Treppy
Ebiker grandissimus
Io la porto sul tetto, carico e scarico in davvero pochi minuti
con batteria ???Io la porto sul tetto, carico e scarico in davvero pochi minuti
Ciao avevo visto anche io questi a ventosa ma mi hanno sempre fatto un po' quel che. Freddo o non so macchina un po' sporca non gli creano problemi che inficiano nella tenuta? C'è da avere delle accortezze?Io la porto sul tetto, carico e scarico in davvero pochi minuti
Nessun problema, se dovesse piovere sabbia e quindi rimanere sporco il tettino basta avere con sè un po' d'acqua e un panno in microfibra per pulire la zona, considera che se è bagnato le ventose fanno anche più tenuta.Ciao avevo visto anche io questi a ventosa ma mi hanno sempre fatto un po' quel che. Freddo o non so macchina un po' sporca non gli creano problemi che inficiano nella tenuta? C'è da avere delle accortezze?
ti ripeto, è una questione di portata.. non di "omologazioni" intese in legalese..No, avevo contattato e parlato con un rappresentante Thule prima di acquistare il mio portabici e lui stesso aveva specificato che al momento avevano solo un modello omologato per e-bike e così doveva essere per legge. Successivamente l'azienda ha sfornato altri modelli omologati per e-bike anche se pochi mi sembra. Se vai anche solo in Svizzera, se non hai un portabici omologato per e-bike ti rimandano indietro.
Con la Amflow…. PuoiE io che ero convinto che in questo caso convenisse mettere la smart sul carrello per poi trainarla con l'ebike...![]()
anch’io la uso quando prendo la macchina per uscite lunghe: la lavo prima di caricarla sul portabici e poi si asciuga con l’aria!Per pulire dal fango io al rientro da un giro, non disponendo di canna da giardino, ho sperimentato con successo uno di quei bidoncini i da giardinaggio con la pompetta incorporata in abbinamento alla classica spazzola decathlon.
Con il fango ancora fresco riesco a pulirla molto facilmente (tranne i copertoni ma quelli chissene...)
Ma infatti, io quando ho necessità carico la Turbo Levo S4 su una 500... Per la questione fango/sporco uso un lenzuolotogline 2 di ruote
sono 3 minuti in più
guarda nella foto della Smart... vecchissimo piumone sintetico matrimoniale, assorbe l'acqua, se devo lavorare su asfalto lo stendo, quando la monto sul furgone del mio amico serve per tenerle separate... ci fai tutto.Ma infatti, io quando ho necessità carico la Turbo Levo S4 su una 500... Per la questione fango/sporco uso un lenzuolo
Si chiaramente mi batti... Cmq mi hanno regalato anche una di quelle coperture in lycra che sarebbero per bici da corsa, anche quella fa il suo perchè avvolge completamente la bic (sempre togliendo le ruote)guarda nella foto della Smart... vecchissimo piumone sintetico matrimoniale, assorbe l'acqua, se devo lavorare su asfalto lo stendo, quando la monto sul furgone del mio amico serve per tenerle separate... ci fai tutto.
Chiaramente il grosso del fango prima lo tolgo con un vecchissimo asciugamano da mani
stupendp bravoPer non farle sbattere tra loro (se si portano due bici) ho fatto questo...
Nella mia auto basta smontare la ruota anteriore, e con questa soluzione non serve smontare i pedali (che prima o poi si rovina la filettatura delle pedivelle)
Vedi l'allegato 75431
sulle ventose ho qualche dubbio, il civi si attacca alle barre e è omologto a velocità ben superiori a quelle permesse dal codice della stradaIo la porto sul tetto, carico e scarico in davvero pochi minuti
Va bene, ad ognuno i suoi dubbi, sono comunque un lentone in auto... quindi nessun problema a non superare i 120km/hsulle ventose ho qualche dubbio, il civi si attacca alle barre e è omologto a velocità ben superiori a quelle permesse dal codice della strada
I tuoi dubbi sui portabici con ventose (ma anche portapacchi, portasci...) per me sono certezze: dal punto di vista della sicurezza sono una gran cagata. Se fai un danno o peggio fai male a qualcuno perché ti vola via un affare "succhiato" al tetto dell'auto colle ventose, la tua assicurazione ti mette alla porta e la controparte si frega le mani. Hai voglia a dire che sono magari omologati TUV... Nessun costruttore di auto li prevede: e se fosse dovresti mettere i suoi (Civi l'ho avuto: top nel suo genere)sulle ventose ho qualche dubbio, il civi si attacca alle barre e è omologto a velocità ben superiori a quelle permesse dal codice della strada