alexnotari65
Ebiker celestialis
@Nicola Seriati ho appena letto un articolo di Vojo Magazine sull'aggiornamento Bosch, e ci sono alcuni passaggi che ho trovato interessanti, confermi quello che scrivono o hanno dato una lettura diversa da come sono in realtà le cose?
Ti riporto alcuni brani tradotti, poi metto anche il link all'articolo.
"Ora, il Dynamic Control aggiunge un vero e proprio controllo di trazione, una sorta di anti-skid e anti-squat per la moto, che utilizzerà tutti i sensori del motore per rilevare con maggiore o minore sensibilità, a seconda di dove si posiziona il cursore, il minimo slittamento della ruota posteriore e il minimo sollevamento della ruota anteriore. Questo aiuterà a controllare la potenza e la coppia extra e a sfruttarle al meglio. Per renderlo più attivo, bisogna posizionare il cursore sui valori negativi, mentre andando verso i valori positivi, sarà meno attivo, o addirittura per niente attivo, e il motore avrà reazioni più dirette/brutali. Un po' come quando si disattivano gli aiuti alla guida su un'auto."
"eMTB+ : Qui abbiamo sfruttato appieno le nuove funzionalità aumentando la potenza a 750 W e la coppia a 100 Nm. Non abbiamo toccato il livello di assistenza, ma abbiamo impostato il cursore Dynamic su -3 per beneficiare di un Dynamic Control molto attivo che consente un controllo perfetto dell'aumento di coppia e potenza."
link all'articolo
www.vojomag.com
Ti riporto alcuni brani tradotti, poi metto anche il link all'articolo.
"Ora, il Dynamic Control aggiunge un vero e proprio controllo di trazione, una sorta di anti-skid e anti-squat per la moto, che utilizzerà tutti i sensori del motore per rilevare con maggiore o minore sensibilità, a seconda di dove si posiziona il cursore, il minimo slittamento della ruota posteriore e il minimo sollevamento della ruota anteriore. Questo aiuterà a controllare la potenza e la coppia extra e a sfruttarle al meglio. Per renderlo più attivo, bisogna posizionare il cursore sui valori negativi, mentre andando verso i valori positivi, sarà meno attivo, o addirittura per niente attivo, e il motore avrà reazioni più dirette/brutali. Un po' come quando si disattivano gli aiuti alla guida su un'auto."
"eMTB+ : Qui abbiamo sfruttato appieno le nuove funzionalità aumentando la potenza a 750 W e la coppia a 100 Nm. Non abbiamo toccato il livello di assistenza, ma abbiamo impostato il cursore Dynamic su -3 per beneficiare di un Dynamic Control molto attivo che consente un controllo perfetto dell'aumento di coppia e potenza."
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