Corone piccole per ebike

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
devi misurare la linea catena, se sono 55mm dal centro del telaio / motore e' una linea catena boost (cosa molto probabile).

Hai una foto della corona attuale? perche' se e' una direct mount, probabilmente ti conviene comprare una corona come quella, anche perche' lo spider classico 104bcd col 32 denti e' proprio al limite (o ti serve persino prenderne uno 96bcd e poi sei obbligato a tenere il 32t per sempre...).
Monto da sempre 32 su 104 e non è al limite. 30 sì, serve uno spider apposta o con bcd più basso.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
le pedivelle ethirteen che hai non accettano uno spider "normale".. quindi devi prendere la corona loro a meno che non vuoi cambiare anche le pedivelle...

È impossibile che abbia questa guarnitura, il motore è Bosch e monta pedivelle con standard isis. Anche io ho ethirteen con attacchi isis appunto. Queste postate sono corone spiderless per mtb normali.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
A breve vorrei cambiare corona alla mia Ghost ASX Ad Advance, con Bosch gen4 smart. I motivi sono essenzialmente 2 , avere meno denti (devo decidere se monterò una 32) ed avere il ragno e corona separate, oggi tutto un pezzo. Ho difficoltà a capire che tipo di ragno devo prendere. Sono tutti uguali? Hanno un offset diverso, uno dall'altro? Come si fa' a sapere che offset ha la mia trasmissione (Sh XT 12s 10/51).
Devi cercare nelle specifiche della casa o chiedere al negoziante. Potrebbe essere 52 (53) oppure 55. Se non riesci a capire vai di 55 e poi prendi un kit di riduttori per eventualmente diminuire.
Questo è un esempio ce ne sono diversi...
https://www.googleadservices.com/pa...-6ep_-LAxVLzQIHHUfjNbkQ2OkJKAd6BAgIECM&adurl=

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
È impossibile che abbia questa guarnitura, il motore è Bosch e monta pedivelle con standard isis. Anche io ho ethirteen con attacchi isis appunto. Queste postate sono corone spiderless per mtb normali.
c'e' scritto qui https://99spokes.com/it-IT/bikes/ghost/2023/e-asx-160-advanced-al

Manovellae*thirteen e*spec Plus 34T

e corrispondono a queste:

Ora lui ha la bici materialmente, puo' facilmente vedere se sono queste o no. Il mio aiuto era questo. e finisce qui...

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.640
2.245
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
c'e' scritto qui https://99spokes.com/it-IT/bikes/ghost/2023/e-asx-160-advanced-al

Manovellae*thirteen e*spec Plus 34T

e corrispondono a queste:

Ora lui ha la bici materialmente, puo' facilmente vedere se sono queste o no. Il mio aiuto era questo. e finisce qui...
Certo, le pedivelle sono queste ma specifiche per ogni motore. Motore bosch, calettatura Bosch, standard isis. Le corone postate precedentemente non c'entrano.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Certo, le pedivelle sono queste ma specifiche per ogni motore. Motore bosch, calettatura Bosch, standard isis. Le corone postate precedentemente non c'entrano.
le corone di sopra vengono dal link su quella pagina e sono quelle compatibili con quelle pedivelle. Da quel che ho capito la pedivella ha un mini spider per il directmount con lo standard loro. Insomma se vuoi mettere un altro spider, ti tocca cambiare anche le pedivelle.

Considerando che quelle corone costano un botto e sono in alluminio potrebbe prendere altre pedivelle compatibili bosch + spider + corona tutte in acciaio come le ho io sulla mia mondraker. Insomma vanno fatti i conti. Sicuramente quella ethirteen pesa meno.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
le corone di sopra vengono dal link su quella pagina e sono quelle compatibili con quelle pedivelle. Da quel che ho capito la pedivella ha un mini spider per il directmount con lo standard loro. Insomma se vuoi mettere un altro spider, ti tocca cambiare anche le pedivelle.

Considerando che quelle corone costano un botto e sono in alluminio potrebbe prendere altre pedivelle compatibili bosch + spider + corona tutte in acciaio come le ho io sulla mia mondraker. Insomma vanno fatti i conti. Sicuramente quella ethirteen pesa meno.
Non è così. Lo spider non può essere attaccato alla pedivella perché spider e pedivella girano diversamente (se giri le pedivelle indietro lo spider rimane fermo). Lo spider ha la calettatura specifica per ogni motore infatti ethirteen fa corone specifiche per ogni motore. Mentre ogni motore ha attacchi specifici per le pedivelle. Bosch isis come Brose, ecc.
Gli standard sono questi non diamo informazioni sbagliate.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.603
2.077
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Certo che c'è ma ha i fori filettati e non tutti gli spider possono montarle... Ma siamo fuori tema della richiesta, ovvero 32t su spider 104. Si può fare con molte variazioni di prezzo. Si può partire 40-50€ a salire. Bisogna conoscere la linea catena della propria bici. Io ho dovuto chiudere direttamente a Moustache ma per sicurezza mi sono portato la corona in negozio.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Non è così. Lo spider non può essere attaccato alla pedivella perché spider e pedivella girano diversamente (se giri le pedivelle indietro lo spider rimane fermo). Lo spider ha la calettatura specifica per ogni motore infatti ethirteen fa corone specifiche per ogni motore. Mentre ogni motore ha attacchi specifici per le pedivelle. Bosch isis come Brose, ecc.
Gli standard sono questi non diamo informazioni sbagliate.
io riporto allora le cavolate che scrive ethirteen sul loro sito.. quindi, verificate con loro... boh

Io personalmente le smonterei e guarderei con gli occhi, in quel modo e' facile avere la certezza.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.659
4.415
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sulle E-bike motori Bosch, Brose, Shimano ecc. la corona è separata dalle pedivelle (salvo su Rocky-Mountain che usa un motore proprietario). Lo spider o la singola corona sono separate e agganciate tramite una ruota libera all'albero motore. Il Bosch Gen4 generalmente usa corone senza spider, ma si può montare anche lo spider apposito per le classiche corone 104 BCD. Io metterei lo spider e corona separata con poca spesa.

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
243
203
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
la richiesta era di @yougurt
"Scusatemi lo sfogo, ma non riesco a capire perchè non si trovino corone piccole (30T 28T) per ebike :cold_sweat:.
Visto che a 25k/h l'assistenza scompare e spingere oltre in muscolare è poco realistico, gli stellini più piccoli non si usano quasi mai"
la risposta è il 30T su spider bdc104 ci sta e si trova - il 28 no ma devi trovare un directmount compatibile con il motore che monti - sul brose è certo che si trova perchè lo monto su turbolevo come già detto