Dovrebbe essere l'ultimo modello disponibile, monto la batteria da 750.Ah ecco!
Ti posso confermare che non si spegne appena raggiunge il 100%
alle volte, almeno sulla mia, si spegne anche dopo 20'
che modello di caricabatterie hai?
Dovrebbe essere l'ultimo modello disponibile, monto la batteria da 750.Ah ecco!
Ti posso confermare che non si spegne appena raggiunge il 100%
alle volte, almeno sulla mia, si spegne anche dopo 20'
che modello di caricabatterie hai?
Il mio CX 5 dopo neanche 1000 km a cominciato un ticchettio molto fastidioso, il concessionario ha smontato il motore e ingrassato le viti di fissaggio, adesso ho circa 5000 km e nessun rumore.Bici nuova con SX (nemmeno 100 km), quando mi alzo in piedi per spingere sento uno leggero rumore/scricchiolio, scendo e spingo sulla pedivella sx niente, provo sulla dx e lo fà, sul manuale della bici dice che sui perni non ci va nulla, ne grasso ne loctite... cosa faccio? provo a metterne un pò ugualmente (o di uno o dell'altro)? o smonto tutto e pulisco e basta?
l'SX ha solo 2 perni passanti per la cronaca non è come il CX, mi è venuto il dubbio che magari "sfreghi" leggermente o è sporco dove si appoggia al telaio...? bho
Vedi l'allegato 84533
Un plauso al concessionario!!!!Il mio CX 5 dopo neanche 1000 km a cominciato un ticchettio molto fastidioso, il concessionario ha smontato il motore e ingrassato le viti di fissaggio, adesso ho circa 5000 km e nessun rumore.
e che avrebbe dovuto fare? e' quello per cui viene pagato..Un plauso al concessionario!!!!
Pochi operano così sporcandosi le mani.
È 4A.Sul retro del caricatterie c'è impresso il modello,
se 2A o 4A e ho visto che ora c'è anche un 6A
Probabilmente è proprio perché raggiunge prima la massima potenza, potendo spingere il 400% invece del 340 di Emtb.L'altro giorno ho provato ad impostare sul bosch gen5 emtb ed emtb+ entrambi a 85nm e 600w ma ho notato che emtb+ tenda a murare prima nel ripido.. come se raggiungesse subito la max assistenza e poi si "fermasse" mentre emtb allunga di più
Avete notato anche voi qualcosa di simile?
Non credo che Bosch faccia il 6A.
Ci ho pensato anch'io.. xo nel ripido mi pare ( a pari impostazioni di dinamica e assistenza) che emtb normale mi richieda meno sforzo sulle gambe.. ovvio nei gradoni emtb+ aiuta in modo molto migliore e nel viscido a mio avviso si gestisce meglioProbabilmente è proprio perché raggiunge prima la massima potenza, potendo spingere il 400% invece del 340 di Emtb.
Ah, questa non la sapevo!!![]()
Caricabatterie Fast charger 6a
Carica batterie veloce per e-bike Bosch 6A, è attualmente il caricabatterie più rapido sul mercato, consente di ricaricare una batteria PowerTube 500 Wh o Powerpack 500 Wh in sole 3 ore. In poco più di un ora ricarica del 50% una ebike con batteria da 500wh.www.cingolanibikeshop.com
Non so se sul 5 sia diverso, ma sul 4 Emtb+ spinge di più di Emtb, e l’ho anche ridotto come Dinamica. In teoria sul 5 Emtb+ dovrebbe avere un miglior controllo di trazione.Ci ho pensato anch'io.. xo nel ripido mi pare ( a pari impostazioni di dinamica e assistenza) che emtb normale mi richieda meno sforzo sulle gambe.. ovvio nei gradoni emtb+ aiuta in modo molto migliore e nel viscido a mio avviso si gestisce meglio
Anch'io ho avuto più volte la stessa sensazione, ma ho avuto il dubbio che fosse dovuto solo al fatto di avere un rapporto troppo lungo per la situazione.L'altro giorno ho provato ad impostare sul bosch gen5 emtb ed emtb+ entrambi a 85nm e 600w ma ho notato che emtb+ tenda a murare prima nel ripido.. come se raggiungesse subito la max assistenza e poi si "fermasse" mentre emtb allunga di più
Avete notato anche voi qualcosa di simile?
Ho voluto provare x vedere se effettivamente servono i 100nm e 750w pensando di poter risparmiare un pò di batteria impostando emtb+ più basso ma ho dovuto alzare nuovamente i parametri.. lo avevo lasciato impostato con assistenza a +2 e dinamica a -1 come tengo sui 100nm.. non ho provato a mettere assistenza + 5 con impostazioni pre aggiornamento.. magari nei prossimi giorni faccio una prova..Anch'io ho avuto più volte la stessa sensazione, ma ho avuto il dubbio che fosse dovuto solo al fatto di avere un rapporto troppo lungo per la situazione.
Anche oggi invece confermo la miglior gestione di Emtb+ in caso di fondi difficili.
Io lo tengo assistenza 0 e dinamica -2, valori di coppia e potenza al massimo.Ho voluto provare x vedere se effettivamente servono i 100nm e 750w pensando di poter risparmiare un pò di batteria impostando emtb+ più basso ma ho dovuto alzare nuovamente i parametri.. lo avevo lasciato impostato con assistenza a +2 e dinamica a -1 come tengo sui 100nm.. non ho provato a mettere assistenza + 5 con impostazioni pre aggiornamento.. magari nei prossimi giorni faccio una prova..
Cmq si, la miglior gestione sul bagnato di emtb+ rispetto ad emtb sul gen5 si sente parecchio!
Anch'io tengo coppia e potenza al massimo (100nm 750w) solo con emtb+ ma visto che negli anni passati sono sempre salito dove salgo adesso con i classici 85nm e 600w ero curioso di provare.. come scritto magari in questi giorni provo a giocare con assistenza a +5 sempre a 85-600 e vedere se cambiaIo lo tengo assistenza 0 e dinamica -2, valori di coppia e potenza al massimo.
Così ha una partenza abbastanza dolce anche sul ripido smosso o viscido.
Con un Eco così aggressivo è notevole fare 1000 mt con il 45% di consumo di batteria per giunta su terreni sabbiosi...io dopo varie prove e test ho trovato la quadra (almeno per il momento) per il mio stile di guida ed il mio grado di allenamento, cioè pessimo,
eco :+2 550w 70Nm
Fino ad ora ho potuto testarlo su giri da 1000D+ su 25km fondo pesante (Vesuvio ci sta molta sabbia e lapillo) con rientro con ancora il 50/55% di batteria
Mi sa che l'unica cosa da guardare in eco è l'assistenzaCon un Eco così aggressivo è notevole fare 1000 mt con il 45% di consumo di batteria per giunta su terreni sabbiosi...
Pesi poco immagino...
Io col Gen5 e batteria da 750watt con ECO a +2, 200 watt max, 25 Nm ci faccio al massimo 1500mt D+ col 50% su fondi compatti / asfalto
No anzi, peso pure troppo … circa 95kg… il beneficio in termini di economia di batteria lo sto riscontrando soprattutto da quando ho alzato la cadenza media 75 è proprio il limite minimo che sto cercando di tenereCon un Eco così aggressivo è notevole fare 1000 mt con il 45% di consumo di batteria per giunta su terreni sabbiosi...
Pesi poco immagino...
Io col Gen5 e batteria da 750watt con ECO a +2, 200 watt max, 25 Nm ci faccio al massimo 1500mt D+ col 50% su fondi compatti / asfalto