Grazie! La corona è una Frm da 36. Batteria nello zaino,avevo già quella originale e non avevo voglia di spendere altri soldi,alla fine lo zaino lo porterei comunque
Grazie ai tuoi suggerimenti ne ho ordinate due: una 10v ed una 11v... speriamo che arrivino presto! [emoji16]Premetto che abito in Svizzera (ma anche qui si pagano dazi e IVA), ma comunque ho comandato due cassette e non ho pagato nulla. Ho aspettato un po' perché la spedizione con il loro corriere China Post è un po' lenta, ma il prezzo è al netto! Niente tasse, niente spese postali. L'11.11 con lo sconto la paghi 33.60 $.
Allora occhio all'acqua...
Se posso darti un consiglio, chiudi i fori che si trovano in corrispondenza delle viti di serraggio sul lato centralina, magari anche con un po' di pasta al silicone nera o rossa, utilizzandola anche per creare una sorta di guarnizione perimetrale alla centralina, sulle zone in cui va in contatto col corpo motore (basta spalmarne un po' sui lati che vanno in contatto)
Io, per evitare scherzi del destino, ho anche protetto la parte superiore del display e del comando al manubrio, che non sono affatto idrorepellenti e con l'acqua possono creare problemi (senza andare troppo per il sottile, ho usato una busta trasparente e del nastro isolante {50} che se ben applicati neppure si notano).
La stagione delle piogge è arrivata e comunque ora fango e pozzanghere sono all'ordine del giorno in montagna e nel sottobosco, meglio preveniree potersi sfrenare senza starci troppo a pensare.
Per fortuna, anche se non è proprio a tenuta stagna, il BBS01B è stato molto migliorato sul lato impermeabilizzazione, hanno chiuso quei maledetti fori ed aggiunto una guarnizione per la centralina. L'ho testato personalmente e la resistenza all'acqua è ottima.
Ora infatti si è passati da IP57 del BBS01 a IP65 per il BBS01B...
E oggi mi sa tanto che testerò nuovamente quest'aspetto (ha appena smesso di piovere da me {16})
si ma se l'hai smontato si vede che in pratica è progettata per passare acqua da sopra a sotto.... la centralina è affogata nella resina... i connettori sono isolati... poi anche loro ci sono arrivati che va chiusa sopra e sotto... ma se te chiudi sotto senza chiudere sopra fai un disastro garantito...Io li chiuderei entrambi, a patto di fare un bel lavoro con la pasta al silicone nera per sigillare la centralina... se entra acqua son dolori in ogni caso, quindi meglio cercare di renderla il più possibile idrorepellente. [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
... Batteria nello zaino,avevo già quella originale e non avevo voglia di spendere altri soldi,alla fine lo zaino lo porterei comunque
si si può fare e si chiude bene specialmente quando la pasta non ha seccato...Non hai tutti i torti, ma se metti la pasta al silicone nera sulle parti in alluminio che vanno a contatto tra loro (ne basta poca spalmata su entrambi le superfici, anche se le superfici sono molto risicate) crei una sorta di guarnizione tutta intorno (la pasta serve proprio a questo e viene usata in meccanica per sostituire le guarnizioni lesionate nei motori a scoppio [emoji6]) Magari non si riesce a chiudere bene bene tutto, ma se si riesce a ridurre al minimo il pericolo è sempre meglio. Purtroppo il BBS01 è veramente sensibile all'acqua, per questo insisto su questa cosa. So bene come è fatto il BBS01 e sono sempre stato molto preoccupato dall'umidità. [emoji52]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto allungare il cavo di alimentazione che porta la corrente dalla batteria al motore,inserendo uno spinotto monodirezionale per evitare errori nell'intento. Alla fine il peso c'è e un po si sente ma se utilizzi uno zaino comodo non da poi tutto sto fastidio. Io ne ho trovato uno alla Decathlon che mi si attacca bene addosso e mi trovo bene. Considera che oltre alla batteria porto una custodia con il kit emergenza meccanica,kit pronto soccorso,pompa gomme e pompa sospensioni,acqua ed eventualmente k way..Potresti dirmi come hai fatto? Sono intenzionato a elettrificare una bici da enduro per risparmiare energie da dedicare alle discese e la cosa della batteria è un limite per quasi tutti i telaio dedicati a questa disciplina... certo avere una batteria da circa 4kg nello zaino non deve essere una passeggiata, anche se hai l'ausilio del motore in discesa non da fastidio?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi 6-7 kg di zaino ci sono