Comparativa motori 2021

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Mondraker crafty R
Sono motori....., elettrici ma motori..., che c'è di strano?
Li vogliamo: ipersileziosi, iperperformanti, iperleggeri e magari che non si vedano assolutamente...., ma dai...
La prova in causa è mirata: turbo e pedalare a tutta..., il risultato anche se fatto in maniera un po' empirico è indicativo...
Sennò si comincia a fare a chi ce l'ha più grosso....
Il grande " paron" al secolo Nereo Rocco diceva : palle lunghe e pedalare !!
 
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big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
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scott
Infatti girando a destra e sinistra è bieno di biker che si sfidano cronometro in mano suo 30 secondi ahahahah ho visto anche delle penalizzazioni per false partenze.
Tutto in turbo poi....
I 4 secondi in meno di Shimano che informazione danno...? A chi servono?
Sono valutabili in un acquisto??? Perche se ci fosse qualcuno che oggi non mi prende Shimano in quanto perde 4 secondi su questa prova geniale, allora a mio avviso questo non ha capito niente del mondo della mtb ed e.mtb
Comunque la Hayabusa era la moto piu veloce del mondo...sul dritto...poi sul muraglione bastava un suupermotard con un quinto della potenza per sverniciarla da tutte le parti....
la potenza è nulla ... senza il controllo !!!
 
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big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
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scott
Si si, hai ragione: come al solito, sai tutto tu e il "mondo mtb" l'hai inventato tu.
Domandina: perché non ci ritorni?
Questo è EMTB, un mondo di pensionati, sfaticati, grassoni, malaticci e comunque perennemente scatenati ad inseguire i KOM su Strava...... :cool: :joy::p

P.S. se a te non dicono niente 4 secondi su 20, non so che farci..... magari anche solo che quel motore fosse fallato!:innocent:
da un punto di vista della potenza assoluta il 20% di differenza sono molti, bisognerebbe capire con gli altri livelli di assistenza e di cadenza come si comporta.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Ho avuto 3 bici con 3 motori differenti ..... tutti e 3 mi hanno fatto divertire, tutti e 3 avevano ( parlo anche dell'attuale) una loro voce ..... sono motori, il silenzio non è in loro, altrimenti non sarebbero motori ...... mi sono piaciuti per il loro carattere, ma devono averlo il carattere è devono spingere, altrimenti metto la carta su raggi come facevo da piccolo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ecco uno "della corrente di pensiero predominante"..... :joy:
Per la serie poteri occulti, grande fratello, dietrologia, logge... 'na roba così? Dai relax. Al mondo c'è solo chi la pensa in un modo, chi in un altro, o un altro ancora... Chi invece pensa che alle cose ci sia ... dietro qualcosa, si stressa solo lui :) Con affetto
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Allora meglio su " banco prova " in questo caso

infatti...
dovrebbero provarli sul banco prova e tutti a comprare solo quelli che ti danno un mezzo secondo di vantaggio su 30 secondi in salita in Turbo... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
senza considerare la poca attendibilità della prova stessa...con shimano che ha un range di 4 secondi...
Ma fai attenzione a dirlo... non si possono contestare i guru della potenza ...domani sono tutti ai giardinetti a giocarsi le caramelle...
pronti...partenza...via...
e ci sarà anche il povero sfigato con lo shimano ultima generazione che arriva mezzo metro dopo...
chi glielo dice che ha comprato il motore più nuovo ma anche quello che arriva ultimo...:joy::joy::joy:

Comunque se magari uno si ferma 10 km prima perchè finisce la batteria non è importante...cosi come non è importante se non riesce a fare una salita impiccata o magari a districarsi in un tornante a picco...
l'importante è vincere le caramelle nella prova di dragster... sperando che tutti abbiano il paracadute per fermarsi...

che fenomeni....

sid
 

vicma56

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19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
mai detto questo, ognuno trova il feeling come meglio crede. La mia scelta è per la bici in generale, il motore é uno dei tanti componenti ma per me non determinante.

Esatto...per me è più determinante la scelta del telaio, geometrie, componenti ,wh e poi motore. Bene o male spingono tutti questi motorini.
 
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Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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Sono anche io convinto che la valutazione di una e-bike sarebbe meglio farla nel complesso del mezzo, includendo nella valutazione le performance di sospensioni, trasmissione, telaio e freni, oltre a quelle del motore.
Ma tutto ciò o viene fatto in modo dinamico, oppure ha devvero poco senso.
Pensare di fare una valutazione della potenza di motori diversi al banco prova è una delle cose più inutili che ho letto su questo forum.
Posso ritenere che chi lo ha scritto lo facesse per ironia, perchè altrimenti non riesco a capire che senso abbia.

Il test oggetto di questo thread non è certamente esaustivo e completo. Ma vale come tutti i test, come valutazione indicativa.
Basterebbe dire che il tester stesso non poteva avere la stessa energia all'ultima salita, rispetto alla prima.
Ma ci sarebbero tanti altri appunti da fare.
Personalmente l'ho trovato comunque interessante e divertente.
Non credo proprio che baserò il mio prossimo acquisto sugli esiti di questo test, ma ho tovato interessante il confronto del livello sonoro dei vari motori, ad esempio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Sono anche io convinto che la valutazione di una e-bike sarebbe meglio farla nel complesso del mezzo, includendo nella valutazione le performance di sospensioni, trasmissione, telaio e freni, oltre a quelle del motore.
Ma tutto ciò o viene fatto in modo dinamico, oppure ha devvero poco senso.
Pensare di fare una valutazione della potenza di motori diversi al banco prova è una delle cose più inutili che ho letto su questo forum.
Posso ritenere che chi lo ha scritto lo facesse per ironia, perchè altrimenti non riesco a capire che senso abbia.

Il test oggetto di questo thread non è certamente esaustivo e completo. Ma vale come tutti i test, come valutazione indicativa.
Basterebbe dire che il tester stesso non poteva avere la stessa energia all'ultima salita, rispetto alla prima.
Ma ci sarebbero tanti altri appunti da fare.
Personalmente l'ho trovato comunque interessante e divertente.
Non credo proprio che baserò il mio prossimo acquisto sugli esiti di questo test, ma ho tovato interessante il confronto del livello sonoro dei vari motori, ad esempio
Che è esattamente quello che ho scritto io...
test che può soddisfare la curiosità di qualcuno, ma ha la valenza in ambito scelta motore o scelta bici come quello che può avere un test in retromarcia per le auto (parlo della salita non il test sul rumore che invece ha molto senso)
 
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