Bene ! Infatti lo scopo del forum è anche quello di dare buoni consigli.Aggiorno...dopo un po' di uscite (discese) con i nuovi dischi TRP R1 da 2.3 mm devo dire grazie a chi me li ha consigliati!
Non che adesso mi cappotto ad ogni pinzata,ma la frenata ha più mordente,si surriscalda meno e la leva è più pronta.
L'impianto è sempre Sram Codeperò funziona meglio!
Grazie come sempre a tutti per i consigli![]()
Quando nn ascolti quelli del bingerBene ! Infatti lo scopo del forum è anche quello di dare buoni consigli.![]()
Io sugli XT ho messo i galfer da 2.2 senza nessun problemaQualcuno a provato l'accoppiata schimano BR MT 520 e/o XT BR M 8120 con dischi da 2,2/2,3 se ci entrano?....nelle pinze citate?...
Con che tipo di pastiglie?... perchè tra le resina e le metalliche non c'è lo stesso spessore totale dico bene?..... parlo sempre di pastiglie shimano neeeh....Io sugli XT ho messo i galfer da 2.2 senza nessun problema
Sono sempre 4mmCon che tipo di pastiglie?... perchè tra le resina e le metalliche non c'è lo stesso spessore totale dico bene?..... parlo sempre di pastiglie shimano neeeh....
La luce delle pinze è sempre quellaE sui più economici 520?... mi sa che i dischi da 2,2 non ci entrano....
sulla mia Olympia con Shimano MT 520 settimana scorsa ho messo questi da 203 sia davanti che dietroQualcuno a provato l'accoppiata schimano BR MT 520 e/o XT BR M 8120 con dischi da 2,2/2,3 se ci entrano?....nelle pinze citate?...
Io ho messo le pasticche galfer viola però ci avevo provato quelle in resina della Shimano un po' usate e ci andava lo stesso.Con che tipo di pastiglie?... perchè tra le resina e le metalliche non c'è lo stesso spessore totale dico bene?..... parlo sempre di pastiglie shimano neeeh....
Riaggiorno...dopo ulteriori uscite(e frenate!) oggi guardo attentamente i dischi e mi accorgo di questo...
Effettivamente è come se la pinza fosse montata più alta,di conseguenza "l'inserto" frenante(pastiglie) è più alto!
Sul supporto pinza non vi è alcun spessore,rasamento o altro,e come già detto i dischi che ho tolto erano ugualmente da 203 mm.
Non voglio fresare l'attacco e frena comunque bene. Vedi l'allegato 60486
Pazienza la terrò così,solo che non me lo spiego.![]()