Daiwer
Ebiker grandissimus
- 16 Settembre 2016
- 1.107
- 738
- 113
- Bici
- MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Scusate se mi intrometto...ma son troppo pigro per leggere tutti i post. È già stata fatta una comparativa prezzi benefici pro e cons dei vari sistemi? Ho letto un sacco di opinioni ma ancora non ho capito che scelta dovrebbe fare uno che non cerca troppe prestazioni e vuole comunque un buon compromesso fra prezzo e qualità di della soluzione
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non sono molti quelli che hanno provato tutte le soluzioni e possono farne una comparativa. C’è la video comparativa all’inizio della discussione.
Io dopo averla guardata ho optato per gli ABS Roc, che uso da circa 6 mesi senza più bozze, bucature o tagli (sgratt:: sgratt:: [emoji39]): polimero più consistente, ottimi per salvaguardare i cerchi e con un buon grado di assorbimento dei colpi. Li ho scelti per montarli su una front da enduro in acciaio, pesantuccia, che porta me (cinghialotto X 92kg)! Sulle discese più scassate, ant. 1.6 bar post. 1.8 bar, alle volte mi danno la sensazione (una fuggevole sensazione [emoji6]) di scendere con dei cuscini. A volte utilizzo anche pressioni inferiori, a 1.4 p 1.6, ma sono scomode nei tratti pedalati e non sempre i miei giri sono costituiti da una sola salita, quindi spesso dimentico di fermarmi a sgonfiare le ruote.
Ma quello che apprezzo di più del sistema è la serenità di poter scendere senza doversi preoccupare troppo di bozzare un cerchio o di tagliare la spalla di una gomma nei tratti più tecnici [emoji56].
Questa è la mia limitata esperienza.
Se vuoi provare, magari inizia con qualcosa di meno costoso e vedi come ti ci trovi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk