Moustache ad occhi chiusi solo per l'estetica e telaio, ma la componentistica è di medio/basso livelloOggi ho fatto un giro, di Haibike con motore bosch si parte da 4.000€ scontata, quindi fuori budget.
ho trovata un offera per una Whistle B-Rush Plus del 2017, la darebbero via a 3000€ (unico neo batteria da 400, pro sono leggero 70kg)
poi ho visto una MOUSTACHE SAMEDI 27 TRAIL 4 sui 3600€
e la una Whistle B-Rush plus ltd 2018 3500€ che dicevo a inizio discussione
che ne pensate?
Moustache ad occhi chiusi solo per l'estetica e telaio, ma la componentistica è di medio/basso livello
Ti posso dare un idea sulle haibike perche' le ho valutate navigando e andandole a vedere piu volte, le altre non le conosco molto a parte leggere online componentistica e foto.
Anche io avevo puntato su bosh - 500wh - integrata e alla fine ho preso una xduro allmnt 9.0
Sduro fullseven costano 4200 di listino, 10% di sconto fa 3780€, io son riuscito a farmi fare qualche cosa piu del 10, punterei ad arrivare a 3600 €se il budget pero' e' un pelo eleastico punterei a una xduro allmnt 7.0 con forcella rs yari cercando di arrivare a 3900 €
Ciao
Io ne ho avuta una, B-rush SL 2016 con Bosch Cx e mi son trovato molto bene in ogni frangente ..c'è un ottimo tester e campione come Gianluca Bonanomi che mette a punto le geometrie dei telai..Ma le Whistle non piacciono a nessuno??
Io ne ho avuta una, B-rush SL 2016 con Bosch Cx e mi son trovato molto bene in ogni frangente ..c'è un ottimo tester e campione come Gianluca Bonanomi che mette a punto le geometrie dei telai..![]()
No mi piacciono nè le gomme plus ( da 3 poi...) nè la batteria da 400 ..montaggio scarsino..il prezzo è buono e il telaio è valido ma a quelle cifre allora preferirei un buon usato..Whistle B-Rush Plus del 2017 a 3000€ con batteria da 400 che ne pensi? Io l'ho provata in montagna e mi ha fatto una bellissima impressione, unico dubbio i pneumatici da 3 e la batteria da 400
WHISTLE appartiene al gruppo ACCELL GROUP proprietaria anche di GHOST, LAPIERRE e HAIBIKE, quindi stai tranquillo che il know-how utilizzato per la realizzazione di queste emtb è consolidato. Personalmente mi sono trovato benessimo con le loro muscolari, non ho preso la una loro EMTB solo per gli enormi problemi di consegne che hanno, sicuramente la proprietà preferisce spingere gli alltri marchi più "internazionali".
Per la maggiorparte dei casi sulle ebike hanno dei montaggi con qualche lacuna ma tanto li hanno anche altri marchi più blasonati.
Quindi se la bici è disponibile dal sivende e non te la deve ordinare per me è si.
Sarebbe si anche nel secondo caso, ma attenzione a tempi di consegna e soprattutto al loro viziaccio di cambiare i montaggi all'ultimo secondo per riuscire a consegnare.
No mi piacciono nè le gomme plus ( da 3 poi...) nè la batteria da 400 ..montaggio scarsino..il prezzo è buono e il telaio è valido ma a quelle cifre allora preferirei un buon usato..
Auana conferma in parte quello che ti ho scritto, per le gomme non posso parlare perchè non ho ancora provato una ebike senza le 2.8.
Sul nuovo di WHISTLE la base minima di partenza secondo me è questa
![]()
Ma manca comunque il regisella telescopico.
Il consiglio sull'usato rimane sicuramente l'opzione più valida oppure valuta il noleggio.
Con un usato tipo LEVO, a 3200 euro trovi delle belle bici con magari qualche upgrade.
Oppure come ti ho detto il leasing spenderesti intorno ai 3000 euro per due anni, ma la bici a quella cifra non e comunque tua.
WHISTLE appartiene al gruppo ACCELL GROUP proprietaria anche di GHOST, LAPIERRE e HAIBIKE, quindi stai tranquillo che il know-how utilizzato per la realizzazione di queste emtb è consolidato. Personalmente mi sono trovato benessimo con le loro muscolari, non ho preso la una loro EMTB solo per gli enormi problemi di consegne che hanno, sicuramente la proprietà preferisce spingere gli alltri marchi più "internazionali".
Per la maggiorparte dei casi sulle ebike hanno dei montaggi con qualche lacuna ma tanto li hanno anche altri marchi più blasonati.
Quindi se la bici è disponibile dal sivende e non te la deve ordinare per me è si.
Sarebbe si anche nel secondo caso, ma attenzione a tempi di consegna e soprattutto al loro viziaccio di cambiare i montaggi all'ultimo secondo per riuscire a consegnare.
Sicuramente ma non penso che il fornitore dei telai taiwanese si diverso per tutti i marchi del gruppo, sarebbe un paradosso del marketing. Come non credo che in Atala ci sia un progettista telai dedicato.Che facciano parte dello stesso Gruppo ACCELL non vuol affatto dire che il Know-how sia lo stesso per le varie marche: ad esempio Haibike, con Sinus fa parte di WINORA Group che è completamente autonomo rispetto a WHISTLE, GHOST, LAPIERRE ecc.