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Ebiker velocibus
Speriamo che almeno con le donne si ha ancora la voglia di provare e toccare 
Perdonami, ma problemi alle ginocchia di che tipo?Diciamo che difatti tra quelle nello shop sono quelle che mi piacciono di più, sono meno "ingombranti".
Mi hanno appena risposto da MDE con un anticipazione dei nuovi modelli. Il mio budget lo raggiungo con solo il kit telaio e ammortizzatori.... (poi quanto dovrei spendere per completare con tutto il resto??)
La bici completa sta sui 7000 o 7500 nelle proposte che mi hanno fatto.
Con loro avrei la possibilità con altri 200 euro di personalizzare alcune misure, potrebbe aiutare con i problemi fisici? Quanto mi verrebbe a costare uno specialista per dirmi che misure adottare? (Se per la salute aiuterebbe un sacrificio in più lo potrei fare ma a denti molto stretti)
Le light le ho viste ieri sera a l'una prima di dormire.... non ho guardato di che si tratta. Mi piacevano solo esteticamente. Per quello mi son detto chissà, provo a chiedere.Vai di Levo normale, una delle bici più vendute al mondo...
LAscia stare la Light che comunque la devi pedalare e come dici hai problemi alle ginocchia
Poi voglio dire.... partire in tromba col motore Polini...e poi arrivare ad una light... un pò di coerenza...
diciamo che vedo molte idee confuse... mediterei bene prima di comprare e mi schiarirei le idee
Inizio di usura delle cartilagini (cartilagine spugnosa). È stato l'ortopedico e il fisiatra dove ora vado a fare le terapie che mi hanno consigliato di passare ad ebike.Perdonami, ma problemi alle ginocchia di che tipo?
Con la salute non si scherza, prima cosa che TI CONSIGLIO è di farti dire dal tuo medico o specialista se la bicicletta, nel tuo caso MTB (con le "aggravanti " di una guida/posizione/sforzo(emtb) diverse dal ciclismo su strada), può essere considerata sicura o se può aggravare la situazione.
Una volta avuto il via dal medico ortopedico allora potrai concetrarti sulla scelta della bici e le eventuali modifiche.
Come dice slowman cambiano ti cambiano su richiesta alcune misure del telaio. Questo era uno dei vari fattori che mi aveva colpito e pensare di prendere la push3r.che vuol dire "personalizzare alcune misure"?? 200 € mi sembrano troppi per regolare le sospensioni, se è quello che intendono, occhio che alcuni negozianti quando sentono 'puzza' di inesperienza propongono cose al limite dell'onestà....fatti consigliare da amici più esperti nel caso....
Settimana prossima vado a provare la Levo, poi decido.Il discorso di base era che prendendo una bike piuttosto diffusa come la Turbo Levo, nel caso non si trovasse bene con molta facilita la potrebbe vendere per cambiarla con un'altra (ma nel frattempo avrebbe fatto esperienza con qualcosa di accertato). Se uno si fissa con motori/marche poco diffuse di solito è perché ha già usato per anni bici mainstream. Io stesso dopo cannonate e specialized ho voluto provare prima MDE e poi Ibis, ma adesso dovendo prendere la primae bike ho preferito andare sul sicuro e prendere Specialized, meno esotica ma appena ci sali sopra ti trovi subito a tuo agio.
Rispetto Sram leggendo un pò di forum e recensioni ho letto che è molto più complicato rispetto Shimano. Il cambio è più difficile da regolare, e bisogna farlo costantemente, mentre Shimano è molto più stabile. Per i freni invece leggo che non funzionano. Mi confermate? da principiante meglio shimano, giusto?
Settimana prossima vado.Da retta, leggi meno e vai a provare qualcosa. O per lo meno filtra quel che leggi.
