Ditemi che ne vale la pena :)

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Eccomi, sabato ho preso una scott spark con motore shimano , la spark è una maraton, poca escursione e forcella non al top e gli odiosi 27,5 plus
In salita... Non vi devo dire nulla, ho usato sempre ECO che secondo me spinge pure troppo per la mia frequenza di pedalata. Arrivo in cima al mio trail preferito (rockcanyon) e scendo... Già dopo pochi metri mi accorgo che non sarà facilissimo... La bici ha i pedali di plastica e le scarpe scivolano quindi inutile forzare... Saltini ok, cambi direzione senza poter spingere sui pedali un mezzo dramma nello scassato la bici non va male ma quando ti attacchi ai freni... E chi la ferma questa... Anche l'anteriore pare non dare confidenza... Insomma se fosse stata mia sarei tornato a casa con le orecchie basse... La ebike non fa per me...

Risaliamo ora andiamo sul Jango + lento e + guidato... Regolo la corsa della leva dei freni per migliorare la frenata e sconfio molto le gomme... Per i pedali poco da fare... Non mi attacco :-D

La bici ora è cambiata, almeno freno.. Rimbalza meno ma é tutta troppo sgonfia di ammortizzatori... Il mio amico con la muscolare spinge dietro di me.. Arriviamo in fondo io sono stanco perché far girare sto camioncino è dura ma considerando che la bici è una M ed io ho una L
Io sono un torello e le sospensioni andavano a pacco, i pedali non tenevano bla bla bla bla direi che un pensierino ci si può fare... Prossima volta sento se riesco a trovare una kenevo dall'altro negozio...

Certo però che fatica in discesa...

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
816
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
beh...diciamo che se devi provare per aver un idea ....forse meglio trovare una bici adeguata per tua taglia, tipologia d' uso e zone di utilizzo..
cioè se provo in circuito a monza con una utilitaria avrò sensazioni minori e differenti che se uso una bella vettura sportiva adeguata... :joy:
se riesci a provare una cosa migliore e adeguata, poi ti sarà più facile tirare le somme.......
;)

• Like
Reactions: valium64

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Chiaro che non è paragonabile ma quella sono riuscito a provare, poi ho validato con mano quello che diceva @sideman ovvero la sera prima serata con gli amici, il giorno dopo con la muscolare noi sarei mai uscito mentre con la ebike in salita si andava a passeggio

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Chiaro che non è paragonabile ma quella sono riuscito a provare, poi ho validato con mano quello che diceva @sideman ovvero la sera prima serata con gli amici, il giorno dopo con la muscolare noi sarei mai uscito mentre con la ebike in salita si andava a passeggio

e' giusto farsi un 'idea di cose vuol dire pedalare una assistita con qualunque bici, giusto per capire il concetto generale.
chiaramente poi per la scelta, più vicina alle caratteristiche che cerchi è, meglio è...
riguardo alla taglia, per conto mio per una prova lascia il tempo che trova se non è veramente differente, provai una Trance test M quando la mia misura era la L, in discesa in piedi sui pedali la differenza è minima, a pedalare chiaro sei un pò più costretto, ma le caratteristiche della bike le intuisci soprattutto se ti piace o no...e a me piacque ...anche troppo ah ah ah ah