Buongiorno a tutti ragazzi! Dopo aver provato le haibike ad un test day, mi sono messo alla ricerca di come poter elettrificare la mia stereo hpc. Ho letto tutta questa interessante discussione e l'altra del tongsheng che al momento sono i miei candidati preferiti. Avrei delle domande:
1- ammesso che abbia il movimento centrale da 73mm (da verificare) ci sono controindicazioni a montare un motorino centrale in un telaio in carbonio?
2- visto l'utilizzo che ne vorrei fare, prevalentemente faccio enduro solo che i trasferimenti mi portano via molto tempo tra una discesa e l'altra, per questo vorrei motorizzare la bici, vorrei riuscire a fare più strada in meno tempo e godermi maggiormente le discese o poterne fare qualcuna in più anche se il tempo è sempre lo stesso (poco!...[emoji53]), secondo voi meglio un motore con torsiometro come il tongsheng o il bafang che mi permette di montare un acceleratore in caso di stanchezza estrema? Preciso che lo utilizzerei solo in aree chiuse al traffico quindi senza incorrere in guai con il codice stradale.
3- da quello che ho letto è preferibile prendere un motore da 350w 36v che eroga una buona potenza e coppia anche se il tongsheng, da quello che ho capito ha "solo" 250w e quasi la metà della coppia che mi avvantaggerebbe in salita: 50nm contro gli 80nm del bafang.
Voi che consigliate?
4-ultima domanda: per avere una discreta autonomia che batteria dovrei prendere? Quanti watt o ampere? Scusate ma di ste cose non ci capisco molto! [emoji1]
Grazie della vostra attenzione e scusate se mi sono dilungato ma la cosa mi ha appassionato e non poco e vorrei fare la scelta giusta per non pentirmene!
Alessandro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
1- ammesso che abbia il movimento centrale da 73mm (da verificare) ci sono controindicazioni a montare un motorino centrale in un telaio in carbonio?
2- visto l'utilizzo che ne vorrei fare, prevalentemente faccio enduro solo che i trasferimenti mi portano via molto tempo tra una discesa e l'altra, per questo vorrei motorizzare la bici, vorrei riuscire a fare più strada in meno tempo e godermi maggiormente le discese o poterne fare qualcuna in più anche se il tempo è sempre lo stesso (poco!...[emoji53]), secondo voi meglio un motore con torsiometro come il tongsheng o il bafang che mi permette di montare un acceleratore in caso di stanchezza estrema? Preciso che lo utilizzerei solo in aree chiuse al traffico quindi senza incorrere in guai con il codice stradale.
3- da quello che ho letto è preferibile prendere un motore da 350w 36v che eroga una buona potenza e coppia anche se il tongsheng, da quello che ho capito ha "solo" 250w e quasi la metà della coppia che mi avvantaggerebbe in salita: 50nm contro gli 80nm del bafang.
Voi che consigliate?
4-ultima domanda: per avere una discreta autonomia che batteria dovrei prendere? Quanti watt o ampere? Scusate ma di ste cose non ci capisco molto! [emoji1]
Grazie della vostra attenzione e scusate se mi sono dilungato ma la cosa mi ha appassionato e non poco e vorrei fare la scelta giusta per non pentirmene!
Alessandro
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