Se Marco ha un minuto vorrei focalizzare questo thread su differenze di range tra le 2 batterie disponibili per il nuovo M2s Avinox.
Grazie
Grazie
Pare che la differenza a fine giro a favore della vecchia pl con la batteria da 800wh sia attribuibile al fatto che deve stabilizzarsi con almeno 4/5 ricariche per avere il suo max rendimento.Se può servire
Pare che la differenza a fine giro a favore della vecchia pl con la batteria da 800wh sia attribuibile al fatto che deve stabilizzarsi con almeno 4/5 ricariche per avere il suo max rendimento.
Forse solo il ns caro admin @marco Potrebbe confermarcelo.
Attendiamo fiduciosi
Beh, questo non è proprio vero. 700Wh sono la capacità ma bisogna guardare come e quanta è la corrente massima erogabile.Probabilmente la 700 (come sostenuto da Amflow) si differenzia per migliori caratteristiche di erogazione della corrente (riesce cioè a sostenere una potenza massima più alta e per un tempo più lungo). Però in quanto a autonomia 700Wh sono e 700Wh rimangono. Non esistono Wh migliori e Wh peggiori.
Beh, mi pare chiaro che la 700 riesca ad erogare + ampère e quindi la potenza di picco sia maggiore rispetto a quella da 800. Da qui la differenza dei watt massimi tra le due bike. Tuttavia l'energia in grado di accumulare quella è.Beh, questo non è proprio vero. 700Wh sono la capacità ma bisogna guardare come e quanta è la corrente massima erogabile.
Nelle batterie per auto ad esempio esistono infatti due parametri fondamentali, la capacità in Ampere e la corrente di avviamento a freddo CCA)
Ma infatti è quello che ho scritto "si differenzia per migliori caratteristiche di erogazione della corrente".Beh, questo non è proprio vero. 700Wh sono la capacità ma bisogna guardare come e quanta è la corrente massima erogabile.
Nelle batterie per auto ad esempio esistono infatti due parametri fondamentali, la capacità in Ampere e la corrente di avviamento a freddo CCA)
Nonostante , correggimi se erro, avinox dichiari un 14 per cento in piu di efficenza che dovrebbe colmare il gap con la vecchia 800wh.a naso direi che la differenza è esattamente quella che c'è fra una batteria da 700 e una da 800. Non ho notato nessuna durata in più della 700.
Io mi riferivo all'affermazione "Non esistono Wh migliori e Wh peggiori."Ma infatti è quello che ho scritto "si differenzia per migliori caratteristiche di erogazione della corrente".
Questo lo penso anche io sebbene credo che tenersi una piccola riserva sia meglio. La differenza di capacità tra le due batterie non è così elevata e banalmente già una minor resistenza interna potrebbe anche compensare, se non in tutto almeno in parte, la minore capacità nominale.Il senso era che se i Wh sono quelli a pari consumi l'autonomia è quella
Nonostante , correggimi se erro, avinox dichiari un 14 per cento in piu di efficenza che dovrebbe colmare il gap con la vecchia 800wh.
Mi pare che siano stati un po ottimisti in merito
... quindi si può anche affermare che i Wh non sono proprio tutti uguali.
... tant'è che man mano che una batteria si scarica diventa sempre più difficile fargli erogare tutta la corrente e non a caso alcuni motori motori (credo anche l'Avinox) riducono le prestazioni del motore sotto una certa % di carica, quindi si può anche affermare che i Wh non sono proprio tutti uguali.
La differenza di capacità tra le due batterie non è così elevata e banalmente già una minor resistenza interna potrebbe anche compensare, se non in tutto almeno in parte, la minore capacità nominale.
Perche girava la voce di quest "efficenza"superiore del 14% rispetto alla standardperché dovrebbe colmare 100wh?
Vista la differenza di watt max tra quella equipaggiata con la 700 e quella con la 800 immagino che il 14% sia riferita agli A max e quindi la potenza massima disponibile per il motore.Perche girava la voce di quest "efficenza"superiore del 14% rispetto alla standard