AlfreDoss
Ebiker celestialis
@bracchetto scout se con quelle cinesi in Zama da 10€ l'una ci faccio 1000 km ci ho già guadagnato, basta che non si strappino in accelerazione come il tuo famoso disco

Se vuoi una corona anticaduta la devi per forza di cose fare con numero di pari...Io ho fatto tagliare la corona da 31 denti da una lastra di AISI304 sp 2 dopo 6 anni è ancora integra. T31 perchè l'haibike dove era montata dava errore con la 30 nel caso si trovasse con 30/30. Il disegno è questo PDF, dovrebbe servire il DWG per metterlo in macchina laser; se hanno il lettore va bene anche questo (stampa 1:1). Dopo bisogna arrotondare gli spigoli dei denti con una mola a disco.
E beh certo! questa, oltretutto, è assolutamente piatta.Se vuoi una corona anticaduta la devi per forza di cose fare con numero di pari...
Quindi quella della wolftooth deve durare almeno 50.000 km per valerne la penaUso una cinese da 8€ da 4500 km
Uso una cinese da 8€ da 4500 km
Le 30 104BCD hanno tutte i blocchetti di rialzo filettati per motivi di ingombro, non vedo perché tu non riesca a montarla sullo Shimano.Scusa, per che motore? Io sull e8000 uso una 32 Crankbrothers che fa anche la 30 che però ha i fori filettati e non si monta al posto dell'originale... ho cercato online (e comprato invano delle cineserie) ma non ho trovato quel che mi serve. Altri marchi fanno la 104 x 30 ma con foro piccolo e filettato.
una cinese da 8€ sarebbe l'ideale x capire se fa al caso mio il 30/11-46
Le 30 104BCD hanno tutte i blocchetti di rialzo filettati per motivi di ingombro, non vedo perché tu non riesca a montarla sullo Shimano.
Si confermo, montata su motore Shimano E8000, sposta la linea catena verso l'esterno di 2 mm e di conseguenza bisogna spessorare il guidacatena ma nel mio caso questo spostamento è utile anche per evitare che la catena sfreghi sul fodero del telaio.Scusa, per che motore? Io sull e8000 uso una 32 Crankbrothers che fa anche la 30 che però ha i fori filettati e non si monta al posto dell'originale... ho cercato online (e comprato invano delle cineserie) ma non ho trovato quel che mi serve. Altri marchi fanno la 104 x 30 ma con foro piccolo e filettato.
una cinese da 8€ sarebbe l'ideale x capire se fa al caso mio il 30/11-46
Quindi sullo Shimano la corona va montata sul lato esterno dello spider, s mo' di bash o corona per tripla? Scusate se chiedo ma non ho presente.Si confermo, montata su motore Shimano E8000, sposta la linea catena verso l'esterno di 2 mm e di conseguenza bisogna spessorare il guidacatena ma nel mio caso questo spostamento è utile anche per evitare che la catena sfreghi sul fodero del telaio.
Sì, sullo Shimano va montata all'esterno dello spider così come pure la 34t di serie.Quindi sullo Shimano la corona va montata sul lato esterno dello spider, s mo' di bash o corona per tripla? Scusate se chiedo ma non ho presente.
Una cosa del genere ma ce ne sono svariate: https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
Quindi sullo Shimano la corona va montata sul lato esterno dello spider, s mo' di bash o corona per tripla? Scusate se chiedo ma non ho presente.
E' montata all'esterno come pure la originale, al contrario sono caso mai le viti che essendo avvitate direttamente sulla corona finiscono per avere l'esagono all'interno e questa può essere un po' una briga a montarlo, dipende dagli ingombri, ad un amico ho dovuto smontare lo spider, con la mia Canyon si passa dietro al motore (sotto i foderi del carro) con una brugola a TGrazie. quindi se ho capito bene (e dubito) l'hai montata 'al contrario' con le viti dietro allo spider che chiudono sulla filettatura della corona.
La linea catena viene spostata di 2 mm verso l'esterno ma col 30t si usa un rapporto in meno per cui la catena lavora più inclinata solo quando si è sul pignone più grande. Io con la 30t cinese ci ho fatto 4500 km senza problemi poi siccome la catena (la prima originale) è arrivata a circa 0,5 di allungamento ho sotituito sia la catena che la corona, che rimonterò dopo che la seconda catena sarà arrivata vicino ad 1 di allungamento.Si, ecco il perchè della mia richiesta. Viste le forze in gioco (del motore non mie ovvio) preferivo una soluzione identica all'originale per evitare problemi al resto della trasmissione
La linea catena viene spostata di 2 mm verso l'esterno ma col 30t si usa un rapporto in meno per cui la catena lavora più inclinata solo quando si è sul pignone più grande. Io con la 30t cinese ci ho fatto 4500 km senza problemi poi siccome la catena (la prima originale) è arrivata a circa 0,5 di allungamento ho sotituito sia la catena che la corona, che rimonterò dopo che la seconda catena sarà arrivata vicino ad 1 di allungamento.
Mai avrei creduto di fare tutti quei chilometri (in fuoristrada).