Sui cambi ti hanno detto una cazzata galattica, dipende dai modelli, chiaramente modelli migliori si regolano meno...Rispetto Sram leggendo un pò di forum e recensioni ho letto che è molto più complicato rispetto Shimano. Il cambio è più difficile da regolare, e bisogna farlo costantemente, mentre Shimano è molto più stabile. Per i freni invece leggo che non funzionano. Mi confermate? da principiante meglio shimano, giusto?
Sui freni spero che non si risparmi mai... però ad esempio prima qua ho letto una discussione in cui si chiedeva consiglio se formula 2 o 4 in sostituzione a sram che non frena anche se ha cambiato i dischi... confesso però che non ho guardato di che modello sram va a sostituire.Sui cambi ti hanno detto una cazzata galattica, dipende dai modelli, chiaramente modelli migliori si regolano meno...
Poi ci sono le preferenze, chi preferisce l'uno e l'altro... io ad esempio ho avuto sempre cambi shimano fino ad approdare ad uno Sram e devo dire che preferisco sram, ma sono preferenza leggere a parita' di modelli vanno bene entrambi.
PS
ti pare possano montare su bike da 5k dei freni che non funzionano?????
Sui freni spero che non si risparmi mai...
Stica... questo è manico altro che freni, ma poi sti freni e sti cambi... ci si ribaltava e si bloccava con i pattini 20 anni fa e ora con i freni IDRAULICI a disco non si riesce più a frenare... bhoti sei preso la briga di vedere che freni monta questo tizio qui e tanti altri come lui?
Quarantaaaaaaaaaaaaaaa min di discesa sostenuta?dov é che ci prenoto le ferie...ottantaaaaaaaa kilometri orari?io fossi tuo fratello nn te la lascerei piu prendereSto solo chiedendo consigli dato che in materia sono completamente ignorante. Mica sto dicendo che così deve essere.
Come su tutto ci sono vari livelli di qualità, quindi volevo capire cosa darebbe meglio evitare.
Dato che non ho mai fatto sentieri che con la bici nuova spero di riuscire a fare, vorrei riuscire a fermarmi se mi vedo in difficoltà per riprendermi e pensare meglio che fare finché non ci prendo bene la mano.
Mi è capitato di volermi fermare perché mi sentivo in difficoltà data da una pendenza eccessiva e il sentiero scavato in cui ci passava quasi solo la ruota come un binario ma non ci sono riuscito ed ho fatto un volo...
Quella volta che ho provato la levo di mio fratello, dopo 40 minuti di discesa sostenuta, in un tratto di asfalto dove avevo preso gli 80km/h ho sentito i tubi dei freni che hanno iniziato a vibrare e la frenata è stata veramente molto ma molto lenta.... non dico che me la sono fatta sotto arrivato in un punto in cui la strada era franata, ma quasi.
Mi è capitato di volermi fermare perché mi sentivo in difficoltà data da una pendenza eccessiva e il sentiero scavato in cui ci passava quasi solo la ruota come un binario ma non ci sono riuscito ed ho fatto un volo...
Quella volta che ho provato la levo di mio fratello, dopo 40 minuti di discesa sostenuta, in un tratto di asfalto dove avevo preso gli 80km/h ho sentito i tubi dei freni che hanno iniziato a vibrare e la frenata è stata veramente molto ma molto lenta.... non dico che me la sono fatta sotto arrivato in un punto in cui la strada era franata, ma quasi.
Che cárâtèrMa sei sicuro che la colpa fosse dei freni?
Ma da dove sei sceso, dall'Olimpo? Vabbè, io non sono evidentemente all'altezza e ti lascio alle amorevoli cure e consigli di @GIUIO10 che saprà sicuramente indicarti la giusta via![]()
Everest, van su con la rise senza externder e vengon giù a cannone, Le prime due tacche poi chiudono il giro sulla ciclabile lì sotto!Quarantaaaaaaaaaaaaaaa min di discesa sostenuta?dov é che ci prenoto le ferie...ottantaaaaaaaa kilometri orari?io fossi tuo fratello nn te la lascerei piu prendere![]()
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vaccaboia.Brakky