Pietro.68
Ebiker celestialis
se finisci le minchiate vuol dire che sei diventato vecchio....A 45 anni pensavo di aver esaurito le minchiate.
Ultima modifica:
se finisci le minchiate vuol dire che sei diventato vecchio....A 45 anni pensavo di aver esaurito le minchiate.
esiste anche quello anteriore?.....ho comprato una luce della decatholn che fa sia luce rossa che luce bianca e la tengo sul reggisella posteriore ......
Ocio che col nuovo Cds se si va su strada le luci servono davanti (bianca) e dietro (rossa). E bisogna averle sempreIo di uscite pomeridiane, quindi con rischio di rientrare all'imbrunire, le faccio pochissime però ho comprato una luce della decatholn che fa sia luce rossa che luce bianca e la tengo sul reggisella posteriore e l'accendo solo per i brevi trasferimenti su strada, così che con 2 minuti se ne avessi bisogno la metto sul manubrio e accendo la luce bianca e me ne torno a casa. Certo la luce non è tanta ma quanto basta per rientrare in sicurezza, ovviamente andando piano.
Anche prima era così, sono anni che se ne parla...Ocio che col nuovo Cds se si va su strada le luci servono davanti (bianca) e dietro (rossa). E bisogna averle sempre
Sì ma prima andavano accese da poco prima del tramonto a poco dopo l'alba e con scarsa illuminazione. Adesso aspettiamo i regolamenti attuativi per sapere se andranno accese sempre (come nelle moto per intenderci)Anche prima era così, sono anni che se ne parla...
Messaggio contenuto nella discussione 'Luci obbligatorie' https://community.mtb-mag.com/t/luci-obbligatorie.401486/post-9152556
Non mi pare, già da tempo è così, tanto che sono anni che se ne discute nei forum, vedi tutta la discussione precedentemente indicata.Sì ma prima andavano accese da poco prima del tramonto a poco dopo l'alba e con scarsa illuminazione. Adesso aspettiamo i regolamenti attuativi per sapere se andranno accese sempre (come nelle moto per intenderci)
La legge 177 del 25/11/24 cioè l'ultima modifica al Cds, ha cambiato l'Art 68 del Cds come indicato qui (vedi parti in rosso): https://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=327Non mi pare, già da tempo è così, tanto che sono anni che se ne discute nei forum, vedi tutta la discussione precedentemente indicata.
Boh l'articolo 152 comma 1 parla di veicoli a motore, ciclomotori motocicli etc. ma sembrano restare fuori i velocipedi.La legge 177 del 25/11/24 cioè l'ultima modifica al Cds, ha cambiato l'Art 68 del Cds come indicato qui (vedi parti in rosso): https://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=327
La modifica all'art 68 richiama l'art 152 comma 1 del Cds: https://www.patente.it/normativa/articolo-152-cds?idc=415
Tu come lo leggi?
Come dicevo vediamo se arrivano i regolamenti di attuazione
Ok ... quindi per non ricascare nell'errore, se volessi mandarti a quel paese in quale 3d devo postare?siete alquanto OT....
Le bici che escono dalla decathlon credo siano equipaggiate a norma.A me francamente di far diventare la bici come un albero di natale proprio non piace anche perchè nei brevi trasferimenti su strada la luce anteriore non serve ad un piffero. Poi se le forze dell'ordine cominceranno a rompere le scatole vedrò di adeguarmi.
Ma se è obbligatorio non capisco perchè i produttori di bici non le fanno uscire già pronte come fanno con i monopattini ????
In passato ho fatto notturne estive molto divertenti con MTB e sarebbe stato utile......E rischiare di vedermi appioppare una ciofeca del genere?
![]()
Ummm ... meglio sceglierla a piacere e con costi sicuramente inferiori
Per tutte le bici che ho acquistato, a parte mi hanno dato i catarifrangenti per ruote e per manubrio e reggisella.A me francamente di far diventare la bici come un albero di natale proprio non piace anche perchè nei brevi trasferimenti su strada la luce anteriore non serve ad un piffero. Poi se le forze dell'ordine cominceranno a rompere le scatole vedrò di adeguarmi.
Ma se è obbligatorio non capisco perchè i produttori di bici non le fanno uscire già pronte come fanno con i monopattini ????
Bella e più che sufficiente per pedalare al buio, ma sei sanzionabile
Non è la mia,ma sanzionabile per via?Bella e più che sufficiente per pedalare al buio, ma sei sanzionabile