Dr. Ergal
Ebiker grandissimus
Si bè scrivere nella descrizione che è più potente di Bosch ce ne vuole di fantasia...![]()
In effetti non posso farti torto. La definizione sa molto di "casereccio"
Si bè scrivere nella descrizione che è più potente di Bosch ce ne vuole di fantasia...![]()
Le Montana, Olmo, Bottecchia, Climb System sono più belle dal vivo che in foto. Sono disponibili in molte varianti di colore
Salve ragazzi,
in seguito ad un problema al ginocchio che non vuole saperne di di guarire, lo scorso anno a malincuore ho dovuto vendere la mia lapierre overvolt [emoji20] oggi il ginocchio non vuole ancora guarire e la lontananza dai boschi e sterrati inizia ad essere insopportabile. Mi era balenata l'idea di ricomprare la moto da enduro ma poi causa divieti vari ho desistito. Oggi pensavo che l'unica soluzione potrebbe essere una moto elettrica [emoji4] oppure .... una bici elettrica molto spinta dove i pedali sono lì solo per appoggiarci i piedi.
L'idea è quella di trasformare una DH o Freeride in elettrica con una potenza fissa al turbo di una emtb bosch.Cosa ne pensate? E' fattibile con i suddetti presupposti?
In teoria è fattibile, ma i problemi è l'autonomia. Il bafang con pas x problemi come il tuo è una soluzione, ma se non ci metti del tuo poi una batteria ti dura pochissimo.
Faccio un'ipotesi a spanne:
Bafang da 500 con datteria da 600 usato con acceleratore... tra i 10 e i 15 km con al massimo 700m. di dislivello
Se riesci a pedalarci un minimo potresti arrivare a 1000/1200
Che ti devo dire... provaci, ma se lo usi con acceleratore ti devi accontentare. A questo punto penso sia meglio una moto da enduro
si credo anch'io che 600 W siano pochini. La mia ebike aveva la batteria da 400 ed in modalità turbo durava pochino
con una batteria custom nel triangolo del telaio, indicativamente su che potenze siamo?
Qualcuno si è preso questa che comunque un attimo illegale lo è.Salve ragazzi,
in seguito ad un problema al ginocchio che non vuole saperne di di guarire, lo scorso anno a malincuore ho dovuto vendere la mia lapierre overvolt [emoji20] oggi il ginocchio non vuole ancora guarire e la lontananza dai boschi e sterrati inizia ad essere insopportabile. Mi era balenata l'idea di ricomprare la moto da enduro ma poi causa divieti vari ho desistito. Oggi pensavo che l'unica soluzione potrebbe essere una moto elettrica [emoji4] oppure .... una bici elettrica molto spinta dove i pedali sono lì solo per appoggiarci i piedi.
L'idea è quella di trasformare una DH o Freeride in elettrica con una potenza fissa al turbo di una emtb bosch.Cosa ne pensate? E' fattibile con i suddetti presupposti?
dipende dal triangolo
io sulla mia che è una S e ha l'ammortizzatore che porta via posto sono riuscito a mettercene una custom da 550w
un mio amico su una fat (front) in taglia L ci ha messo una custom da 1000w
solo che la mia batteria pesa 3,5kg la sua 7!
Ripeto per me se non hai intenzione di pedalare vai di moto, magari elettrica, ma prendi una specifica. Anche perchè, (non sono un tecnico), ma questi motori non sono studiati per andare al 100% in continuo massimo sforzo (senza dargli aiuto con la pedalata). Non so quanto andrebbero a durare. Cosa diversa sono i motori delle moto (da quanto ne so quelli delle moto elettriche sono addirittura dei 52v e non dei 36v!)
Qualcuno si è preso questa che comunque un attimo illegale lo è.
https://freyebikes.en.alibaba.com/p...pm=a2700.icbuShop.rect38f22d.2.630bbab2mMIxnt
Sono bici con escursione da 150 mm. Ovvio che sono non legali e anche che importare direttamente dalla Cina un solo esemplare ha dei costi di trasporto e dogana.non male
sai se fanno modelli con maggiore escursione? vedo solo 110 mm![]()
prima di tutto grazie per le info
Ottimo 1000W
Vivendo in un paese collinare dove ci sono percorsi tecnici concentrati in una piccola area di saliscendi, pendenze non esagerate, diciamo che forse/credo che 1000W per un'oretta di divertimento siano sufficienti. Per il motore ho appena visto in rete che ci sono quelli da 750W 48 Vforse potrebbero fare al mio caso. Ovviamente se c'è qualcuno che ha già sviluppato una simile combinazione sarebbe meglio per avere un confronto.
Per la moto elettrica è al momento da escludere per i seguenti motivi:
- costo proibitivo
- la prima forestale che mi vede me la sequestrerebbe
- occorre il carrello per il trasporto
Per quando invece riguarda l'illegalità, l'intenzione non è avere una ebike da 50Km/h ma di rimanere nei 25km/h con molta coppia.
Mi spigheresti passo per passo le modifiche che hai fatto? Ho una paura tremenda nel manometro le imimpostaziondi fabbrica...Finalmente ho fatto fare un set up al Bafang, ho impostato i nove livelli, reso più veloce lo stacco dell'assistenza e ammorbidito l'intervento della stessa in avvio di pedalata. In effetti il mezzo è molto migliorato, grazie a tutti dei consigli!
Appena arrivano monterò i cut off del cambio e del freno post...
Sabato ho fatto un bel giro tosto sul monte di Portofino sui trail della gara enduro svoltasi il giorno successivo:
Avrò fatto circa 1200 m di dislivello ed alla fine residuavano due tacche. Sono andato quasi sempre col primo o secondo livello di assistenza....
Anch'io ho una fifa blù a metterci mano ma avrei bisogno ESATTAMENTE DI QUELLE MODIFICHE per favore sì?Mi spigheresti passo per passo le modifiche che hai fatto? Ho una paura tremenda nel manometro le imimpostaziondi fabbrica...
Modificare i livelli non comporta nessun rischio, si rischia quando si interviene con il software cambiando i valori sulla centralina.Anch'io ho una fifa blù a metterci mano ma avrei bisogno ESATTAMENTE DI QUELLE MODIFICHE per favore sì?
Per lagoz: quanti livelli tieni? Visto che sono modificabili a piacere da minimo 3 a max 9. Grazie
Ci sono molte discussioni per settare i bafang ma bisogna anche vedere che motore hai, in special modo se hai un motore da 36 o 48 v.Anch'io ho una fifa blù a metterci mano ma avrei bisogno ESATTAMENTE DI QUELLE MODIFICHE per favore sì?
Per lagoz: quanti livelli tieni? Visto che sono modificabili a piacere da minimo 3 a max 9. Grazie