Consiglio su acquisto usato

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
giusto ieri ad una compagna di uscite il famoso pulsantino ha deciso di scaricarsi... e a quanto pare la batteria non e' cosa sostituibile dall'utente, tocca andare ad un centro di assistenza bosch... du balle...

Ma non era meglio il comando che ho io cablato (quello del kiox prima serie)..
Ho verificato e, per fortuna, la batteria si può sostituire facilmente. È una cr1620 reperibile anche su amazon.

Qui trovi le istruzioni ufficiali

• Like
Reactions: fear_factory84

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
36
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Oltre la est 900 , ho visto che ha prestazioni simili la est520 qualcuno ne è possessore ? Mi dareste un opinione ? Soprattutto sull'autonomia in quanto ho visto il motore centrale e uguale alla est900

apparizione

Ebiker ex novello
20 Luglio 2023
24
11
3
51
Genova
Visita Sito
Bici
Denver 275 aluminium
Oltre la est 900 , ho visto che ha prestazioni simili la est520 qualcuno ne è possessore ? Mi dareste un opinione ? Soprattutto sull'autonomia in quanto ho visto il motore centrale e uguale alla est900
guarda, cercando su subito "rockrider 900", nelle prime 2 pagine di risultati troverai 10 annunci per la est900, non più vecchi di agosto: è una bici che puoi portarti a casa tra 1000 e 1300 euro. Sopratutto, è la classica bici che molte persone si comprano come prima bici, che quindi non verrà usata su trail estremi, e che poi viene venduta per inutilizzo, in quanto chi l'ha comprata si accorge di non aver questo gran tempo e voglia di andar a pedalare un giorno si ed uno no, come pernsava all'inizio.
Rispetto alla 520 ha una forcella ad aria, non a molla, ed una trasmissione migliore, più altri dettagli.
Decathlon oltretutto ti offre,a prezzi ragionevoli, una certa assistenza, indipendentemente che sia un usato.
Facci un pensiero, con le 300-400 euro che risparmi rispetto ad una 520 nuova ti puoi comprare un reggisella telescopico, dei pedali decenti e l'attrezzatura meccanica che ti servirà per la gestione.

• Like
Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.864
1.558
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Rispetto alla 520 ha una forcella ad aria, non a molla, ed una trasmissione migliore, più altri dettagli.
un grosso dettaglio e' anche la batteria da 420w invece che 500w, l'autonomia sara' senza dubbi minore sulla e-st520.
Poi la trasmissione usa deragliatore e catena 9v della microshift, piu' economico rispetto alla trasmissione 10v shimano della 900, ruote da 23mm di canale piu' economiche rispetto alle sunringle duroc della st900 (che sono da 36mm, pure troppo..).

Io a suo tempo quando feci prendere alla mia ragazza la 900, la 520 l'avevo scartata subito.

Poi vedi tu, se non ti interessa l'autonomia e fare lunghe salite, ti puo' bastare anche la 520.

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.316
513
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
un grosso dettaglio e' anche la batteria da 420w invece che 500w, l'autonomia sara' senza dubbi minore sulla e-st520.
Poi la trasmissione usa deragliatore e catena 9v della microshift, piu' economico rispetto alla trasmissione 10v shimano della 900, ruote da 23mm di canale piu' economiche rispetto alle sunringle duroc della st900 (che sono da 36mm, pure troppo..).

Io a suo tempo quando feci prendere alla mia ragazza la 900, la 520 l'avevo scartata subito.

Poi vedi tu, se non ti interessa l'autonomia e fare lunghe salite, ti puo' bastare anche la 520.
Quoto in toto.... e aggiungo come già da me detto in questo stesso tread, il comando dello shimano sulla 900 mi lascia basito (in positivo) per la sua "morbidezza" è sufficiente infatti un veloce e brevissimo tocco, con una leggerissima pressione per attuarlo e non sbaglia mai un cambio, il comando della mia Stance a confronto è lontano anni luce....