come pulire e lubrificare la catena

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
io intendevo quella smagliatura( non so come si chiami) che è proprio sulla punta della freccia. come se la caterna avesse strusciato contro qualcosa che l'ha scalfita
Zio, sono fatte così....
Screenshot-20260514-092943-2.jpg

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ok ora ho capito nascono proprio così con questa smagliatura , Comunque ho chiesto Il meccanico ciclista che gliele ho fate vedere Mi ha detto che se faccio sterrato possono E essere state delle pietre Che ho preso ma a me sembrava strano
Se il tuo meccanico dice che quegli smussi possono essere dovuti a delle pietre digli di cambiare mestiere, almeno a lui non viene in mente che essendoci su tutte le maglie la catena possa essere fatta così?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
O.T. comunque raga questa è un'isola felice, là fuori c'è il Vietnam!
Screenshot-20260513-215057-2.jpg
pero' c'e' da dire che servirebbe a tanti, me compreso, piu' insegnamento su come si frena e come si usano bene i freni in discesa.

Vai a fare le lezioni di mtb da maestri qualificati piu' o meno.. ce ne fosse uno che ti fa buttare il sangue per imparare a frenare. Lo danno tutti per scontato.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
pero' c'e' da dire che servirebbe a tanti, me compreso, piu' insegnamento su come si frena e come si usano bene i freni in discesa.

Vai a fare le lezioni di mtb da maestri qualificati piu' o meno.. ce ne fosse uno che ti fa buttare il sangue per imparare a frenare. Lo danno tutti per scontato.
E che ce vò, basta tirare le leve :D .
Pratica, pratica e ancora tanta pratica...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E che ce vò, basta tirare le leve :D .
Pratica, pratica e ancora tanta pratica...

la teoria e' questa.. ma in pratica riuscire a fare curve con una bella pendenza mollando i freni non e' banale, per me e' proprio un blocco psicologico...

Sai quante pastiglie e dischi freno mi risparmierei? Altro che comprare i freni migliori!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

Su questo siamo tutti d'accordo credo. Il fatto è che la domanda non è stata malposta, era proprio per sapere se con i minerali potesse frenare forte... Il problema è che qualcuno ha risposto che per frenare forte ci vogliono per forza i DOT.

• Haha
Reactions: Pietro.68

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ok ora ho capito nascono proprio così con questa smagliatura , Comunque ho chiesto Il meccanico ciclista che gliele ho fate vedere Mi ha detto che se faccio sterrato possono E essere state delle pietre Che ho preso ma a me sembrava strano
Io sono agrotecnico e nella vita ho fatto tutt'altro, qui dentro di meccanici bici c'è ne sono 2 o 3, eppure tutti sappiamo perché le catene sono così, che tu non lo sappia ci sta ma che il tuo meccanico non lo sappia apre 2 scenari. Il primo è che non abbia capito la domanda. Il secondo è che ti prenda in giro. Fai le dovute considerazioni.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

la teoria e' questa.. ma in pratica riuscire a fare curve con una bella pendenza mollando i freni non e' banale, per me e' proprio un blocco psicologico...

Sai quante pastiglie e dischi freno mi risparmierei? Altro che comprare i freni migliori!
Sono consigli semplici ma giusti, come ho scritto ci vuole molta pratica e andare per gradi, che col tempo si migliora.

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello