Decathlon e DJI

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ci lagnamo a mio parere e giustamente perché tutte le emtb (anche quelle da 6K) costano in maniera esagerata per il mezzo che sono. Ma la cosa che mi fa sbellicare dalle risate sono quelli che per prezzi simili (se non superiori) alle altre, sbavano per i nuovi marchi che montano Dji. Stabilito che fare un complesso motore, batteria, display ai cinesi costerà meno della metà di ciò che costa agli altri, chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte: già i margini dei produttori di emtb sono alti (infatti le fanno tutti e sono usciti anche nuovi marchi) ma quelli che montano cinese hanno costi ancora inferiori
secondo me chi si fa fregare è chi compra un bosch cx5 con il display col tappo di plastica che dopo un anno è obsoleto per la presentazione del nuovo mirabolante display che bosch metterà a breve in commercio insieme allo step di potenza..
chi compra DJI oggi fa più che bene, non solo a pari prezzo ma anche pagando di più, visto che sono gli unici che riescono a fare ebike da 22kg con batteria da 800Wh...
tanto che santa cruz, che non mi sembrano gli ultimi arrivati, sta presentando bici col cx5 e batteria da 600Wh, perché le 800 fanno letteralmente ca..re.. e la wild è rimasta con la 750 come altre....
chi si fa fregare, oggi, è chi compra bosch..

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
367
151
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
si ma chi ti da una bici con un signor motore, batteria da 800 e un montaggio decente per 22kg e spicci a 5k di listino (meno qualche sconticino)? nessuno.
Anche supermachi per oligarchi come unno
beneficiano dell’insieme cinese dal punto di vista del prezzo
Se non ricordo male la versione precedente della full power costava un po’ di più
Ad essere fuori di testa senza possibilità di recupero è il top di gamma specy che è diventato una roba di status più che una bici
Tipo Rolex e annessi per intenderci
Per me ci perculano più loro che Dji
(Per me vedere la Cina come il male assoluto fa solo il gioco dei produttori occidentali che ci rifilano roba senza un minimo di innovazione a prezzi folli
Se il motorone lo avesse fatto bosh adesso tutti a dire che sono i più forti bravi e belli)
My two cents

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
secondo me chi si fa fregare è chi compra un bosch cx5 con il display col tappo di plastica che dopo un anno è obsoleto per la presentazione del nuovo mirabolante display che bosch metterà a breve in commercio insieme allo step di potenza..
chi compra DJI oggi fa più che bene, non solo a pari prezzo ma anche pagando di più, visto che sono gli unici che riescono a fare ebike da 22kg con batteria da 800Wh...
tanto che santa cruz, che non mi sembrano gli ultimi arrivati, sta presentando bici col cx5 e batteria da 600Wh, perché le 800 fanno letteralmente ca..re.. e la wild è rimasta con la 750 come altre....
chi si fa fregare, oggi, è chi compra bosch..
perdonami, ma se seguo il tuo ragionamento chi si fa fregare è anche chi si compra Santa Cruz... dato che ha una batteria da 600 mentre gli altri da 800

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.286
1.308
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ci lagnamo a mio parere e giustamente perché tutte le emtb (anche quelle da 6K) costano in maniera esagerata per il mezzo che sono. Ma la cosa che mi fa sbellicare dalle risate sono quelli che per prezzi simili (se non superiori) alle altre, sbavano per i nuovi marchi che montano Dji. Stabilito che fare un complesso motore, batteria, display ai cinesi costerà meno della metà di ciò che costa agli altri, chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte: già i margini dei produttori di emtb sono alti (infatti le fanno tutti e sono usciti anche nuovi marchi) ma quelli che montano cinese hanno costi ancora inferiori
Molto divertenti anche quelli che si fanno piacere le bici coi tuboni a prezzo gioielleria solo per il nome :joy:

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte
Io invece mi sentirei fregato ad acquistare (a listini folli) una bici americana che dagli Usa non ci passa nemmeno visto che viene interamente prodotta in Oriente.
Ti ricordo che le ebike cinesi ( si discute anche per le tradizionali ) pagano alti dazi per entrare in UE, annullando di conseguenza una eventuale concorrenza sleale.
Bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare, se lo meritano.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
perdonami, ma se seguo il tuo ragionamento chi si fa fregare è anche chi si compra Santa Cruz... dato che ha una batteria da 600 mentre gli altri da 800
E perché? mettono la 600 per riuscire a fare una bici esteticamente accattivante e con un peso pari alla 800 di DJI....
Personalmente, e lo ho scritto più volte anche in passato, per il settore emtb l'accoppiata "giusta" restando in casa bosch è batteria da 600 ed extender da 250 per i giri lunghi... non considero proprio la 800.. al massimo la 750..

• Like
Reactions: Mauron

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E perché? mettono la 600 per riuscire a fare una bici esteticamente accattivante e con un peso pari alla 800 di DJI....
Personalmente, e lo ho scritto più volte anche in passato, per il settore emtb l'accoppiata "giusta" restando in casa bosch è batteria da 600 ed extender da 250 per i giri lunghi... non considero proprio la 800.. al massimo la 750..

fammi capire il ragionamento:

se compro una batteria da 800 sono fregato perchè DJI fa la 800 molto più snella e leggera
se invece compro la 600 non sono fregato perchè sono snello e leggero ??? saro anche snello le leggero ma DJI ha 200 in più allo stesso peso

Come la rigiri, se il parametro è dji ed il rimaner fregato, con Bosch (e compagnia bella) rimani fregato sempre ...se per fregato si intende quello che si intende

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
fammi capire il ragionamento:

se compro una batteria da 800 sono fregato perchè DJI fa la 800 molto più snella e leggera
se invece compro la 600 non sono fregato perchè sono snello e leggero ??? saro anche snello le leggero ma DJI ha 200 in più allo stesso peso

Come la rigiri, se il parametro è dji ed il rimaner fregato, con Bosch (e compagnia bella) rimani fregato sempre ...se per fregato si intende quello che si intende
infatti ho scritto proprio così.. chi compra bosch oggi è proprio fregato...
ed era in risposta a chi dice che chi compra DJI si fa fregare due volte....