Cube o olympia

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sterrato

Ebiker ex novello
28 Dicembre 2018
37
6
8
47
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla mia prima mtb elettrica siccome c'è poca differenza tra questa
Cube
Stereo Hybrid 160 Race 500 27.5 grey´n´green
Olympia E3X
Sarebbe per fare girate in sentieri sterrati non tanto gravosi grazie mille a chi mi da un consiglio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Sono due bici abbastanza diverse. La Cube piu enduro, l'altra piu All Mountain. Ma al di là di questo la Cube è montata meglio: a parte il motore Bosch, per es il mono, i freni, le gomme sono molto meglio. La Cube costa si listino 3.800 la Olympia 3.200. Gia io prenderei la Cube senza pensarci, se poi ti fanno un bello sconto come sembra dalle tue parole, secondo me Cube. Aggiungo che per confrontarle meglio come utilizzo dovresti vedere la Cube race 140 che però costa come la 160

sterrato

Ebiker ex novello
28 Dicembre 2018
37
6
8
47
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie mille per la tua risposta anche io sarei orientato sulla cube ma non
essendo ferrato in argomento cerco da voi esperti un consiglio.
L'olympia con tutto il necessario tra casco scarpe e tutto l'occorrente mi viene a costare quanto la cube.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Grazie mille per la tua risposta anche io sarei orientato sulla cube ma non
essendo ferrato in argomento cerco da voi esperti un consiglio.
L'olympia con tutto il necessario tra casco scarpe e tutto l'occorrente mi viene a costare quanto la cube.
Se non sono indiscreto le sole bici a quanto te le lasciano? La Cube è 2019? Ce l'ha in casa o disponibile oppure deve ordinarla? Te lo dico perché di solito le ordinazioni Cube sono lunghette

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
61
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao, io ho la cube 160 sl, devo dire che sono molto contento, una gran bici, di listino mi sembra 4.600, pagata 4100, olympia in questione mai provata
con la race a 3400 euro ti ha fatto un buon prezzo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube è un 10% circa quindi prezzo ok: loro non scontano molto salvo eccezioni. Non so il valore del pacchetto abbigliamento ma se non sono caschi o cose di alta gamma non è moltissimo... Ripeto, mio parere: anche se non ci fai cose particolari quella Cube è un'ottima bici che ti consente di andare anche più forte se ti prende la scimmia e che un domani rivendi meglio della Olympia ;)

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
vai di cube e stai tranquillo,gli accessori poi te li scegli in base a cosa devi fare con calma,non è roba costosissima.

sterrato

Ebiker ex novello
28 Dicembre 2018
37
6
8
47
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli intanto mi sono orientato su cube oggi che sono passato dal rivenditore mi ha messo un po' in difficoltà perché mi ha presentato anche questa cube stereo hybrid 140 sl 2019
E l'altra che é sempre cube stereo 160 race 500 2019 ora sono indeciso tra queste due anche perché il prezzo è uguale quale potrebbe essere meglio vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli intanto mi sono orientato su cube oggi che sono passato dal rivenditore mi ha messo un po' in difficoltà perché mi ha presentato anche questa cube stereo hybrid 140 sl 2019
E l'altra che é sempre cube stereo 160 race 500 2019 ora sono indeciso tra queste due anche perché il prezzo è uguale quale potrebbe essere meglio vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
La SL è il modello Cube immediatamente superiore alla Race. La 140 Sl costa di listino 200 euro più della 160 race. La prima è montata un pelo meglio, la 160 è più enduro. Ma per l'uso che ne dovresti fare, se ho capito, non credo ci sia tanta differenza: forse è più adatta la 140. L'ideale sarebbe che riuscissi a provarle giusto per capire come ti ci senti sopra
Qui puoi confrontarle
140 SL: https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...stereo-hybrid-140-sl-500-275-blackngrey-2019/
160 race: https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...ereo-hybrid-160-race-500-275-greyngreen-2019/

f

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.636
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi pare di capire che oltre alla prima e. Ime sia la prima Mtb in generale dato che sembra ti manchi l’abbigliamento.
Sinceramente io ad un principiante una 160 la consiglierei solo se gli voglio male, non ne potresti mai e poi mai sfruttare i vantaggi, ma data la poca tecnica ne risentiresti più del dovuto degli svantaggi.

