Eccomi, sabato ho preso una scott spark con motore
shimano , la spark è una maraton, poca escursione e forcella non al top e gli odiosi 27,5 plus
In salita... Non vi devo dire nulla, ho usato sempre ECO che secondo me spinge pure troppo per la mia frequenza di pedalata. Arrivo in cima al mio trail preferito (rockcanyon) e scendo... Già dopo pochi metri mi accorgo che non sarà facilissimo... La bici ha i pedali di plastica e le
scarpe scivolano quindi inutile forzare... Saltini ok, cambi direzione senza poter spingere sui pedali un mezzo dramma nello scassato la bici non va male ma quando ti attacchi ai freni... E chi la ferma questa... Anche l'anteriore pare non dare confidenza... Insomma se fosse stata mia sarei tornato a casa con le orecchie basse... La ebike non fa per me...
Risaliamo ora andiamo sul Jango + lento e + guidato... Regolo la corsa della leva dei freni per migliorare la frenata e sconfio molto le gomme... Per i pedali poco da fare... Non mi attacco :-D
La bici ora è cambiata, almeno freno.. Rimbalza meno ma é tutta troppo sgonfia di ammortizzatori... Il mio amico con la muscolare spinge dietro di me.. Arriviamo in fondo io sono stanco perché far girare sto camioncino è dura ma considerando che la bici è una M ed io ho una L
Io sono un torello e le sospensioni andavano a pacco, i pedali non tenevano bla bla bla bla direi che un pensierino ci si può fare... Prossima volta sento se riesco a trovare una kenevo dall'altro negozio...
Certo però che fatica in discesa...