Domanda su Giant Trance!

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
51
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Giorno a tutti,iscritto da poco come da poco mi sono avvicinato al mondo e-bike:)...sto per vendere la mia Cannondale Cujo con cui mi sono trovato bene e avrei adocchiato una Giant Trance E+3 Pro modello 2019,oltretutto bici che ha già mia moglie e che mi è sempre piaciuta sia esteticamente che da usare...Per farla breve,la bici è usata ed ha sui 7000 km,privato non negozio,volevo chiedere,quanto costerebbe sostituire motore??tralasciando forche,mono ecc,tanto per l'uso che ne faccio io,cioè strada/sterrato/montagna no DH,non devo avere l'ultima forca ultramegaperformante:joy:...la bici mi piace molto e la prenderei volentieri,magari qualcuno di voi ha il modello citato e potrebbe darmi qualche dritta in merito ai km e batteria...grazie a tutti e auguro buona giornata!

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
il motore yamaha è tra i piu longevi ed affidabili, c'è gente che ci ha fatto 16k km senza sostiuire nulla. Io ho la trance sx0 pro e posso dirti che il telaio è ottimo e il carro posteriore di giant lavora da dio. Il costo del motore dando indietro quello guasto si aggira attorno ai 600 euro

• Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Giorno a tutti,iscritto da poco come da poco mi sono avvicinato al mondo e-bike:)...sto per vendere la mia Cannondale Cujo con cui mi sono trovato bene e avrei adocchiato una Giant Trance E+3 Pro modello 2019,oltretutto bici che ha già mia moglie e che mi è sempre piaciuta sia esteticamente che da usare...Per farla breve,la bici è usata ed ha sui 7000 km,privato non negozio,volevo chiedere,quanto costerebbe sostituire motore??tralasciando forche,mono ecc,tanto per l'uso che ne faccio io,cioè strada/sterrato/montagna no DH,non devo avere l'ultima forca ultramegaperformante:joy:...la bici mi piace molto e la prenderei volentieri,magari qualcuno di voi ha il modello citato e potrebbe darmi qualche dritta in merito ai km e batteria...grazie a tutti e auguro buona giornata!

@Andyz_it a 12.000km ha sostituito i cuscinetti... il kit costa sui 50€... penso che se il lavoro lo fai fare spenderai sui 150€ e ti torna come nuovo

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
51
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Beh 16K non male direi...:cool:...si come motore devo dire che tira sempre da bestia,almeno,provando quello di mia moglie,ma anche lo Shimano che ho sotto la Cujo non'era male,ma trovo quello Giant più pronto e con più coppia...come telaio per quel che ne posso capire io lo trovo subito intuitivo appena ci sali sopra la bici,come l'avessi sempre guidata!

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
51
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Beh 150 euro li trovo una spesa ragionevole dopo 12k...cacchio non credevo facessero tutti sti km sti motorini:rolleyes:...invece come batteria si può sostituire con una da 625 o ha solo quella originale da 500?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,l'ho vista,grazie...bellissima anche come colorazione!ma purtroppo per me fuori budget mannaggia...mi spiace.

la Verdona, ricordo bellissima...e al tempo scontata costava veramente poco, con qualche up grade diventa un eccellente bike.

Domanda ma quale è il tuo budget? e quanto la pagheresti questa, perchè 7.000 km non sono pochissimi

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao sideman,la richiesta è di 2550 leggermente trattabili,che dici?richiesta in linea di mercato o altino?
difficile dirlo,
è un mercato stravolto quindi veramente difficile da dire otretutto non si trova niente, è già tanto trovare la bici in taglia nelle vicinanze...

Detto questo, mi pareva di aver visto qualche modello 2020 allestimento superiore sui 2.800, ma anche li va visto come e dove...
Prova a vedere sul gruppo FB e.bike Ginat che prezzi girano

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
51
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Si tanto devo vendere prima la Cujo e poi vado a vedere questa Trance in che stato è...dalle foto non è malaccio, visto i km... non ho FB quindi mi viene difficile vedere! domanda: sulla Trance in questione si possono mettere le 29?