secondo me chi si fa fregare è chi compra un bosch cx5 con il display col tappo di plastica che dopo un anno è obsoleto per la presentazione del nuovo mirabolante display che bosch metterà a breve in commercio insieme allo step di potenza..Ci lagnamo a mio parere e giustamente perché tutte le emtb (anche quelle da 6K) costano in maniera esagerata per il mezzo che sono. Ma la cosa che mi fa sbellicare dalle risate sono quelli che per prezzi simili (se non superiori) alle altre, sbavano per i nuovi marchi che montano Dji. Stabilito che fare un complesso motore, batteria, display ai cinesi costerà meno della metà di ciò che costa agli altri, chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte: già i margini dei produttori di emtb sono alti (infatti le fanno tutti e sono usciti anche nuovi marchi) ma quelli che montano cinese hanno costi ancora inferiori
chi compra DJI oggi fa più che bene, non solo a pari prezzo ma anche pagando di più, visto che sono gli unici che riescono a fare ebike da 22kg con batteria da 800Wh...
tanto che santa cruz, che non mi sembrano gli ultimi arrivati, sta presentando bici col cx5 e batteria da 600Wh, perché le 800 fanno letteralmente ca..re.. e la wild è rimasta con la 750 come altre....
chi si fa fregare, oggi, è chi compra bosch..