L'ho montata e ho fatto solo un giro molto breve. Sembrerebbe tutto ok, cambiata fluida e nessun intoppo. Devo metterla sotto sforzo come si deve per fare un report completo, ma promette bene.
Ne avevo già una fatta in casa che non era perfetta nel passaggio dalla marcia più lunga, in quel caso la 12, alla 15 (avevo fatto una cassetta 12,15,18,21,24,28,34,36,40), ma che in salita aveva una rapportatura
più ravvicinata. Ora la 40 cominciava ad essere leggermente usurata (difetto della linea catena storta del Bafang) e la cassetta arriva al momento giusto. La
sunrace ha una serie 11-13-15-18-21-24-28-34-40, corretta e regolare, ma devo vedere se non mi manca troppo il 36T. Se non mi va bene non sarà facile modificare gli ultimi tre rapporti perché sono saldati assieme e farne una su misura per le mie esigenze "montanare" potrebbe essere un'impresa; in ogni caso, il fatto che gli ultimi tre rapporti 28-34-40 siano saldati assieme, la rende più solida della mia e, in ogni caso, tutta la cassetta costa meno del 40t che avevo acquistato

A prima vista comunque mi sembra andar bene. Per il deragliatore
XT comunque, nessun problema: avevo già la vite del distanziatore più lunga e già in precedenza non avevo problemi: il mio, anche se per poco, non tocca e non mi è toccato limarlo.