Dischi freno

marzo57

Ebiker espertibus
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xc
Aggiorno...:) dopo un po' di uscite (discese) con i nuovi dischi TRP R1 da 2.3 mm devo dire grazie a chi me li ha consigliati!:laughing:
Non che adesso mi cappotto ad ogni pinzata,ma la frenata ha più mordente,si surriscalda meno e la leva è più pronta.
L'impianto è sempre Sram Code :confounded: però funziona meglio!
Grazie come sempre a tutti per i consigli :p
 
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Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Aggiorno...:) dopo un po' di uscite (discese) con i nuovi dischi TRP R1 da 2.3 mm devo dire grazie a chi me li ha consigliati!:laughing:
Non che adesso mi cappotto ad ogni pinzata,ma la frenata ha più mordente,si surriscalda meno e la leva è più pronta.
L'impianto è sempre Sram Code :confounded: però funziona meglio!
Grazie come sempre a tutti per i consigli :p
Bene ! Infatti lo scopo del forum è anche quello di dare buoni consigli. ;)
 
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
Con che tipo di pastiglie?... perchè tra le resina e le metalliche non c'è lo stesso spessore totale dico bene?..... parlo sempre di pastiglie shimano neeeh....
Sono sempre 4mm
E sui più economici 520?... mi sa che i dischi da 2,2 non ci entrano....
La luce delle pinze è sempre quella

: unamused: chissà da cosa derivano tutte queste tue paturnie
 
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arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
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Lecco
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Olympia ex 900 sport
Qualcuno a provato l'accoppiata schimano BR MT 520 e/o XT BR M 8120 con dischi da 2,2/2,3 se ci entrano?....nelle pinze citate?...
sulla mia Olympia con Shimano MT 520 settimana scorsa ho messo questi da 203 sia davanti che dietro
 

marzo57

Ebiker espertibus
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Riaggiorno...:)dopo ulteriori uscite(e frenate!) oggi guardo attentamente i dischi e mi accorgo di questo...
La prima foto è della pista del disco posteriore e come si vede manca qualche mm.:eek:
La seconda foto anteriore ed è tutto corretto. :neutral:
Ho subito smontato le pastiglie e NON presentano nessuno scalino!
I dischi TRP R1 sono da 203 e li ho sostituiti senza modificare niente.

Posteriore.jpg


Anteriore.jpg
 
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Riaggiorno...:) dopo ulteriori uscite(e frenate!) oggi guardo attentamente i dischi e mi accorgo di questo...

Posteriore la pinza è montata più alta della pista disco. Occorre vedere bene l'adattatore che hai utilizzato.
Avevo adattatore Shimano da 180 a 203 e restava più alto. Invece con adattatore Sram 200 si allinea meglio.
 

MISTER HYDE

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Dipende che adattatori avevi. Come ho detto non sono tutti perfettamente uguali e appunto può succedere che ci siano queste piccole differenze. La pinza frenante è un po' più alta su questi dischi.
 

marzo57

Ebiker espertibus
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xc
Effettivamente è come se la pinza fosse montata più alta,di conseguenza "l'inserto" frenante(pastiglie) è più alto!:triumph:
Sul supporto pinza non vi è alcun spessore,rasamento o altro,e come già detto i dischi che ho tolto erano ugualmente da 203 mm.
Non voglio fresare l'attacco e frena comunque bene. Pinza posteriore.jpg
Pazienza la terrò così,solo che non me lo spiego.:mad:
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Effettivamente è come se la pinza fosse montata più alta,di conseguenza "l'inserto" frenante(pastiglie) è più alto!:triumph:
Sul supporto pinza non vi è alcun spessore,rasamento o altro,e come già detto i dischi che ho tolto erano ugualmente da 203 mm.
Non voglio fresare l'attacco e frena comunque bene. Vedi l'allegato 60486
Pazienza la terrò così,solo che non me lo spiego.:mad:

Anche io ho quel supporto pinza (quello rosso), ma lo ho preso aftermarket quando ho montato il disco da 203 dietro e nel mio caso va bene, però i miei dischi sono diversi. In origine montavo dei dischi da 200 e c'era in realtà un supporto pinza simile a quello ma più basso che creava un punto di montaggio PM180 più un adattatore PM+20.

A limite prova a vedere se riesci a recuperare qualcosa svitando le due viti che reggono il supporto e riavvitarle tenendolo spinto il più possibile verso il basso e verso il posteriore, e stessa cosa svitando le due viti che tengono la pinza e riavvitarle tenendola il più possibile verso il posteriore, avendo cura di non modificare l'allineamento col disco e rispettare le coppie di serraggio.

Occhio anche al perno posteriore che te lo vedo già un po' smangiato, se non l'hai un po' lubrificato con grasso nautico o bianco al litio prima di stringerlo e non lo smonti per tanto tempo rischi di arrivare a bloccarsi.