Io consiglierei qualche cosa tra il trail e l’AM, quindi se vuoi restare Ina casa Cube o la 140, ma farei un pensierino alla 120
Una Mtb equilibratissima che ho provato e straconsiglio per me è la Thok Mig che però non scontano ed esce a 4.100 (una 140), ma sfrutteresti benissimo anche la versione ST che è una 29 da 120 e la porti a 3,200

Insomma dipende quello che ci vuoi fare, per me per fare trail nei boschi una 120 va più che bene, chiaramente se ti appassiona anche la discesa allora puoi pensare di andare glia da ora a 140 ma ripeto va imparata la tecnica altrimenti una trail da 120 risulta molto più agile e tuttofare è sicuramente un mezzo migliore per imparare e capire cosa vogliamo dalla Mtb

Questo discorso vale sia per le muscolari che per le assistite, con le assistite ti puoi permettere di iniziare con qualche cosa con geometrie più gravity perché comq non hai bisogno di gamba per portarla su, ma rimane il fatto che geometrie più aperte le appressi solo in determinati trail (e quindi andrebbero visti anche i sentieri che fai) e con una determinata esperienza

Altro fattore, per me importante, avere una assistenza vicina è un rivenditore che ispira fiducia

Sid

Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

• Like
Reactions: valium64

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Mi pare di capire che oltre alla prima e. Ime sia la prima Mtb in generale dato che sembra ti manchi l’abbigliamento.
Sinceramente io ad un principiante una 160 la consiglierei solo se gli voglio male, non ne potresti mai e poi mai sfruttare i vantaggi, ma data la poca tecnica ne risentiresti più del dovuto degli svantaggi.

Io consiglierei qualche cosa tra il trail e l’AM, quindi se vuoi restare Ina casa Cube o la 140, ma farei un pensierino alla 120
Una Mtb equilibratissima che ho provato e straconsiglio per me è la Thok Mig che però non scontano ed esce a 4.100 (una 140), ma sfrutteresti benissimo anche la versione ST che è una 29 da 120 e la porti a 3,200

Insomma dipende quello che ci vuoi fare, per me per fare trail nei boschi una 120 va più che bene, chiaramente se ti appassiona anche la discesa allora puoi pensare di andare glia da ora a 140 ma ripeto va imparata la tecnica altrimenti una trail da 120 risulta molto più agile e tuttofare è sicuramente un mezzo migliore per imparare e capire cosa vogliamo dalla Mtb

Questo discorso vale sia per le muscolari che per le assistite, con le assistite ti puoi permettere di iniziare con qualche cosa con geometrie più gravity perché comq non hai bisogno di gamba per portarla su, ma rimane il fatto che geometrie più aperte le appressi solo in determinati trail (e quindi andrebbero visti anche i sentieri che fai) e con una determinata esperienza

Altro fattore, per me importante, avere una assistenza vicina è un rivenditore che ispira fiducia

Sid

Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Concordo con @sideman tranne per una cosa. Anche io ho consigliato la 140. La 120 (che ho) la sconsiglio perché se usandola ti diverti e vuoi fare qualcosa in piu ti va un po' strettina diciamo. Almeno a me. In ottica di tenerla un po' di tempo meglio 140. Tra la mia 120 e una 150 che ho provato non c' è tutta questa differenza almeno per una schiappa come me. Poi se sei piu esperto probabilmente è diverso

sterrato

Ebiker ex novello
28 Dicembre 2018
37
6
8
47
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti per le vostre risposte io sono alla prima esperienza quindi accetto tutti i vostri consigli se mi dite che la 140 va bene prendo in considerazione quella l'unica cosa mi piacerebbe capire quale delle due è montata meglio apparte a differenza di escursioni grazie mille

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.354
7.405
113
Milano
Visita Sito
Bici
Grazie a tutti per le vostre risposte io sono alla prima esperienza quindi accetto tutti i vostri consigli se mi dite che la 140 va bene prendo in considerazione quella l'unica cosa mi piacerebbe capire quale delle due è montata meglio apparte a differenza di escursioni grazie mille
Se rileggi il mio post 14 dicevo che la sl è montata un pelo meglio. Ci sono anche differenze di cambio: sulla 140 un 11v con rappporto 11/46 che per mè e meglio (il 12v per una ebike è esagerato). Confronta le 2 schede linkate e lo vedi tu stesso

Ultima modifica: