Mi pare di capire che oltre alla prima e. Ime sia la prima Mtb in generale dato che sembra ti manchi l’abbigliamento.
Sinceramente io ad un principiante una 160 la consiglierei solo se gli voglio male, non ne potresti mai e poi mai sfruttare i vantaggi, ma data la poca tecnica ne risentiresti più del dovuto degli svantaggi.
Io consiglierei qualche cosa tra il trail e l’AM, quindi se vuoi restare Ina casa Cube o la 140, ma farei un pensierino alla 120
Una Mtb equilibratissima che ho provato e straconsiglio per me è la Thok Mig che però non scontano ed esce a 4.100 (una 140), ma sfrutteresti benissimo anche la versione ST che è una 29 da 120 e la porti a 3,200
Insomma dipende quello che ci vuoi fare, per me per fare trail nei boschi una 120 va più che bene, chiaramente se ti appassiona anche la discesa allora puoi pensare di andare glia da ora a 140 ma ripeto va imparata la tecnica altrimenti una trail da 120 risulta molto più agile e tuttofare è sicuramente un mezzo migliore per imparare e capire cosa vogliamo dalla Mtb
Questo discorso vale sia per le muscolari che per le assistite, con le assistite ti puoi permettere di iniziare con qualche cosa con geometrie più gravity perché comq non hai bisogno di gamba per portarla su, ma rimane il fatto che geometrie più aperte le appressi solo in determinati trail (e quindi andrebbero visti anche i sentieri che fai) e con una determinata esperienza
Altro fattore, per me importante, avere una assistenza vicina è un rivenditore che ispira fiducia
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG