iPhone poi non riesci a collage la allla bici: non so se sia un limite fisico della connessione o un problema del software oppure del sistema operavo iOS visto che su Android a quanto pare supporti due connessioni Bluetooth contemporanee.
ok!Beh lì non è mica colpa di Bosch ma del modulo GPS del telefono.
No no, come ho scritto prima durante le prove fatte se collego la fascia all'Edge tramite BT la connessione NON funziona contemporaneamente su due dispositivi, la fascia si collega con quello che accendo prima, Garmin o bici, quindi non è un problema di iOS ma proprio un limite della comunicazione BLE, che accetta un solo dispositivo alla volta.
Con ANT invece nessun problema, da ciò la mia convinzione errata che anche col ble funzionasse in broadcast su più dispositivi.
il mio garmin 530 non e' cosi' furbo, mi fa piacere che i nuovi modelli sono migliorati.Ma guarda, il problema non sussiste neppure, perché quando fai la ricerca con l'Edge ti dà la possibilità di collegare la fascia sia con ANT o con BLE.
qui i due Garmin collegati con ANT, la bici ovviamente con BLE:
Vedi l'allegato 86147
Il problema nasce quando come Mrslate vuoi usare la fascia contemporaneamente anche con qualche app sullo smartphone, e lì per forza di cose la devi collegare con BLE pure lì.
Anch'io ho un 530, se fai la ricerca di una nuova fascia ti esce doppia , sia ANT che bluetooth.il mio garmin 530 non e' cosi' furbo, mi fa piacere che i nuovi modelli sono migliorati.
Si come alte fasce ha sia ant+ che bluetooth, resta da capire se posso effettuare contemporaneamente due connessioni bluetooth, allo stato pratico parrebbe di no (nel mio caso e in altri) ma sia te che le stesse impostazioni della fascia (per altro analoghe alla Polarh10) consentono la connessione multipla.Non mi spiegavo come mai la mia Polar venisse letta da 3 device contemporaneamente.... è sia bt che ant+.
stesso problema anche fra il mio kiosk 300 e apple watch,Io uso apple watch, dunque un sensore non collegato al bosch, ma all'iphone che poi condivide con bosch i dati tramite app flow
Anche nel mio caso la partenza della visualizzazione del dato (anche pre aggiornamento) non è mai stata "fulminea"
Se non faccio nulla è capace di arrivare anche dopo mezz'ora che ho iniziato il giro (oppure non arrivare affatto..)
Altrimenti ho visto che se, dopo 2 minuti, mi fermo, riavvio app e bici, "forzo la connessione" e inizio a vedere il dato sul kiox
Magari sto trucco funziona pure con le fasce BT abbinate direttamente al bosch
Per "forzare la connessione" intendo gli smanettamenti che fai pure tustesso problema anche fra il mio kiosk 300 e apple watch,
a volte parte, a volte parte a metà giro, ieri si è collegato appena entrato in garage dopo 15 km.
le ho provate più o meno tutte: accendere e spegnere la bici, accendere e spegnere l'app,
disabilitare e riabilitare il monitoraggio, ma non trovo una soluzione.
Tu cosa intendi per forzare la connessione?
grazie.
Comunque se per avere il cardio devo ritrovarmi ste cagate faccio volentieri a meno.
12,5 KW, altro che concorrenza a avinox, questi vogliono spodestare ducatiragazzi lo dico subito che é solo per giocare. per discutere. prendiamo questa foto vera o falsa che sia e parliamone.
120 nm 1250 watt. premetto che questa foto é stata pulita con una IA, perché la foto originale era opaca nell'indicazione della potenza. se la foto fosse vera sarebbe una bella risposta ad avinox da parte di bosch. ma rimango della mia opinione per quanto riguarda l'autonomia oltre ovviamente ad una maggiore usura dei componenti del motore.
ok scateno l'inferno
Vedi l'allegato 86170
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?