Io vado piano quindi mi bastano i miei modesti brm 315 con pastiglie organiche e dischi da 180. Mai andati in fading per ora. Poi vedremo
"La potenza e' nulla senza il controllo" cit. Pirellianche se in realtà rileggendo scrivono che come modulabilità il top sono appunto HOPE e TRP (i freni di aaron gwin).. quindi bisogna vedere cosa uno cerca dai freni.
per uno che va forte e cerca di limare il secondo e ha una super sensibilità forse è meglio prediligere modulabilità.
per uno che va più piano ed è meno fine nella guida può volere solo potenza e costanza.
ho visto che non parla del punto di frenata, cosa in cui Formula, leggendo altri test, dovrebbe essere il migliore. ovvero manterenere sempre lo stesso identico punto di frenata.
Gli mt7 sono degli ottimi freni molto potenti. Peccato per la leva che proprio non mi dà feeling sulle dita...
Forse però sono abituato agli Hope e4 che hanno leva rigidissima e precisa..![]()
anche se in realtà rileggendo scrivono che come modulabilità il top sono appunto HOPE e TRP (i freni di aaron gwin).. quindi bisogna vedere cosa uno cerca dai freni.
per uno che va forte e cerca di limare il secondo e ha una super sensibilità forse è meglio prediligere modulabilità.
per uno che va più piano ed è meno fine nella guida può volere solo potenza e costanza.
ho visto che non parla del punto di frenata, cosa in cui Formula, leggendo altri test, dovrebbe essere il migliore. ovvero manterenere sempre lo stesso identico punto di frenata.
Alex il Cura4 è una bomba.......
Negli anni ho avuto XT (mod. 2009 e 2015 o 16), Saint, Guide (RSC sulla muscolare e gli R con pinza Code su ebike); ho provato MT5 (personalmente lo reputo un freno mediocre) e MT7 (feeling migliore del fratellino).....
Il Cura4 per ora (lo uso da un mesetto, quindi ovviamente è presto per tirare le somme sul lungo periodo) è il miglior freno che abbia avuto......potenza pazzesca (lo monto con disco Ashima Flotor 203 semiflottante) e modulabilità a livelli altissimi.....
Tra Cura4 e MT7, pur essendo l'MT7 un ottimo freno, non avrei il minimo dubbio.....Cura4 tutta la vita......
potresti mettere il link?Non credo ci sia la risposta alla tua curiosità,
ma hanno pubblicato un "dietro le quinte" con alcuni grafici interessanti
Sì è risaputo che i freni sram dal 2016 hanno problemi al pompante, fonti:Ma...., io ho i Saint su una ebici e sull'altra i Guide all'anteriore e avevo anche Guide al posteriore sostituito da anni con un Hope V4 tutti con dischi da 200/203 mm, a mia impressione ho compreso che i Guide sono abbastanza approssimativi e nel mio caso pure pericolosi in quanto in una discesa si è bloccato un pompante e non è stato divertente, non discuto delle prove di laboratorio ma a ditometro non trovo che ci sia tutta stà differenza di potenza tra i Saint e gli Hope, sono ottimi tutti e due forse i Saint un pelo meno modulabili quello si.
Ottimo allora, perché stò seriamente prendendo in considerazione la Moustache Race 9, e vedo che monterà quell'impianto!!Alex il Cura4 è una bomba.......
Negli anni ho avuto XT (mod. 2009 e 2015 o 16), Saint, Guide (RSC sulla muscolare e gli R con pinza Code su ebike); ho provato MT5 (personalmente lo reputo un freno mediocre) e MT7 (feeling migliore del fratellino).....
Il Cura4 per ora (lo uso da un mesetto, quindi ovviamente è presto per tirare le somme sul lungo periodo) è il miglior freno che abbia avuto......potenza pazzesca (lo monto con disco Ashima Flotor 203 semiflottante) e modulabilità a livelli altissimi.....
Tra Cura4 e MT7, pur essendo l'MT7 un ottimo freno, non avrei il minimo dubbio.....Cura4 tutta la vita......
Ad un amico, con Trek Powerfly 9 LT nuova, con Sram Guide, prima uscita freno dietro bloccato, gli hanno sostituito tutto l'impianto posteriore. Evidentemente i problemi continuano ad esserci!!Sì è risaputo che i freni sram dal 2016 hanno problemi al pompante, fonti:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/freni-sram-guide-problemi-e-soluzioni.370955/
http://forums.mtbr.com/brake-time/guide-rs-levers-not-returning-replaced-under-warranty-1011229.html
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo allora, perché stò seriamente prendendo in considerazione la Moustache Race 9, e vedo che monterà quell'impianto!!
Ti ringrazio, ma avrei il problema di vendere la mia. Penso che la darò dentro ad Andrea, vedremo cosa mi offrirà!La mia è ancora in vendita se vuoi....
potresti mettere il link?
Mi trovo bene come potenza ma malino come modulabilità coi Saint. Cosa mi consigliate. Mi serve potenza però tra ebike e rider siamo sui 110... cura 4 o MT5?Io ho sempre preferito la modulabilità alla potenza, infatti non mi sono mai piaciuti gli Shimano, mentre ho amato gli Hope (che fra l'altro trovo estremamente affidabili) e i Magura (anche se anni fa montai il top di gamma appena uscito, MT8, che mi hanno dato un sacco di problemi). Attualmente ho gli MT5 che godo molto, unico appunto la leva a due dita. Sulla prossima punterò agli MT7 con leva a dito singolo, anche se la bici che mi attira al momento monta di serie i formula Cura a 4 pistoncini, vedremo!!
Mi trovo bene come potenza ma malino come modulabilità coi Saint. Cosa mi consigliate. Mi serve potenza però tra ebike e rider siamo sui 110... cura 4 o MT5?