Come nascono le vaccate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Boh l'articolo 152 comma 1 parla di veicoli a motore, ciclomotori motocicli etc. ma sembrano restare fuori i velocipedi.
Tosta. Perdonami. Nuovo art 68 (sintesi): nelle biciclette le luci devono essere presenti e funzionanti come previsto dall' Art 152. Art 152 (non importa se non c'è scritto velocipedi, lo dice già l'art 68), (sintesi): ... hanno l'obbligo di usare le luci... cioè accenderle. Il citato Art 153 non cambia le cose. Ergo luci presenti e accese (su strada) a quanto dice il Cds. Il problema è un altro: QUALI? Dal momento che non risulta una norma che specifichi quali e che molte bici o emtb ne sono sprovviste all'origine, per come la vedo io occorre attendere che un eventuale regolamento di attuazione lo specifichi. Quindi allo stato se un agente mi multa su una emtb su strada senza luci o con luci prese su Amazon, posso contestarla argomentando che non so quali luci mettere per le ragioni sopra esposte. Insomma la norma stavolta c'è ma c'è anche il margine per fare ricorso. Però siamo Ot: se vuoi puoi spostare il tutto altrove

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.701
6.343
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
racconto la mia di domenica.
temperatura attorno allo zero.
sentiero in discesa misto roccia e terra. tipico della zona.
fondo ancora ghiacciato e dove ha cominciato a sghiacciare è bagnato.
mentre scendo vedo una curva a destra con in trettoria un tronco/radice che spunta dal terreno. mezzo marcio e bagnato.
non faccio in tempo a deviare e decido di passarci sopra. ma mentre ci passo sopra penso "però lì cado di sicuro".... e infatti mi parte la ruota davanti e cado su un fianco sopra i sassoni che volevo evitare passando sul legno...
conseguenze: caviglia gonfia, ginocchio escoriato e gonfio, spalla dolorante e casco ammaccato.
e per fortuna che sapevo che sarei caduto...

• Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.169
12.496
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
anche perchè il tema è interessante.
di vaccate ne facciamo tutti, vero @bracchetto scout ????
Amico ...c ê in giro gente vecchia a trent anni...eccheccazzo,nn ê che x esser positivo devi far vaccate,ma finchë son queste...anche si...figliolcoglionesemprecreaturadidio### :heart_eyes: :heart_eyes: ada 2 gg fà visto le primule...nella mia testa...ë primaveraaaa.....oso una vallata dove si allenava messner quando ha attraversato il polo:joy::joy:.Brakky:kissing_heart:
1000041967.jpg 1000041966.jpg

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
A Settembre, dopo il giro mi fermo con due amici al bar della Maddalena a Torino, dai stavolta facciamo uno strappo e prendiamo un birrozzo... poi il secondo dai, doppio malto e a stomaco vuoto ovviamente.
Nel punto piu' veloce del sentiero a scendere ho toccato con il manubrio un tronco e sono finito, fortunatamente, in un cespuglio.
Ma era di rovi...
Del resto, quando uno e' un cretino...

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
A Settembre, dopo il giro mi fermo con due amici al bar della Maddalena a Torino, dai stavolta facciamo uno strappo e prendiamo un birrozzo... poi il secondo dai, doppio malto e a stomaco vuoto ovviamente.
Nel punto piu' veloce del sentiero a scendere ho toccato con il manubrio un tronco e sono finito, fortunatamente, in un cespuglio.
Ma era di rovi...
Del resto, quando uno e' un cretino...
A tal proposito
Peccato abbiano tolto il video, praticamente durante la discesa c'erano dei punti dove fermarsi e bersi una birra, se non la bevevi eri penalizzato con dei secondi in più, al traguardo c'era l'ultima birra e il tempo veniva fermato quando il bicchiere era vuoto, se non ricordo male in totale si bevevano un paio di litri.

• Haha
Reactions: junkers

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
A tal proposito
Peccato abbiano tolto il video, praticamente durante la discesa c'erano dei punti dove fermarsi e bersi una birra, se non la bevevi eri penalizzato con dei secondi in più, al traguardo c'era l'ultima birra e il tempo veniva fermato quando il bicchiere era vuoto, se non ricordo male in totale si bevevano un paio di litri.
No no basta per carita' ^^

• Like
Reactions: fermos

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.169
12.496
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
A tal proposito
Un paio? :scream: fig@ sarei morto.Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.169
12.496
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Si, se non ricordo male, se ne facevano 4 o 5 non ricordo se da 33 o da 50. Mi spiace che abbiano tolto il video, spero lo abbiano fatto per problemi di privacy e non per quel maledetto "politicamente corretto".
Da paura...ada nn l avevo scritto xchë sembrava di fare il pappagallo,ho provato come il socio sopra,solo che ero con moto da enduro,girone cattivo in val seriana,rifugio magnolini(la patria dell enduro) ci si ferma,estate piena,finito acqua e morivo,al posto del solito caffê vedo sempre sti deficenti di soci che si fanno le medie...prendo una piccola..una piccola ostia mi vergogno a dirlo :joy: ..sudato anche la bile,morale,non son volato,ma alla ripartenza ho capito cos ê il bipolarismo...figa guidavo e ero da un altra parte...una sensazione di merda fotonica..xo me ne vergogno ancora ostia...vero che nn ho fatto l alpino...ma una piccola zioporcone dai:D:D:Dmezzasega.Brakky

• Haha
Reactions: skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.429
3.401
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Da paura...ada nn l avevo scritto xchë sembrava di fare il pappagallo,ho provato come il socio sopra,solo che ero con moto da enduro,girone cattivo in val seriana,rifugio magnolini(la patria dell enduro) ci si ferma,estate piena,finito acqua e morivo,al posto del solito caffê vedo sempre sti deficenti di soci che si fanno le medie...prendo una piccola..una piccola ostia mi vergogno a dirlo :joy: ..sudato anche la bile,morale,non son volato,ma alla ripartenza ho capito cos ê il bipolarismo...figa guidavo e ero da un altra parte...una sensazione di merda fotonica..xo me ne vergogno ancora ostia...vero che nn ho fatto l alpino...ma una piccola zioporcone dai:D:D:Dmezzasega.Brakky
Birra piccola, ma forcella grande grande :D :p

Da me, e @cowboykite80 lo sa ma non so se ha mai partecipato, c’e’ la freeride birrasprint a Cucciago (CO)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.169
12.496
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
  • Haha