Come difendersi dall'attacco dei cani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Si comprano cani energici come gli husky , fatti per correre nella steppa , per poi tenerli in uno sputo di giardino o peggio sul balcone .
È normale che poi il cane scassi i maroni
Per la prima volta da quando leggo sto forum e i tuoi scritti hai scritto ben due cose sensate ed in un solo post.
I cani non si comprano ma si adottano, nonché lo si fa dedicandogli del tempo quotidianamente cosi che siano al contempo abituati a socializzare con tutti e scarichino non solo i propri bisogni ma anche le loro energie.
Ma il problema in caso contrario non è l'animale stesso bensì chi dovrebbe accudirlo e non lo fa.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Secondo gli addestratori non si dovrebbe comprare un cane se ci si deve assentare quotidianamente per piu di 6 ore.
Quindi direi che il cane non è adatto alla maggior parte dei lavoratori
 
Reactions: enzolin

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Secondo gli addestratori non si dovrebbe comprare un cane se ci si deve assentare quotidianamente per piu di 6 ore.
Quindi direi che il cane non è adatto alla maggior parte dei lavoratori
Cavolo, la terza cosa sensata e a così breve distanza... va a finire che in tanti ti abbiamo sottovalutato!

Ironie a parte, quel che dici è vero, se si vuole adottare un cane bisogna entrare nella mentalità che necessitano di attenzione, cura e amore tanto quanto un figlio, anzi, per certi versi è anche più impegnativo, perché i figli crescendo acquisiscono autonomia e consapevolezza se cresciuti bene, il cane rimane dipendente e fa più fatica a capire le assenze e i cambiamenti, ma è in grado di dare indietro tanto di quel amore incondizionato che solo chi vive in simbiosi col proprio compagno quadrupede può capire.
Per altro un cane che vive nel modo consono e riceve le giuste attenzioni è quasi impossibile che diventi un animale aggressivo.


P.S.
Con tutti gli animali abbandonati che ci sono comprarne uno per me è da disgraziati,
 
Reactions: [Nuno]

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.323
1.398
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Questa discussione sta diventando spassosissima quasi al livello della zecca di Lapierre
Continuate così vi seguo con passione
Che poi non capisco il problema: conosco uno che usa un antizecche per cavalli che tiene lontani anche i cani, basta spruzzarselo addosso ben bene, anche sotto le protezioni x la femorale e puoi girare sulla bike con pedali in titanio in tutta tranquillità, sempre che non ti si infili un ramo nei raggi...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021

Per prevenire l'incastro di rami nei raggi basta ogni 2 uscite trattarli con frenafiletti medio che ha anche un effetto anti grippante e quindi non permette al ramo di incastrarsi. [emoji1787]
 
Reactions: albeoi and Teo66

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Prego, non c'è di che, il sapere va condiviso.
Mi dice poi un famoso ricercatore nel campo MTB che se splami di lattice mescolato a loctite gel anche il cerchio nel caso un ramo o un sasso rompano un raggio il mix scivolando verso il mozzo grazie alla forza centrifuga inversa ti ripara il raggio. [emoji6]
 
Reactions: albeoi

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.678
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Per prevenire l'incastro di rami nei raggi basta ogni 2 uscite trattarli con frenafiletti medio che ha anche un effetto anti grippante e quindi non permette al ramo di incastrarsi.

Mi dice poi un famoso ricercatore nel campo MTB

Ma se proprio ti va male e cadi allora è meglio se fai affidamento al nuovo casco dotato del sistema mips plus plus plus (casco più largo del dovuto + spessore in gommapiuma per compensare + allaccio largo) acquistabile sempre e solo dal grande esperto che ne detiene il brevetto.
 

Stefano55

Ebiker ex novello
23 Novembre 2017
29
27
13
70
Terni
Visita Sito
Bici
mtb
Ho letto un po' di topic, e ho notato che un utente di cani non ne capisce assolutamente nulla.Scrive per sentito dire o aver letto senza aver capito cosa ha letto.
Critiche sui negozi di accessori per cani paragonando la normalità di armi e guerre, incredibile, critica il proprietario che raccoglie i bisogni del proprio cane e tante altre caxxate che mi vergogno a elencare ci vorrebbe troppo.Sicuramente a questo utente è sconosciuto che è scientificamente provato, ripeto scientificamente provato che la sola presenza di un cane in un ambiente riduce il livello di stress dei presenti, sto solo parlando di presenza. E ancora, è scientificamente provato che accarezzare un cane ha benefici sia fisici sia psicologi: si abbassa la pressione del sangue, il battito cardiaco rallenta, il respiro si regolarizza, i muscoli si rilassano e altri benefici, questo non lo dico io, semplice ricercatore biologico, ma le ricerche fatte dalle facoltà di medicina di importantissime università americane,Harvard, Columbia ecc.
prima di denigrare cani e proprietari bisogna informarsi.
Ultima cosa sui fuochi d'artificio, non è una nostra tradizione, inventati in Cina intorno all'anno 1000, la famosa polvere nera, usata per costruire i primi ordigni bellici lanciati con catapulte verso gli invasori mongoli. Quindi non è una tradizione millenaria
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ormai l'abbiamo presa a ridere. Io lo capisco. Ho sempre amato gli animali, però non ne ho mai avuti. Li ritenevo belli, divertenti, ma non ne avrei mai voluto uno nella mia vita e ancora meno nella mia casa.
Poi 5 anni fa mia moglie mi ha regalato il mio cane e ora siamo inseparabili. È l'essere vivente più dolce e affettuoso che abbia mai conosciuto e trovarlo tutte le sere al mio ritorno a casa o la mattina appena mi sveglio mi migliora la giornata. Viene da se che io voglia fargli mangiare il meglio possibile, voglio che abbia una cuccia comoda e dei giochi nuovi ogni tanto. Lo voglio portare in giro e quindi devo raccattare le cacche per non lasciarle in giro e farle pestare da qualcuno. Devo pulirlo, si anche il culo, perché sta in casa e il culo lo appoggerebbe dappertutto. Sono cose che faccio con piacere e con amore. Ma che ne avrei saputo 5 anni fa? Niente, non è possibile capire. Si prende a ridere perché alla fine chi se ne frega di quello che pensano gli altri. Ognuno in casa sua fa un po' quello che vuole, basta comportarsi in maniera civile quando si va in giro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.