Francis1
Ebiker grandiosus
IMHO non ne hanno parlato in questo test perché ciò che hanno provato sono novità, mentre il Procore è già sul mercato da più di 3 anni ed è stato già ampiamente testato e recensito.....
Fuoritema. Ma non resisto. Io "salsicciotti" non ne ho provati. Ma giro da ormai 6 mesi con Schwalbe ProCore, su una bulls evo stream (e-mtb) da 24kg (io 88) e non ho mai trovato un sistema tanto efficace. Stallonare è i m p o s s i b i l e. scendi con la pressione tranquillamente fino a 1-1,2 (scendere da una pietraia bagnata con le ventose non e affatto male....). Ho tagliato il fianco del posteriore su una bottiglia.........fatti 8 km di bosco -250 dislivello e 5 di asfalto correndo solo sul procore. Smontato il Minion, riparato con toppa, ributtato su. Nessun danno al procore. nessun danno al Minion e al cerchio . Non capisco perchè nessuno ne parla mai. IO beceri in bocca il sig. Schwalbe.
Io vorrei acquistare abs roc, pero come contestsno giustamente i proprietari non é stato proprio testato con le giuste pressioni, si poteva scendere ulteriormente. E mi avrebbe fatto piacere avere avuto le vostre impressioni con le corrette pressioni. Non si riesce a ripetere?
Parlo solo del Mr Wolf perchè è l'unico che ho utilizzato per diverso tempo (più di 6 mesi) e su cui credo di "potermi permettere" di dire qualcosa......
Per quella che è la mia esperienza, fatta soprattutto con gomme mid plus da 2.6, girare con banger e 2 bar nella gomma non fa avvertire bene tutti i benefici del salsicciotto.......o per lo meno è molto difficile avvertirli e giudicarli in una prova di 10 minuti come quella del test......
IMHO sull'1.5 bar max dà il meglio di sè....poi con gomme da 2.6 o più si scende tranquillamente anche a 1.1/1.2 in diverse condizioni.....
La sensazione di deriva dovuta alla bassa pressione è molto smorzata dal salsicciotto, che offre sostegno alla spalla della gomma con bici piegata in curva.....
BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!Parlo solo del Mr Wolf perchè è l'unico che ho utilizzato per diverso tempo (più di 6 mesi) e su cui credo di "potermi permettere" di dire qualcosa......
Per quella che è la mia esperienza, fatta soprattutto con gomme mid plus da 2.6, girare con banger e 2 bar nella gomma non fa avvertire bene tutti i benefici del salsicciotto.......o per lo meno è molto difficile avvertirli e giudicarli in una prova di 10 minuti come quella del test......
IMHO sull'1.5 bar max dà il meglio di sè....poi con gomme da 2.6 o più si scende tranquillamente anche a 1.1/1.2 in diverse condizioni.....
La sensazione di deriva dovuta alla bassa pressione è molto smorzata dal salsicciotto, che offre sostegno alla spalla della gomma con bici piegata in curva.....
Si, e hai bucato 7 volte in 5 mesi....
BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!
Cazzo, la tua l'hai già detta e ridetta, non serve ripeterla all'infinito!
Hanno fatto un test mettendo in confronto, allo stesso modo, tre prodotti che, pur diversi tra loro, dovrebbero avere lo stesso fine utile, e questo è il risultato, punto!
Poi, concordo sul fatto che, avendo le ruote mie, non scenderei mai a vita persa con la gomma bucata ma , come anche da "raccomandazioni aziendali" in maniera conservativa, o "safe mode" come dicono loro, tanto per rientrare.
Poi, per le pressioni di esercizio, un conto è andare a spasso e un conto è spingere, un conto è avere una gomma e un conto è averne un'altra.....saremo pur liberi di scegliere quella che ci piace!
Se per usare il banger devo usare 1,3/1,5, altrimenti non ho benefici, ne prendo un altro, più adatto al mio stile di guida, e......... portafoglio!
Ma mica vero:......110€ con quello che ci ho fatto sopra........avrei speso un miliardo di dollari in salsicciotti......usa e getta (perchè mi pare di capire che quello sono alla fine).Per quanto costa, è il Sig. Schwalbe che bacia in bocca te... anzi, credo sia già andato oltre i preliminari...![]()
dopo 1 nnetto abbondante posso dire che il problema del procore è l'intasamento della valvola con il lattice ma si attenua molto spruzzando un po di silicone in fase di montaggioe poi se si tappa la valvola presta la si può cambiare dato che è una semplice valvola presta.Fuoritema. Ma non resisto. Io "salsicciotti" non ne ho provati. Ma giro da ormai 6 mesi con Schwalbe ProCore, su una bulls evo stream (e-mtb) da 24kg (io 88) e non ho mai trovato un sistema tanto efficace. Stallonare è i m p o s s i b i l e. scendi con la pressione tranquillamente fino a 1-1,2 (scendere da una pietraia bagnata con le ventose non e affatto male....). Ho tagliato il fianco del posteriore su una bottiglia.........fatti 8 km di bosco -250 dislivello e 5 di asfalto correndo solo sul procore. Smontato il Minion, riparato con toppa, ributtato su. Nessun danno al procore. nessun danno al Minion e al cerchio . Non capisco perchè nessuno ne parla mai. IO beceri in bocca il sig. Schwalbe.
avrei speso un miliardo di dollari in salsicciotti......usa e getta (perchè mi pare di capire che quello sono alla fine).
...credo che sarebbe più sensato testarlo a pressioni che fanno meglio apprezzare i pro di questi sistemi...
A pressioni più basse, penso avrebbero messo ancora più sotto stress i 3 prodotti testati.
E' anche vero, che le pressioni che leggo su questo forum (e altri 2-3 siti), io non sono mai arrivato ad utilizzarle (mi fermo, al max, a 1.4/1.5 Bar, nonostante i miei 66kg...e mi va bene così).
Ma è un dato molto soggettivo, ognuno è abituato ai propri set-up e l'importante è avere il giusto feeling con il mezzo.
Comunque, ringrazio lo staff per aver realizzato questa prova e speriamo escano ulteriori test comparativi, in modo da poter avere un maggior numero di impressioni/esperienze su questi prodotti.
Tuttavia, se ce ne fosse la possibilità, sarebbe corretto nei confronti dell'azienda, effettuare una nuova prova con il "Banger" idoneo, sullo stesso percorso e con la medesima bici.
E' l'unico modo per fugare eventuali dubbi e permettere sia agli utenti, che all'azienda stessa, di avere un parere imparziale e utile per il futuro sviluppo del prodotto.