non ho capito il tuo ragionamento contorto...
rockshox domain R o RC sono motion control fino al modello B1, che se non erro era il 2021 fino a 2023.
le domain RC hanno la isolator (e la grafica nuova sugli adesivi sui foderi) dal 2024 in poi, modello C1.
La R sembra avere la motion control col tappo fisso, ed opzionalmente c'e' la cartuccia isolator o il tappo col blocco come upgrade.
Vedi l'allegato 76797
Hai postato il service manual riferiti ai modelli 2025 di psylo e domain . Questo per sottolineare penso la differenza rispetto ai modelli precedenti. Io prendendo spunto da catalogo rockshox ho affermato che quanto espresso nel video linkato in precedenza non è corretto in quanto , da catalogo , le domain gold r e rc non disponevano della molla debon air plus e inoltre , sempre da catalogo , l'idraulica della Gold R era descritta come una idraulica motion control. Nel video apparentemente sia la gold R che la Rc sembravano disporre entrambe dell'idraulica isolator. Il mio discorso da te giudicato contorto nasce dal fatto che purtroppo nel service manual da te postato vi erano elementi contrastanti , e tu stesso stavi affermando che sia la domain R che la RC disponevano della idraulica I Isolator, e che l'unica differenza fosse un tappino. Pensavo che quanto da te affermato fosse dovuto da quanto avevi appreso leggendo il service manual del modello 2025 , che differivano da quanto indicato sul sito. Invece alla fine ho trovato solo questo in questo benedetto service manual , che sostanzialmente confermava l'indicazione presente sul sito
1) assenza , come dicevo alli'inizio , di molla pneumatica debon air + ( presente solo come optional tra i bottom less token, quindi non è molto chiaro quale forcella domain abbia effettivamente questa molla pneumatica + evoluta)
2) sostanziale assenza nella domain gold R dei componenti necessari a far funzionare l'idraulica della R nel modo descritto da rockshox quando parla di idraulica isolator ( il riferimento è al link postato) . In questo caso , e solo in questo caso , pur essendo La domain gold R listata nella sezione che spiega come effettuare la manutenzione della idraulica isolator , L'idraulica della domain gold R assomiglia molto all'idraulica Motion control.
3) l'idraulica della Domain gold RC (così come quella della Psylo gold RC , non assomiglia AFFATTO ALLA MOTION CONTROL , ma bensì sembra molto + simile a quella della Charger 3 , seppur enormemente semplificata. Non mi pare che questa affermazione , che peraltro è anche quanto sostiene Rockshox stessa , sia molto lontana dal vero . Il funzionamento risulta essere simile , è presente un pistoncino flottante con molla e aria e olio sono separati. L'olio fluisce da dei forellini regolabili (nella isolator vi sono solo 3 posizioni ) e il rebound è leggermente più sofisticato della motion control. Quindi in sostanza rispetto alla Motion control la cosa cambia. Nell'uso posso solo dirti che leggendo un paio di reviews , l'opinione dei tester è molto positiva e ritengono le innovazioni apportate un deciso passo in avanti : a loro parere si comportano come forcelle dal costo ben più elevato.