In questi giorni mi sono divorato tutte le foto che ho trovato in rete sulla Decoy: mi sono fatto l'account Instagram solo per poter vedere più foto possibile; pensate come sono messo
Solo che ho notato una cosa che mi destato qualche perplessità: moltissimi utenti hanno sostituito i cerchi, quasi sempre con i collaudatissimi
DT Swiss H1900 in alluminio.
Avevo anche io qualche dubbio sull'uso di cerchi in carbonio su una bici pesante, ma mi sono detto che in YT sanno quello che fanno.
Leggendo però alcune recensioni, specie di long test di 3 e 6 mesi, ho avuto conferma che facendo enduro davvero cattivo e su terreni davvero cattivi (come rock garden molto accentuati presi in velocità, salti e drop "disinvolti") i cerchi non reggono.
Ora... nella mia lista della spesa per approntare una ideale Decoy ho messo buoni freni, buoni dischi (i centerline di serie non li metterei nemmeno sulla biciclettina di mio figlio), pedali, un set di Eddy Current e così via, ma se devo anche metterci dentro un set di cerchi robusti, allora la spesa comincia ad essere davvero vicina al limite del mio budget
Voi come vi trovate con i cerchi E13 di serie?
Grazie